Pagina 2 di 2
Re: 9.3NG - Starter automatico...quando si stacca?
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:58
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Considera che su un motore benzina questo argomento è opposto rispetto ad un motore diesel.
La miscela più grassa nel motore a benzina garantisce temperature delle accensioni più basse.. una miscela magra invece le fa salire molto.
Infatti l'APC agisce in questo modo per scongiurare il battito in testa:
1° tentativo: varia l'anticipo
2° tentativo: ingrassa la miscela per far scendere la temperatura e scongiurare così la detonazione
3° tentativo: se proprio non c'è nulla da fare, abbassa la pressione del turbo..
E poi un minimo più alto non significa per forza che la miscela sia più grassa... si, lui inietterà più benzina, ma essendo il regime più alto, viene aspirata anche più aria... nella guida normale non è assolutamente detto che tu stia bruciando più benzina di quanta potresti.. se il rapporto stechiometrico viene mantenuto costante.
........mmmmmm.........già.......
Mi sa che mi tengo il dubbio allora........bah....misteri della tecnica......
THANKS 
Re: 9.3NG - Starter automatico...quando si stacca?
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:12
da baaS
Re: 9.3NG - Starter automatico...quando si stacca?
Inviato: venerdì 9 luglio 2010, 16:20
da paperone75
Ovviamente tu hai provato a vedere se il minimo rimane alto pur mettendo sempre il cambio in N, vero????

Re: 9-3NG 2.8V6 - Starter automatico...quando si stacca?
Inviato: lunedì 12 luglio 2010, 9:16
da vinsempre
si anche in N è uguale....è una caratteristica del propulsore alla fine...

Re: 9.3NG - Starter automatico...quando si stacca?
Inviato: martedì 13 luglio 2010, 20:06
da MarchinoLaPeste
SUPERFRA ha scritto:Non è che per sbaglio ti hanno montato il Fap e stava rigenerando ?!
A parte gli scherzi in questi giorni capita anche a me ( anche a motore caldo ) !!! Secondo me potrebbe dipendere in qualche modo dall'enorme sbalzo di temperature che subisce la macchina durante la giornata ... Mattina 3-4 gradi e pomeriggio 15-16 … ?!?!?!
NON nominare il Fap Invano... o la sua grande maledizione prenderà di mira qualche innocente TIDista!

Re: 9-3NG 2.8V6 - Starter automatico...quando si stacca?
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 9:56
da SUPERFRA