Pagina 2 di 3

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: venerdì 19 marzo 2010, 15:26
da Lucantropo
Vero! I Fantastici Quattro è meglio ! Io Faccio Mr. fantastic ! Chi è la Donna Invisibile ?? :D :D :D

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: venerdì 19 marzo 2010, 15:30
da mark.saab900
Io la torcia umana...

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: venerdì 19 marzo 2010, 19:49
da jpm
Lucantropo ha scritto:Vero! I Fantastici Quattro è meglio ! Io Faccio Mr. fantastic ! Chi è la Donna Invisibile ?? :D :D :D
Preferisco i quattro cavalieri dell' apocalisse, sono più epici :))

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: venerdì 19 marzo 2010, 21:27
da Lucantropo
Ficooo... si, meglio quelli... :)) :))

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: venerdì 19 marzo 2010, 22:55
da mark.saab900
Con le settordicimila calibrazioni è cambiato qualcosa?

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: sabato 20 marzo 2010, 10:33
da Lucantropo
non l'ho ancora azionato 8non ce n'era bisogno e non me la sono sentita..).... :8 :8

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: domenica 21 marzo 2010, 11:23
da Lucantropo
Ieri ho provato... sembrava funzionare correttamente... :vilain: impostando su bocchette centrali non usciva un filo d'aria ne da sopra, ne da sotto.. sperèm..

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 22 marzo 2010, 13:54
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:E se tiriamo dentro pure Pietro7 diventiamo il Quartetto Cetra !! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie! :D

Allora Lu, neanch'io amo lo Svitol, su tutti preferisco il WD40. Potresti riuscire ad accedere al motorino anche solo sfilando l'autoradio o il display del clima.

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 22 marzo 2010, 18:07
da Lucantropo
Si, ma spruzzarlo da fuori è inutile......

comunque non spruzzerei lo svitol.... ho il silicone spray volendo..

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:04
da ZioTom
anche la mia l'altra sera ha deciso che l'aria fresca del clima me la dava solo sui piedi...

ieri e oggi ho provato diverse volte le varie posizioni, ma sembra tutto a posto...

Re: "spartiaria" climatizzatore

Inviato: giovedì 26 agosto 2010, 15:25
da Lucantropo
sulla mia continua a fare quel c***o che vuole...

E poi non capisco perchè anche se fuori ci sono 200°c appena lo accendo lui passa subito sul parabrezza... così quando dopo 30 secondi torna indietro si incanta sui piedi... :fuck:

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 15:56
da Lucantropo
Ragazzi, dopo 3 anni il problema continua a persistere... :fuck:

Solo che finalmente oggi, durante l'ennesima calibrazione (l'unica cosa che a volte funziona a rimette tutte le cose al posto giusto)... finalmente sul display, anzichè 0 è comparso un codice errore !!!!

Codice n°: 22.

Così vado sul WIS.. mi cerco la tabella dei codici per capire quale sia finalmente il componente incriminato e...
Cattura.JPG
Cattura.JPG (138.73 KiB) Visto 1314 volte
Ma mi prende per il c**o!?!?!? :furios: :furios:

Il numero 22 non c'è !!!!!!!!!!!!!!!

Certo, c'è uno spazio "vuoto" su "solenoide scambiatore di calore" (che non so neanche che cosa diavolo sia)... ma siccome il 22 non è l'unico che manca e prima di pensare davvero che sia quello vorrei capire se da qualche parte si trova qualche informazione più sicura su questo dannato codice errore n° 22.

Sui vostri WIS c'è? Qui sotto eccovi il menu, per capire dove andare a prendere la tabella... inserite modello 9-3 (9400) anno 1999. Grazie.. :sorry:

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 19 agosto 2013, 11:56
da Lucantropo
Nessuno riesce a dare un'occhiata sul suo, magari su una versione diversa è riportato.. :=

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 19 agosto 2013, 12:12
da ZioTom
Sul mio non c'è, ma mi hai fatto perdere 15minuti a cercare il numero 22 nell'immagine che hai postato, prima di scorrere sotto e vedere che non c'è :D

Comunque anche la mia, ultimamente, ha preso a comandare lei.
O meglio: io seleziono la direzione dell'aria, e lei ci mette almeno un minuto a cambiare i flussi. Non lo fa sempre, di solito accade quando ci sono 35 gradi e vuoi l'aria fresca addosso, mentre lei te la punta sui piedi (e magari guido a piedi nudi) :D

Proverò a calibrare comunque, l'ho fatto una volta sola un bel po' di anni fa...

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 19 agosto 2013, 14:46
da Lucantropo
Esatto, anche nel mio caso il maggior problema è che la freccina sul display va sul frontale, mentre in realtà butta l'aria sui piedi, resta sfasato.

Oggi invece ad esempio andava bene.. anche se durante la calibrazione riportava ancora questo fantomatico errore 22.


Credo sia un problema di un qualche sensore di posizione o temperatura che non da più il valore corretto e quindi la centralina del clima "crede di essere arrivata" mentre in realtà si ferma prima nella rotazione del motorino che governo lo "spartiaria".

Il punto è: capire su cosa intervenire.

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 19 agosto 2013, 15:45
da ZioTom
Eh bel problema.
Io userò il clima forse 15volte all'anno, e più della metà delle volte funziona bene. Quindi, per ora, non mi dispero :)

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 19 agosto 2013, 18:46
da jpm

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: lunedì 19 agosto 2013, 19:29
da Lucantropo
Questo però riguarda la 9-5 che ha il bi.zona (infatti parla di aria fredda da una bocchetta e calda dall'altra).

Fra le FAQs della 9-3 non riesco a trovare questo code 22 :(

Comunque proverò a scollegare la centralina ACC per qualche minuto e poi ricollegarla, così dovrebbe resettarsi e ripartire con un'autoricalibrazione nonappena riaccesa la macchina. Vorrei però comunque capire che diavolo voglia dire..

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: martedì 20 agosto 2013, 16:58
da desertstorm

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Inviato: martedì 20 agosto 2013, 18:10
da Lucantropo
Non ho letto i tuoi ultimi due link, ma ho risolto..

C'era il connettore del sensore di pressione del radiatore del clima scollegato.. l'avevo scollegato tempo fa per fare una prova e devo non averlo spinto bene fino in fondo a quanto pare e così è venuto fuori.... :o( Ricollegato, spenta e riaccesa la macchina, il clima funziona (da un paio di giorni proprio non attaccava il compressore e iniziavo a preoccuparmi..), e rifacendo la calibrazione non rileva più alcun errore.

Ok, risolto.


Anche se il problema dalle bocchette rimane e temo che non lo risolverò mai.. :unpleased: