Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 10:40
da SUPERFRA
L'avevo notato anche io quando provai molto accuratamente quella di Salvo . Il TurboLag si sente molto … a differenze della mia dove non esiste proprio ! Non potevano montare la doppia turbina anche sulla TurboX ? Pensa che spettacolo che sarebbe … sul TTid l'hanno messa apposta per evitare la "moria" ai bassi giri ed hanno fatto un ottimo lavoro .
Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 10:52
da vinsempre
mi..chele ha scritto:
Vedendo le foto ho notato che le griglie non le hai ancora montate
.....le monto oggi...........le ho appena ricevute,
BELLISSIME!!!!!!!!!
Il mio
Amico ha fatto proprio un
ottimo lavoro, mi toccherà fargli una statua da mettere al posto di quella di Marco Aurelio sul Campidoglio.....
Poi faccio un po' di foto e ve le faccio vedere!

Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 10:54
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:L'avevo notato anche io quando provai molto accuratamente quella di Salvo . Il TurboLag si sente molto … a differenze della mia dove non esiste proprio ! Non potevano montare la doppia turbina anche sulla TurboX ? Pensa che spettacolo che sarebbe … sul TTid l'hanno messa apposta per evitare la "moria" ai bassi giri ed hanno fatto un ottimo lavoro .
.......comunque sulla TurboX la turbina e two-scroll........

.........poi i diesel non hanno questa caratteristica......
Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:01
da mi..chele
vinsempre ha scritto:mi..chele ha scritto:
Vedendo le foto ho notato che le griglie non le hai ancora montate
.....le monto oggi...........le ho appena ricevute,
BELLISSIME!!!!!!!!!
Il mio
Amico ha fatto proprio un
ottimo lavoro, mi toccherà fargli una statua da mettere al posto di quella di Marco Aurelio sul Campidoglio.....
Poi faccio un po' di foto e ve le faccio vedere!

Non vedo l'ora di vederle, e di vedere come sta jekill con le branchie aperte

Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:05
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:mi..chele ha scritto:
Vedendo le foto ho notato che le griglie non le hai ancora montate
.....le monto oggi...........le ho appena ricevute,
BELLISSIME!!!!!!!!!
Il mio
Amico ha fatto proprio un
ottimo lavoro, mi toccherà fargli una statua da mettere al posto di quella di Marco Aurelio sul Campidoglio.....
Poi faccio un po' di foto e ve le faccio vedere!

Era ora !!! Almeno adesso la smetterai di rompere con ste cavolo di griglie e penserai di più alle donne

Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:10
da vinsempre
Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:46
da Lucantropo
io mi scervellerei sulla posizione di pescaggio dell'aria di Mr. n°9 a questo punto...

Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:58
da vinsempre
C'ho pensato parecchio, ma non trovo un'efficace punto alternativo.....
Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 22:41
da NEGATIV-AERO
girando sono incappato nel sito maptun avete visto o sapete qualcosa a riguardo dell'upgrade all'airbox?
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... g=726&car=
Re: 9-3NG - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 23:48
da Mathias
Ragazzi io ho montato il filtro in poliestere Supercompetition della Sprint Filter, prodotto italiano, ha il grosso vantaggio di non dover essere oliato quindi si lava si fa asciugare e basta, ha potere filtrante superiore nonostante lasci passare più aria più velocemente, e da non sottovalutare che non danneggia il debimetro come fanno invece i kn e i bmc oliati che alla lunga sporcano d'olio il filo del debimetro. il rivenditore ufficiale è autodeco, sul loro sito. Sulla mia TTId ha lievemente migliorato i consumi, la spugna che c'è sul filtro originale lho trovata anchio e secondo me la mettono per far durare di piu il filtro aria visto che la sua sostituzione è prevista a 60mila km, però è un tappo micidiale per il motore...
Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 16:17
da Lucantropo
Mathias come va con il filtro della sprintfilter.?? Da un po' ci sto pensando anch'io !

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 19:05
da desertstorm
Pero!! non c'abbiamo pensato Luca, potevamo prenderlo da Maptun, comunque sarebbe una spesa che si recupera col tmepo, visto che non si cambia più

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 19:22
da Lucantropo
io non l'ho preso apposta perchè sto puntando quello della Sprintfilter..

Mentre MapTun ha il cassico filtro in cotone tipo quello di Vins da pulire e impregnare con l'olio, cosa che non mi ha mai affascinato..
Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 21:14
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:io non l'ho preso apposta perchè sto puntando quello della Sprintfilter..

Mentre MapTun ha il cassico filtro in cotone tipo quello di Vins da pulire e impregnare con l'olio, cosa che non mi ha mai affascinato..
Io comunque finora l'ho smontato una sola volta e aspirato, era ancora pulito.
Mi sa che se lo faccio ogni 10.000 non vale neanche la pena di oliarlo (lo era ancora come da nuovo).
Vi dirò prossimamente......in questi giorni lo pulisco di nuovo

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 21:26
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
Mi sa che se lo faccio ogni 10.000 non vale neanche la pena di oliarlo (lo era ancora come da nuovo).
Io ho un Hk (se ricordo bene)in cotone sulla mia Golf gtd, comprato quasi una decina d'anni fa (insieme alla barra duomi) oliato solo le prime due/tre volte (con svitol

) poi mi sono stancato, ed ho iniziato a pulirlo, lavandolo, con lo sgrassante che usano all'auto lavaggio (quello che spruzzano sui cerchi pochi minuti prima di lavare) ogni 4/5000 Km....ne esce di sporco!! Poi lo soffio col compressore, un paio d'ore ad asciugare e..................sono passati 10 anni ed è ancora li che sembra nuovo.

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 21:41
da vinsempre
ci sono una marea di opinioni contrastanti sulla pulizia e l'oliatura di questi filtri in rete; c'è chi fa più o meno come te, chi dice (compresa la KN) che l'olio non deve essere altro che quello apposito poichè un'altro tipo di olio imbratterebbe il debimetro a lungo andare, rovinandolo.
Insomma, non sapendo quale sia la giusta misura fra tutte queste "verità", cerco di sfruttare al massimo l'olio originale (fintanto che ce n'è sul filtro) e rimuovendo lo sporco evidente (non quello nascosto nelle trame)....poi con 15 euro (mi pare) mi comprerò la boccetta dell'olio specifico e lo userò credo almeno 10 anni
Grazie per la testimonianza, desertstorm

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 21:48
da desertstorm
Figurati, era giusto per parlare

, anche perche sulla golf................mica ho il debimetro

.
Se dovessi metterlo sulla mia bestia propabilmente ne sceglierei uno oil-free proprio per evitare guai

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 21:52
da vinsempre
Comunque il "problema" eventuale dell'olio sarebbe l'eccessiva oliatura dello stesso, se se ne mette un filo
giusto (sulla faccia dell'immissione dell'aria,
E NON dal lato debimetro) non dovrebbero esserci problemi

Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 10:13
da Miura
Luk,mi"avanza"un K&N,L'ho comprato e usato due giorni,per il semplice motivo che volevo fare il confronto con il BMC che già avevo.Visto che sono equivalenti ho rimontato il BMC,così non "rovino" due filtri per niente.Se lo vuoi.....Solo che non mi ricordo nemmeno quanto l'ho pagato!Quindi,se vuoi,vedi cosa costa e al costo togli un quarto ed è tuo.Ho anche un filtro originale Saab mai montato......(ragazzi......mi arrivate tardi con questi esperimenti.....li ho già fatti tutti!)
Re: 9-3NG TurboX - Consiglio su filtro aria K&N
Inviato: lunedì 7 marzo 2011, 10:20
da Lucantropo
Eh, ma il K&N ha sta menata dell'olio..
