Fatta la premessa d'obbligo, mi viene da chiedere, letti anche molti post a riguardo (anche indirettamente... vedi FAP), quali sono le differenze tra i due carburanti? Ci sono dei vantaggi oggettivi ed effettivi per cui valga la pena utilizzare il blu? Esperienze personali?
Ho letto molte delle vostre discussioni, da quando mi sono iscritto al forum. I problemi di cui parlate mi hanno, da un lato, stimolato a capire qualcosa di più della mia SAAB, dall'altro, un po' preoccupato. La mia precedente auto (Toyota Corolla D-4D 3 porte 2002) aveva un motore che in 170.000 Km non mi ha mai nemmeno dato motivo di pensare che esistesse... salvo per il fatto che un'auto senza motore non cammina. Non sono abituato, in altre parole.
Può, quindi, il blu diesel migliorare l'efficienza del motore?
Grazie fin da ora per ogni vostro intervento.
Scusate se un post simile dovesse già esiste. Se si, mi è sfuggito.




