Pagina 7 di 9
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 17:41
da Miura
Non penso ti facciano storie,visti da fuori il b204 e il b205 sono praticamente uguali,se poi tutta la componentistica è del b205 come possono sapere che il motore è di una 900GM?Esiste un N° motore stampigliato sul blocco?Se si,limalo via!
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 18:34
da Lucantropo
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 18:43
da cerry83
Esiste...ma a meno che non abbiano un pomeriggio di svago da "sprecare" dubito si mettano a cercarlo!
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 18:46
da jpm
Finora, fra quelli che conosco, Squarcia è l'unico che l'ha visto, solo perché ha tirato giù il motore
Mi ha detto che non è punzonato. Ha le cifre in rilievo, integrate nella fusione del monoblocco.
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 19:03
da Lucantropo
Ecco un po' di foto da squarcia.
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 22:45
da squarcia1955
eccole be finalmente chi voleva delle foto ora le vede grazie a chi me le ha messe io non sono riuscito a ridurle pro a montare un motore si be raga il pc per me e troppo virtuale io sono piu materiale e non andiamo tanto daccordo
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 22:51
da cerry83
Il motore in fotografia è il B205 o il B204? Quello con l'etichetta verde è il compressore del clima vero?
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 23:47
da jpm
Si è il compressore, quello è il B205 appena tirato giù, secondo noi si sono inchiodate le punterie idrauliche e le valvole sono rimaste aperte andando a cozzare sui pistoni.
Mi ha mostrato una cosa, avete mai visto le bielle "crack"?
Ha detto che vengono lavorate, messe nell'azoto liquido, e rotte con un colpo netto nel posto giusto, in modo da combaciare perfettamente al rimontaggio:
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 0:13
da squarcia1955
le bielle del 204 invece sono con i classici bulloni che fanno anche da spine di centraggio.....il motore che si sta montando e il 204 con tutti i servizi del 205 compresa coppa olio e cambio
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:32
da Lucantropo
Le foto interessanti erano quelle del tuo vano motore ormai, per capire quali collegamenti hanno fatto e come e quali ti mancano...
Comunque si, è evidente che le valvole hanno sbattuto sui pistoni, sul 1° ci sono anche i segni, valvole di scarico...
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:39
da squarcia1955
e tutto montato a parte i collegamenti con i tubi piccoli ...ma ora c'e un difetto per la pompa della frizione non si riesce a spurgarla....e non va in moto....non arriva corrente ma potrebbe essere l'antifurto....visto che la chiave aveva la batteria scarica e non e stata possibile aprirla elettroniocamente forse l'antifurto non si e disinserito....venerdi pomeriggio ci attacchiamo il pc e vediamo cosa segna come guasto ma per ora tutto ok la cappotta va e anche la radio...il display interno pero ha le scritte che si vedono male ..quello della 900 e compatibile???
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 14:49
da Miura
No,non sono compatibili!
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 17:47
da squarcia1955
ok peccato ne ho e che tenevo di scorta.....
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 19:51
da squarcia1955
non va ancora pero oggi dopo averci collegato il pc abbiamo ricontato che il sensore dei giri non funziona segnava 10 giri al minuto......il sensore e quello del 205 ..sul monoblocco del 204....ci saranno delle differenze?????lunedi provo a metterci il suo e cambiare la spina dei collegamenti.....
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:27
da jpm
Il sensore è lo stesso, codice 90451441, vai tranquillo.
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 10:31
da squarcia1955
ok sono andato a vedere quel 93 e fermo stando al tagliando della assicurazione dal 1994?????assurdo poi targa italiana e non si puo neanche risalire al proprietario ....ma di chi sara quel sabb??
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 19:19
da squarcia1955
ho scritto 1994 sbagliato 2004 pero 6 anni ferma e una cosa strana ......per me e un'altra 93 con il motore andato e mai riparata strano c'e un'etichetta di fianco alla freccina a destra e sinistra con una s 1n rosso
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 21:38
da squarcia1955
strano che il sensore abbia lo stesso codice non e uguale .......non ho controllato ancora se el dimensioni corrispondono ma la spinetta di collegamento non e uguale ...quindi il codice di ricambio non puo essere lo stesso....ma lunedi sera saro in officina e controllero la cosa...
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 21:42
da squarcia1955
informazione utile ...come gia detto la frizione idraulica non funzionava .....per lo spurgo sembrava tutto in ordine la l'anomalia era sempre presente......risolto facendo lo spurgo in modo differente ...si e riempito un oliatore a pompetta di olio dei freni e collegato con un tubo allo spurgo della frizione e con lo spurgo aperto fatto arrivare olio con la pompetta ......ok ora va bene
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 21:29
da squarcia1955
PARTITA stasera risolto il problema della messa in moto...cosa strana il sensore della 900 era piu lungo e c'era uno spessore che lo teneva alla distanza giusta.....tolto lo spessore mezzo giro ed e partita ..aspira aria me e colpa dei tubini non collegati giusti anzi c'e una uscita sul collettore con un attacco da circa 10mm che e scollegato anzi non so cosa ci va inserito ...venerdi torno dal demolitore che aveva quella 95 e controllo meglio ..anzi ci devo prendere il bulbo temperatura acqua che nel 900 ha un attacco diverso.....be alla fine e partita lo sapevo che doveva andare...e grazie anche a voi con i vostri consigli ....uilmotore gira cattivo mi sa che e una bella belvetta
