Re: Impianto GPL
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 12:41
anche io mi sto informando sulla possibilità di montare un impianto a GPL sulla mia 9.3 no turbo (sigh) cambio automatico della fine del 1998. L'auto è un euro 2 e quindi (credo) ancora con la possibilità di montare un impianto di tipo tradizionale (con polmone - no iniezione) che comporterebbe un significativo risparmio di soldini....
Invito quanti hanno montato il GPL ad approfondire l'argomento sul tipo di impianto CON POLMONE o INIEZIONE? Oltre al già citato vantaggio economico..... altri pro e contro? Qualcuno mi ha già detto di eventuali problemi per i ritorni di fiamma (nel caso di impianto a polmone) che potrebbero creare danni........c'è modo di scongiurarli? altro?
La macchina ha oggi ca 65.000 Km originali ed è perfetta.
UP!
Invito quanti hanno montato il GPL ad approfondire l'argomento sul tipo di impianto CON POLMONE o INIEZIONE? Oltre al già citato vantaggio economico..... altri pro e contro? Qualcuno mi ha già detto di eventuali problemi per i ritorni di fiamma (nel caso di impianto a polmone) che potrebbero creare danni........c'è modo di scongiurarli? altro?
La macchina ha oggi ca 65.000 Km originali ed è perfetta.
UP!