Ciao Andrea, ho letto il tuo pm, piacere di conoscerti.andrea1976 ha scritto:mi ha detto che in pratica sto collettore ha delle valvole progettate male e sono un po piu' piccole e che la fuligine nel tempo non le fa lavorare bene e da quel problema.
dice che ce ne sono di nuove e che il problema si risolvera' definitivamente.
mi ha detto che poco tempo fa stessa cosa su un my 2008 e tutto risolto.
Rispondo pubblicamente perchè questo problema si è già verificato ( non a noi per fortuna, ma ad alcuni problemi).
Però, hai capito male.....L'officina ti deve sostituire le valvole di scarico (8) posizionate all'interno della testata.
Il problema è che queste valvole si imbrattano di morchia e non riescono a tornare correttamente nella propria sede in fase di chiusura.(nei modelli precedenti, questo problema non si poneva in quanto le molle che premono le valvole erano più rigide.....Ora avendo alleggerito il carico della valvola per poter favorire prestazioni e elasticità al motore, queste valvole risulterebbero penalizzate.
Non è assolutamente un lavoro simpatico e soprattutto economico........Meno male che è in garanzia!!!!!
Buona domenica



