Pagina 2 di 3

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 23:04
da George
ok :)

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: martedì 4 maggio 2010, 7:53
da Gluck
carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:Secondo me i gasoli tipo bludiesel saranno 5% di risultati e 95% marketing.
Diciamo che le case petrolifere hanno così trovato il modo di far pagare il gasolio ad un prezzo più alto.
Secondo il mio meccanico Saab, di provata esperienza e capacità, non è così......secondo lui funzionano bene... ;)

Mi avete convinto.


PS- Questo meccanico? Ancora non ho portato la mia Inge da nessuno... e dovrò decidere, prima o poi, da chi. E' quello di Frosinone? Se non è lui, è possibile averne notizia? Anche PM?

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: martedì 4 maggio 2010, 18:40
da AEROFAB
Gluck ha scritto:
carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:Secondo me i gasoli tipo bludiesel saranno 5% di risultati e 95% marketing.
Diciamo che le case petrolifere hanno così trovato il modo di far pagare il gasolio ad un prezzo più alto.
Secondo il mio meccanico Saab, di provata esperienza e capacità, non è così......secondo lui funzionano bene... ;)

Mi avete convinto.


PS- Questo meccanico? Ancora non ho portato la mia Inge da nessuno... e dovrò decidere, prima o poi, da chi. E' quello di Frosinone? Se non è lui, è possibile averne notizia? Anche PM?
Si è quello di Frosinone :)

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 11:17
da George
7 centesimi di differenza?
Ieri al distributore ho cambiato idea! :fuck:

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 12:43
da gerry74
Gluck ha scritto:
carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:Secondo me i gasoli tipo bludiesel saranno 5% di risultati e 95% marketing.
Diciamo che le case petrolifere hanno così trovato il modo di far pagare il gasolio ad un prezzo più alto.
Secondo il mio meccanico Saab, di provata esperienza e capacità, non è così......secondo lui funzionano bene... ;)
---------------------------------------------------------------------------------------------
secondo il capoofficina della saab dove vado io il bludiesel nn dovrebbe essere usato,fa solo danni.

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 14:01
da Gluck
Mica l'ho capito questo "quote" qui sopra... :O

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 19:24
da carloc
gerry74 ha scritto: secondo il capoofficina della saab dove vado io il bludiesel nn dovrebbe essere usato,fa solo danni.

Io cambierei officina....... :D

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 20:52
da MarchinoLaPeste
..a questo punto della discussione mi sorge anche il dubbio esistenziale:

BLUDIESEL VS VPOWER DIESEL?

no, perchè oggi ho fatto rifornimento in un distributore shell...

lì per lì mi è balenata per l'idea: che figata!!! d'ora in poi segno il doppio degli importi sulle schede carburante, dichiaro 50.000 € di carburante all'anno e non pago più tasse!!!

tornando alla razionalità...
1,59 AL LITRO?!?!? cosa c'è dentro? Oro fuso? Oppure un'annata particolare di bordeaux? ma che c... a meno che con sta sbobba il mio tid spinge così tanto che attraverso le gallerie come fa schumacher nella pubblicità della SLS?! (dubito!)

mmm... se uno dà da bere alla sua Saab sempre di questa roba qui, in un anno spende più che non a girare con un hummer a benzina, no?

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 21:06
da carloc
Se percorri in media 20000km anno, con un consumo medio di 13km/l, ogni anno consumi 1538 litri di gasolio. Considerato che la differenza di prezzo tra il diesel normale ed il bludiesel è di 7 centesimi, l'aggravio di spesa annuale ammonta a circa 108 euro.

Se diamo retta alla pubblicità c'è una leggera diminuzione dei consumi ma, soprattutto, si eliminano i problemi agli iniettori ed alla EGR. In più la rigenerazione avviene più di rado perchè si produce meno particolato.

Per me queste motivazioni sono più che sufficienti per scegliere il bludiesel...........voi non siete obbligati a fare altrettanto :)

Carlo


P.S.
Visto che uso il bludiesel, al tagliando risparmio l'additivo per pulire iniettori ed EGR che normalmente si usa....

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 14:32
da Gluck
A vederla così, quei 108 euro uno li risparmia di problemi. Per quanto mi riguarda, trovo meno "penoso" spendere in carburante che in officina...

Ma la erg sotto casa non ha gasolio diverso dal normale... :unpleased:

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: domenica 9 maggio 2010, 20:56
da Gluck
Bene!
Ho fatto il mio primo pieno di Blu diesel tech http://www.bludiesel-tech.it/

Sperando di non essere incappato nel più classico degli effetti placebo, ho avuto la sensazione, dopo pochi Km, che l'auto fosse effettivamente più fluida.
Nel serbatoio avevo ancora pochissimo gasolio normale, quasi nulla.

Saprò dirvi tra qualche mese :))

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:03
da SDEP
Comunque qui da me il blu diesel costa solo 5 cent in più... :? :?

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:27
da AEROFAB
Da me 6....

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 19:17
da carloc
Gluck ha scritto:Bene!
Ho fatto il mio primo pieno di Blu diesel tech http://www.bludiesel-tech.it/

Sperando di non essere incappato nel più classico degli effetti placebo, ho avuto la sensazione, dopo pochi Km, che l'auto fosse effettivamente più fluida.
Nel serbatoio avevo ancora pochissimo gasolio normale, quasi nulla.

Saprò dirvi tra qualche mese :))
Probabilmente è effetto placebo anche se il Bludiesel ha un numero di cetano maggiore del gasolio normale ed è sicuramente più prestazionale.

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 20:01
da Gluck
Penso anch'io... però qualcosa è cambiato. Sembra anche più silenzioso. Boh... sarò suggestionato dalla reclame dell'Agip :D

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 20:26
da ecodrive
SDEP ha scritto:Comunque qui da me il blu diesel costa solo 5 cent in più... :? :?
In alcune zone d'Italia (es. Milano e hinterland) è in commercio un bludiesel tech evoluto con minore effetto inquinante e costa 7 cent in più; il bludiesel tech "normale" costa 5 cent. in più.

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 1:33
da GheSo
E come si riconosce?

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 7:26
da carloc
Negli ultimi mesi la differenza, ovunque io mi sia fermato, e' sempre stata di 7 centesimi. Il cambio e' avvenuto in concomitanza con il nuovo concorso you&eni che prevede punti doppi per i carburanti blu.

Carlo

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 8:26
da ecodrive
gheso ha scritto:E come si riconosce?
Non si riconosce. E' stato semplicemente comunicato dall'Eni; è una cosa in via sperimentale. Poi se anche altri distributori hanno "adeguato" il prezzo questo non lo so.

Re: DIESEL Vs. BLUDIESEL

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 12:01
da andrea1976
per riconoscerlo basta assaggiarlo... ahahah ok meglio che mi rimetto a lavorare ... scusate l'ot hihihih :guilty: