Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 19:50
da Lucantropo
il battito in testa è la detonazione della miscela nel collettore d'aspirazione e si manifesta con una specie di "ping-ping-ping"... a me è stato spiegato così il metodo di rilevarlo.. :8

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 20:21
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:il battito in testa è la detonazione della miscela nel collettore d'aspirazione e si manifesta con una specie di "ping-ping-ping"... a me è stato spiegato così il metodo di rilevarlo.. :8
-messaggio promozionale-
battito in testa? moment200
...........:§
ok battutaccia ma era da un po che non me ne uscivo cotanta potenza :))
visto che ultimamente mi copiate :ù

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:13
da viggen
Lucantropo ha scritto:il battito in testa è la detonazione della miscela nel collettore d'aspirazione e si manifesta con una specie di "ping-ping-ping"... a me è stato spiegato così il metodo di rilevarlo.. :8
:O :O :O :O :O :O
madonna che è sta roba??????????????????
cmq la detonazione senza carico è quasi impossibbile,visto che accade con pressioni e temperature elevate,cmq siamo fuori strada,hai cambiato olio e filtro?

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:18
da viggen
cmq le punterie idrauliche si riempono grazie alla pompa dell olio che pompa l olio da sotto a sopra attraverso dei passaggi .

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:41
da SAABTURBO
viggen ha scritto:
Lucantropo ha scritto:il battito in testa è la detonazione della miscela nel collettore d'aspirazione e si manifesta con una specie di "ping-ping-ping"... a me è stato spiegato così il metodo di rilevarlo.. :8
:O :O :O :O :O :O
madonna che è sta roba??????????????????
cmq la detonazione senza carico è quasi impossibbile,visto che accade con pressioni e temperature elevate,cmq siamo fuori strada,hai cambiato olio e filtro?
No sinceramente ancora non li cambio viggen perchè devo trovare un pò di tempo per farlo!!Comunque il filtro della benzina non l'ho ancora acquistato e le candele devo trovarle originali!!!

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:44
da SAABTURBO
viggen ha scritto:cmq le punterie idrauliche si riempono grazie alla pompa dell olio che pompa l olio da sotto a sopra attraverso dei passaggi .
O mio dio Viggen allora le punterie idrauliche non sono attaccate alla valvola ma è ben qualcos'altro?Sennò l'olio che passa attraverso la valvola....cove cazzarola passa sto benedetto olio per arrivare alle punterie?E soprattutto cosa sono queste punterie idrauliche.....postate una foto?????

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 0:22
da SAABTURBO
Ragazzi, ecco ho trovato il tutto per avere maggiori chiarimenti sulle "punterie idrauliche" evvvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiiiii :D :D :D :D

http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/Pun ... uliche.htm

Una spiegazione migliore di questa è davvero difficile trovarla...... :) :) :) :)

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 8:20
da Stefano
Lucantropo ha scritto:il battito in testa è la detonazione della miscela nel collettore d'aspirazione e si manifesta con una specie di "ping-ping-ping"... a me è stato spiegato così il metodo di rilevarlo.. :8
Ok ma non è nel collettore di aspirazione, è nella camera di combustione, cioè dentro il motore... senza carico poi è impossibile, come dice viggen, a meno che non hai fatto il piendo di diese, ma a quel punto la macchina non riesci mica a guidarla....

SAABTURBO, buona spiegazione.... come vedi non c'è olio che passa da in mezzo alle valvole. I passaggi che portano olio alle punterie sono semplicemente "punti di ristagno" da cui l'olio viene "ciucciato".