DIESEL Vs. BLUDIESEL
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gluck
- Utente
- Contatta:
Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL
carloc ha scritto:Secondo il mio meccanico Saab, di provata esperienza e capacità, non è così......secondo lui funzionano bene... ;)Sfinge ha scritto:Secondo me i gasoli tipo bludiesel saranno 5% di risultati e 95% marketing.
Diciamo che le case petrolifere hanno così trovato il modo di far pagare il gasolio ad un prezzo più alto.
Mi avete convinto.
PS- Questo meccanico? Ancora non ho portato la mia Inge da nessuno... e dovrò decidere, prima o poi, da chi. E' quello di Frosinone? Se non è lui, è possibile averne notizia? Anche PM?

-
AEROFAB
- Utente
Si è quello di FrosinoneGluck ha scritto:carloc ha scritto:Secondo il mio meccanico Saab, di provata esperienza e capacità, non è così......secondo lui funzionano bene... ;)Sfinge ha scritto:Secondo me i gasoli tipo bludiesel saranno 5% di risultati e 95% marketing.
Diciamo che le case petrolifere hanno così trovato il modo di far pagare il gasolio ad un prezzo più alto.
Mi avete convinto.
PS- Questo meccanico? Ancora non ho portato la mia Inge da nessuno... e dovrò decidere, prima o poi, da chi. E' quello di Frosinone? Se non è lui, è possibile averne notizia? Anche PM?

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
-
George
7 centesimi di differenza?
Ieri al distributore ho cambiato idea!
Ieri al distributore ho cambiato idea!
- gerry74
- Utente
---------------------------------------------------------------------------------------------Gluck ha scritto:carloc ha scritto:Secondo il mio meccanico Saab, di provata esperienza e capacità, non è così......secondo lui funzionano bene... ;)Sfinge ha scritto:Secondo me i gasoli tipo bludiesel saranno 5% di risultati e 95% marketing.
secondo il capoofficina della saab dove vado io il bludiesel nn dovrebbe essere usato,fa solo danni.
- Gluck
- Utente
- Contatta:
- carloc
- Utente
- Contatta:
gerry74 ha scritto: secondo il capoofficina della saab dove vado io il bludiesel nn dovrebbe essere usato,fa solo danni.
Io cambierei officina.......
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- MarchinoLaPeste
- Utente
..a questo punto della discussione mi sorge anche il dubbio esistenziale:
BLUDIESEL VS VPOWER DIESEL?
no, perchè oggi ho fatto rifornimento in un distributore shell...
lì per lì mi è balenata per l'idea: che figata!!! d'ora in poi segno il doppio degli importi sulle schede carburante, dichiaro 50.000 € di carburante all'anno e non pago più tasse!!!
tornando alla razionalità...
1,59 AL LITRO?!?!? cosa c'è dentro? Oro fuso? Oppure un'annata particolare di bordeaux? ma che c... a meno che con sta sbobba il mio tid spinge così tanto che attraverso le gallerie come fa schumacher nella pubblicità della SLS?! (dubito!)
mmm... se uno dà da bere alla sua Saab sempre di questa roba qui, in un anno spende più che non a girare con un hummer a benzina, no?
BLUDIESEL VS VPOWER DIESEL?
no, perchè oggi ho fatto rifornimento in un distributore shell...
lì per lì mi è balenata per l'idea: che figata!!! d'ora in poi segno il doppio degli importi sulle schede carburante, dichiaro 50.000 € di carburante all'anno e non pago più tasse!!!
tornando alla razionalità...
1,59 AL LITRO?!?!? cosa c'è dentro? Oro fuso? Oppure un'annata particolare di bordeaux? ma che c... a meno che con sta sbobba il mio tid spinge così tanto che attraverso le gallerie come fa schumacher nella pubblicità della SLS?! (dubito!)
mmm... se uno dà da bere alla sua Saab sempre di questa roba qui, in un anno spende più che non a girare con un hummer a benzina, no?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- carloc
- Utente
- Contatta:
Se percorri in media 20000km anno, con un consumo medio di 13km/l, ogni anno consumi 1538 litri di gasolio. Considerato che la differenza di prezzo tra il diesel normale ed il bludiesel è di 7 centesimi, l'aggravio di spesa annuale ammonta a circa 108 euro.
Se diamo retta alla pubblicità c'è una leggera diminuzione dei consumi ma, soprattutto, si eliminano i problemi agli iniettori ed alla EGR. In più la rigenerazione avviene più di rado perchè si produce meno particolato.
Per me queste motivazioni sono più che sufficienti per scegliere il bludiesel...........voi non siete obbligati a fare altrettanto
Carlo
P.S.
Visto che uso il bludiesel, al tagliando risparmio l'additivo per pulire iniettori ed EGR che normalmente si usa....
Se diamo retta alla pubblicità c'è una leggera diminuzione dei consumi ma, soprattutto, si eliminano i problemi agli iniettori ed alla EGR. In più la rigenerazione avviene più di rado perchè si produce meno particolato.
Per me queste motivazioni sono più che sufficienti per scegliere il bludiesel...........voi non siete obbligati a fare altrettanto
Carlo
P.S.
Visto che uso il bludiesel, al tagliando risparmio l'additivo per pulire iniettori ed EGR che normalmente si usa....
- Gluck
- Utente
- Contatta:
A vederla così, quei 108 euro uno li risparmia di problemi. Per quanto mi riguarda, trovo meno "penoso" spendere in carburante che in officina...
Ma la erg sotto casa non ha gasolio diverso dal normale...
Ma la erg sotto casa non ha gasolio diverso dal normale...

- Gluck
- Utente
- Contatta:
Bene!
Ho fatto il mio primo pieno di Blu diesel tech http://www.bludiesel-tech.it/
Sperando di non essere incappato nel più classico degli effetti placebo, ho avuto la sensazione, dopo pochi Km, che l'auto fosse effettivamente più fluida.
Nel serbatoio avevo ancora pochissimo gasolio normale, quasi nulla.
Saprò dirvi tra qualche mese
Sperando di non essere incappato nel più classico degli effetti placebo, ho avuto la sensazione, dopo pochi Km, che l'auto fosse effettivamente più fluida.

-
SDEP
- Utente
Comunque qui da me il blu diesel costa solo 5 cent in più...

EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
AEROFAB
- Utente
Da me 6....

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- carloc
- Utente
- Contatta:
Probabilmente è effetto placebo anche se il Bludiesel ha un numero di cetano maggiore del gasolio normale ed è sicuramente più prestazionale.Gluck ha scritto:Bene!
- Gluck
- Utente
- Contatta:
Penso anch'io... però qualcosa è cambiato. Sembra anche più silenzioso. Boh... sarò suggestionato dalla reclame dell'Agip 

- ecodrive
- Utente
In alcune zone d'Italia (es. Milano e hinterland) è in commercio un bludiesel tech evoluto con minore effetto inquinante e costa 7 cent in più; il bludiesel tech "normale" costa 5 cent. in più.SDEP ha scritto:Comunque qui da me il blu diesel costa solo 5 cent in più...![]()
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
GheSo
- Moderatore
- carloc
- Utente
- Contatta:
Negli ultimi mesi la differenza, ovunque io mi sia fermato, e' sempre stata di 7 centesimi. Il cambio e' avvenuto in concomitanza con il nuovo concorso you&eni che prevede punti doppi per i carburanti blu.
Carlo
Carlo
- ecodrive
- Utente
Non si riconosce. E' stato semplicemente comunicato dall'Eni; è una cosa in via sperimentale. Poi se anche altri distributori hanno "adeguato" il prezzo questo non lo so.gheso ha scritto:E come si riconosce?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
andrea1976
- Utente
per riconoscerlo basta assaggiarlo... ahahah ok meglio che mi rimetto a lavorare ... scusate l'ot hihihih 
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza