viggen ha scritto:100 GIORNI DA LEONE!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
E ALTRETTANTI DA PEDONE!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
viggen ha scritto:100 GIORNI DA LEONE!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:AHahha, carina la battuta...
Cmq, vorrei ricordare che i miliardi di problemi che ha avuto Michele con la Sua auto... non riguardavano il motore.. hanno riguardato praticamente tutto fuorchè il motore.. la cosa più vicina che si è avvicinata al motore come guasto è stata la rottura di un manicotto che porta la benzina... E vista la frustrazione sulla componentistica e l'assemblaggio dell'auto(peraltro tutte operazioni effettuate in garanzia) ha voluto avere almeno qualche soddisfazione dal punto di vista prestazionale, per non continuare a dire e pensare di avere un'auto mediocre sotto ogni aspetto.

Ah giusto, scusatemi, è che col Nick ho fatto confusione..solosaab ha scritto:
giusto quello che dici, ma noi ci stavamo riferendo ai problemi che ha avuto viggen

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
La 9-5 Aero di Nicola ha avuto un problema risaputo e riconosciuto anche da Saab, la tua 9000 aveva 380mila km, la Viggen di Viggen aveva 120mila km ed era appena stata revisionata... non mi sembrano danni confrontabili.Lucantropo ha scritto: Anche la 9-5 Aero di Nicola ha spaccato bielle, pistoni, sfregiato le camicie, tanto da dover cambiare tutto. Anche la 9000 che avevamo prima noi ha spaccato una biella e l'albero motore.. eppure questi ultimi due citati erano motori completamente originali.. e anzi, mio padre con la 9000 stava viaggiando tranquillamente in autostrada al masismo a velocità di codice.. per cui..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
temo che il problema che ha vuto VIggen non sia da ricondurre semplicemente alla maggiore potenza, ma ad un qualche problema sui pezzi nuovi installati o sul loro montaggio.
be ste concordo con te che la rottura della mia auto non è dovuta all eccessiva potenza bensi ad altre cause,ma per i pezzi nuovi e la loro istallazione se permetti dissento,primo perchè ciò che ho cambiato è ancora intatto,e secondo quello che che è successo a me è praticamente la stessa situazione che mi successe qualche mese fa con l altro pistone,sfortunatamente questa volta il pezzo di pistone era sicuramente piu grande,e rompendosi è andato a finire tra albero motore e biella e a 5500g/m la cosa è triste.
il problema vero non è ben chiaro,si potrebbe trattare della cassetta d accensione come uno smagrimento della carburazione dovuto al deterironamento del tubo della pompa benzina che avevo sostituito.![]()
Ho capito, pensavo la rottura fosse partita dal banco. Non volevo mettere in dubbie le tue capacità, beninteso.viggen ha scritto:be ste concordo con te che la rottura della mia auto non è dovuta all eccessiva potenza bensi ad altre cause,ma per i pezzi nuovi e la loro istallazione se permetti dissento,primo perchè ciò che ho cambiato è ancora intatto,e secondo quello che che è successo a me è praticamente la stessa situazione che mi successe qualche mese fa con l altro pistone,sfortunatamente questa volta il pezzo di pistone era sicuramente piu grande,e rompendosi è andato a finire tra albero motore e biella e a 5500g/m la cosa è triste.
il problema vero non è ben chiaro,si potrebbe trattare della cassetta d accensione come uno smagrimento della carburazione dovuto al deterironamento del tubo della pompa benzina che avevo sostituito.![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite