Pagina 2 di 2

Re: Ho rinnovato l' impianto PCV e le "vacuum lines"

Inviato: sabato 17 aprile 2010, 11:05
da jpm
Mi si è rotta la cinghia in autostrada a causa di una puleggia inchiodata.
Sono dovuto accostare mestamente a 200 metri dal casello d'uscita e chiamare il carro attrezzi.

Re: Ho rinnovato l' impianto PCV e le "vacuum lines"

Inviato: sabato 17 aprile 2010, 11:50
da crumble
jpm ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Prova a staccare la batteria per una mezz'ora abbondante.
meglio ancora per tutta la notte!
Proviamo, ma non potrebbe essere la sonda lambda che non funziona più come dovrebbe?
Una perdita nei manicotti turbo-intercooler-corpo farfallato?
Una perdita dai manicotti non ti fa accendere il check, io ce l'ho acceso ed è la sonda lambda (e coi manicotti marci e bucati, che poi ho sostituito, non si accendeva, solo il turbo entrava più in alto e la pressione era più bassa).
magari hai gli iniettori intasati o la pressione della benzina insufficiente. Hai fatto fare una diagnosi per vedere cos'è?

Re: Ho rinnovato l' impianto PCV e le "vacuum lines"

Inviato: sabato 17 aprile 2010, 13:10
da jpm
crumble ha scritto:Una perdita dai manicotti non ti fa accendere il check, io ce l'ho acceso ed è la sonda lambda (e coi manicotti marci e bucati, che poi ho sostituito, non si accendeva, solo il turbo entrava più in alto e la pressione era più bassa).
magari hai gli iniettori intasati o la pressione della benzina insufficiente. Hai fatto fare una diagnosi per vedere cos'è?
Hai saltato un post, pensavo che la centralina non riuscisse a compensare il minore apporto di aria, mentre invece:
jpm ha scritto:La spia mi lampeggiava durante il check-up prima di accendere il motore, dopo il ding dong per intenderci.
Ho preso la sana abitudine di aspettare sempre eventuali messaggi dal Chek Engine prima di mettere in moto.
Ho scritto "lampeggiava" perché dopo aver staccato la batteria il messaggio non si è più presentato, era rimasto memorizzato dai giorni del raduno quando ho avuto i problemi ben noti con il parco luci posteriore :)
Ne ho aprofittato per pulire il corpo farfallato e la condotta turbo-aspirazione che era un grumo di olio nero tipo coca cola apiccicosa :terryfyed: ) e la Tally è una bomba!
Sono appena tornato da una cena con 60 Km andata e ritorno e la spia è rimasta muta :))
Il problema l' avevo risolto praticamente quando domenica ho staccato la lampadina del retronebbia :D
A questo punto, solo per un mio rispetto verso l'ambiente, mi rimane da valutare la sostituzione del catalizzatore, per via del terminale di scarico veramente carbonioso...
Per Luspreck:
Non riesco ad allegare le foto via MP, questo è il tubo che collega la valvola di spurgo dei vapori benzina al corpo farfallato:

Re: Ho rinnovato l' impianto PCV e le "vacuum lines"

Inviato: sabato 17 aprile 2010, 13:50
da Luspreck
Grazie mille Jpm :))