Pagina 2 di 2

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 13:42
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:[...] mi cospargo il capo di cenere!!! >:]

:D :D :D :D :D :D :D

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 15:30
da cerry83
quanto costa questo supporto per la scatola? :$

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 19:22
da 9.3fast
Mi sembra 100€ su PFS...

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 19:31
da cerry83
e farlo montare costa poco quindi?

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 19:46
da 9.3fast
Penso ci vogliano 2 min a montarlo...

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 10:56
da cerry83
9.3fast ha scritto:Penso ci vogliano 2 min a montarlo...
allora mi sa che è il mio prossimo acquisto...che dite, vale la pena avendo il resto dell'auto originale?

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 12:00
da neurosaab
male non gli fà... ho visto alcune 900,con giochi assurdi!!! prima si muove la scatola di mezzo centimetro poi iniziano a sterzate le ruote...

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 13:07
da Lucantropo
STILEITALIA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non è che quelli fatti in carrozzeria durino molto di più... comunque non è vera plastica, sotto c'è il fondo, è una verniciatura simil plastica... infatti sulla mia davanti la verniciatura se n'è andata a puntini e sotto si vede il fondo chiaro del resto della vernice...
guardero' meglio da vicino i miei paraurti ma a me l'inserto paracolpi sembra di vera plastica grezza, e non solo vernice goffrata.

Cmq, certo che se anche in carrozzeria te li rispruzzano a bomboletta, siamo punto e a capo, ma ti garantisco che riverniciarli di nero opaco in carozzeria e' tutta un'altra cosa, non a caso ne so qualcosa perche' io ho potuto constatare la differenza per esperienza diretta.

Tutti i prodotti a bomboletta sono monocomponente per necessita' (sono catalizzati gia' nella bomboletta altrimenti non si asciugherebbero mai): i prodotti monocomponente non asciugano e non aderiscono mai come le vernici bicomponente (tra l'altro asciugate in forno), le quali vengono catalizzate due minuti prima dell'applicazione e poi asciugano in tempi brevi, ma asciugano molto di piu'.

Non e' un discorso di qualita' dei prodotti in bomboletta, e' proprio una differenza strutturale.

Si si non metto in dubbio che la tecnologia di verniciatura utilizzata in carrozzeria sia più evoluto di quella di una bomboletta spray dico solo che io per ben due volte ho fatto riverniciare (in carrozzeria ovviamente) la fascia paracolpi anteriore e per la sconda volta sono già comparsi punti dove la vernice venuta via.... o non ci hanno messo il trasparente (ci va?) oppure l'hanno fatto col c**o, non so che dire... so solo che mi scoccerebbe andare di nuovo a farla fare se poi dopo 3-6 mesi ricomincia a venire via.. a questo punto tanto vale farsela come ha fatto Pietro... risparmi soldi, tempo menate di portare e ritirare l'auto in carrozzeria... ti metti li una mattina, copri bene il resto del paraurti, telone sul cofano e quello che serve per scongiurare sfumate di nero indesiderate :@ :@ e buona notte...

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 15:10
da mattomatte
neurosaab ha scritto:male non gli fà... ho visto alcune 900,con giochi assurdi!!! prima si muove la scatola di mezzo centimetro poi iniziano a sterzate le ruote...

Neurosaab dove eri finito?? :)


Comunque è veramente incredibile come fletta la paratia dove viene fissata la scatola dello sterzo....anche il mio meccanico (non Saab) è rimasto abbastanza sorpreso nel vedere il gioco che si crea...

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 15:33
da neurosaab
sono stato un pò impegnato....!! cmq questi rinforzi non li avevo mai visti.

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 15:50
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:quanto costa questo supporto per la scatola? :$
Guarda che ho postato i link di Elk (PFS non mi sembra che lo venda..).

Qualcuno ha esperienza in merito..? Pietro non ho capito se tu l'hai montata o no.. Vorrei capire se per montare il rinforzo e sostituire il supporto è necessario smontare altro o se è una cosa che si può fare da soli in loco... se basta sbullonare il supporto vecchio, sfilarlo e rimetterci su il nuovo e poi imbullonare l'asta trasversale allora quasi quasi lo prendo >:] Anche se 150£ c***o mi sembra decisamente eccessivo.. :eyeroll: :$ :$

L'asta sulla lamiera del duomo si imbullona in un foro che esiste già per qualche motivo o bisogna praticarlo?

Se c'è da tirare giù mezza scatola lascio perdere non ho voglia di portarla dal meccanico per questo..

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 16:44
da gripen
Penso che di supporti per la scatola sterzo ce ne siano 2 per le auto guida a sinistra e a destra

http://www.abbottracing.com/product/9-3 ... AB%209-3)/

chiaramente Abbott dice che il suo è il top, da non confondere con le imitazioni economiche dagli USA.
Sarà vero?

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 16:48
da Lucantropo
Non si apre il link di Abbott...

Comunque che Abbott ne faccia 2 è comprensibile visto che sono inglesi, Taliaferro è americano quindi lo fanno solo per la guida a sinistra..

Francamente mi sembra comunque roba troppo cara considerando di cosa stiamo parlando.. :eyeroll:

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 17:10
da 9.3fast
Io ci ho ragionato un po' e non capisco una cosa... Se il problema e che il punto dove è fissata la scatola guida non è abbastanza robusto allora ok per il tirante ma percheè allora anche fissare la scatola con un blocco in acciaio, ci vedo meglio allora il gommino powerflex, no?

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 17:31
da Lucantropo
Beh, perchè l'acciaio dovrebbe annullare il gioco della compressione della gomma (originale) o del poliuretano (powerflex)..

Più che altro non mi è mai stata chiara una cosa... se la scatola si muove trasversalmente... perchè il suo supporto non è ruotato di 90°? la scatola non scivola all'interno del supporto visto che non ci sono blocchi o fermi di alcun tipo ai lati dei supporti?

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 12:38
da 9.3fast
da dato che piove e non riesco ada andare a vedere... Ma dalla parte opposta (lato guida) com'è fissata la scatola guida? :?

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 16:15
da Lucantropo
C'è un supporto simile...

Re: Si parte col ringiovanimento!

Inviato: martedì 17 novembre 2009, 20:03
da mark.saab900
Ecco...anche io ho intenzione di acquistare il kit per la mia.
Prima avevo pensato ai 2 supporti powerflex, poi mi son intrippato troppo con il kit taliaferro (e simili) e pertanto appena mi sarà possibile acquisterò il kit taliaferro da elkparts (ho chiesto a pfs ma mi han risposto che non lo fanno per quelle con la scatola tipo vecchio ma solo dal 97) ed il supporto powerflex per l'altra parte. >:] >:] >:]! Abbott l'ho scartato perchè mi vende la stessa cosa (che ovviamente secondo loro è superiore) ad un prezzo che è il 35% più elevato.