Pagina 6 di 7
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 16:53
da acquapanna
marcofinnista ha scritto:Troppo deboli il telaio puoi montare quello che ti pare. Facci caso sui percorsi di montagna se calchi un po' la mano e cominci a pestare sul gas come si debe fra le curve curvette e curvoni l'auto va che è una meraviglia finché l'asfalto è lascio ma appena trovi l'asfalto sconnesso il muso comincia a torcersi tutto e le ruote anteriori cominciano a perdere aderenza...sembra se ne vadano ognuna per conto suo. È il cambio di geometria dovuto alle flessioni del telaio

Un po come le 900ng e 9.3 di serie che s'accartocciano quando vai forte.
vabbè....diciamo che data la mia età, mi limito a fare solo qualche accelerata qua e là, nessuna curva a velocità folle.....poi in 4 anni ho fatto 1000 km....la gran parte con la prima e seconda

Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 20:27
da marcofinnista
Io ci ho provato più volte a spremerla ma è impossibile tirare fuori il succo dalle rape. La c900 cabrio è fatta per passeggiare. Punto. Eventuali elaborazioni hanno rapporto costo/benefit particolarmente svantaggioso.
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 9:41
da Lucantropo
Visto che questo topic è stato riesumato, volevo aggiornare il mio giudizio sulle Vredestein Ultrac Vorti.
Non so se con l'uso siano un po' migliorate o se mi ci sia abituato io, comunque le prestazioni in realtà sono buone, forse anche molto buone, anche se non eccellenti. Non penso però che le ricomprerò visto che comunque non te le regalano (prezzo nella media del segmento) e la performance non è comunque strabiliante.
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: sabato 3 settembre 2016, 13:10
da Seba9-3
Io ho montato da poco queste :
http://www.kleber.it/it/Gamme/Gamma-All ... /Quadraxer
Sono le 4 stagioni.. non faccio molti chilometri e la distanza casa-lavoro nell'uso non mi complica molto la guida ( la tangenziale è a 200 metri ).
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: giovedì 22 settembre 2016, 11:12
da acquapanna
ho trovato le federal FZ-201....so mejo delle RS-R...
poi anche le Nankang SINGLE AR-1
e sono tutte per uso stradale
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: giovedì 22 settembre 2016, 11:57
da marcofinnista
Sono meglio in base a cosa ? Per girarci nelle giornate in cui non piove ed in orari in cui non trovi umidita' per terra magari si, posso essere d'accordo, perchè con quel disegno di battistrada alla prima goccia d'acqua l'auto diventa incontrollabile. La RS-R ha un battistrada piu' scanalato che ti permette di andarci in giro 12 mesi all'anno a patto che sul bagnato guidi con la dovuta attenzione.
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: giovedì 22 settembre 2016, 12:34
da acquapanna
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 20:48
da forletto
In primavera ho montato un treno di Nexen N9000. Reduce da due treni Nexen NFera SU1 (misura 225/45 - R18) ho voluto provare a cambiare modello (Anche perche le NFera non erano disponibili). Le ho usate tutta estate e non vedo l'ora di sbatterle nella catasta delle esauste! Sono quattro grattugie rumorosissime (Al punto che si sente vibrare il volante e il portachiavi sulla chiave avviamento), in curva veloce le sento completamente inaffidabili, mi danno la sensazione di galleggiare e quindi zero feeling; in frenata un vero disastro, basta avere la disavventura di dovere premere un po piu corposamente sul pedale e interviene immediatamente l'ABS, evidentemente perche non hanno buona aderenza (parliamo di asfalto asciutto). Sul bagnato non mi pronuncio perche ho veramente paura e quando piove vado molto molto adagio.
Bocciate.
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 21:26
da desertstorm
Provate a chiedere a GianAndrea come vanno le mie Dunlop Sport Maxx RT dopo tre anni dall'acquisto.....

Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 21:34
da GheSo
Griderei anche io al miracolo!
Tre anni e han visto strada due volte!!

Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 21:40
da desertstorm
Bhe a maggior ragione direi...... il non uso non impedisce ad una gomma di invecchiarsi, ovalizzarsi e peggio ancora indurire la proprio mescola......... invece....
.....e pensa quello che facevano tre anni fa

Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 21:50
da forletto
Curiosità: sono silenziose? Giuro che non ho mai sentito gomme rumorose come quei quattro cingoli che ho sotto la macchina!
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:02
da desertstorm
Assolutamente si
Sono gomme con una mescola molto morbida (ultrasoft se vogliamo usare un termine da F1)
Diciamo che il fatto che siano ancora in ottimo stato è proprio dovuto a questo.
Ed è anche probabile che se avessi usato di più l'auto in questi anni sicuramente sarebbero gia finite.
Hanno grosso modo 13/14ooo km
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:07
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:Provate a chiedere a GianAndrea come vanno le mie Dunlop Sport Maxx RT dopo tre anni dall'acquisto.....

A me le Dunlop Sport Maxx sono durate 6 mesi... tenuta da paura, però 8 gomme all'anno sono un po' troppe...

Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:08
da desertstorm
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:08
da forletto
Le prenderò in considerazione
Mi sono sempre trovato bene con le Continental Sport Contact3 ,Avevo provato le Sport Contact5 ma non mi ero trovato bene. Le Nexen NFera mi erano piaciute tantissimo, poi ho fatto questo errore madornale con le N9000...

Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:11
da Luca69
Dopo le Continental Sport Contact3 di primo equipaggiamento, con cui mi sono trovato benissimo, ho preso delle Bridgestone Potenza.
Ora che hanno un anno e ~20.000 km posso dire che son delle buone gomme, anche se leggermente inferiori alle Continental.
Avendole trovate in offerta (meno di 600 euro montate) le riprenderei per lo stesso prezzo.
[OT]
Forlo, ci sei mancato al raduno !
[/OT]
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:20
da forletto
OT Luca cercherò di farmi perdonare...... Mi è dispiaciuto non poterci essere, ma a qualcosa forse è servito!
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:25
da autoeconomo
Le Nexen NFera meritano? Perché stavo guardando il prezzo, costano circa la metà delle Dunlop SuperSport (che uso ormai da 8 anni su entrambe le Saab). Tenuta e durata com'è?
Re: Consiglio Gomme con massimo grip
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016, 22:28
da forletto
Come durata non sono al livello delle Continental; io non sono arrivato a 20 mila Km, pero devo dire che la tenuta di strada è buonissima, silenziose e anche sul bagnato si comportano bene. Le ho montate a due miei amici, su una Audi A3 e su una Mito Quadrifoglio e sono contentissimi!