Impianto GPL

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tagomago
Utente

Re: Impianto GPL

#21 Messaggio da leggere da tagomago »

anche io mi sto informando sulla possibilità di montare un impianto a GPL sulla mia 9.3 no turbo (sigh) cambio automatico della fine del 1998. L'auto è un euro 2 e quindi (credo) ancora con la possibilità di montare un impianto di tipo tradizionale (con polmone - no iniezione) che comporterebbe un significativo risparmio di soldini....
Invito quanti hanno montato il GPL ad approfondire l'argomento sul tipo di impianto CON POLMONE o INIEZIONE? Oltre al già citato vantaggio economico..... altri pro e contro? Qualcuno mi ha già detto di eventuali problemi per i ritorni di fiamma (nel caso di impianto a polmone) che potrebbero creare danni........c'è modo di scongiurarli? altro?

La macchina ha oggi ca 65.000 Km originali ed è perfetta.

UP!
Rispondi