Pagina 2 di 2

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:14
da cerry83
io sulla 9000 ho un normale landi omegas..non mi pare ci siano problemi rilevanti se devo essere sincero!

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:27
da Furano
cerry83 ha scritto:io sulla 9000 ho un normale landi omegas..non mi pare ci siano problemi rilevanti se devo essere sincero!
Su SAAb i problemi col gas nn ci sn quasi mai,ma il rendimento è diverso comunque

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 14:52
da cerry83
beh quello su qualsiasi auto...la differenza di prestazioni (stranamente) si avverte di più sulla Fiesta 1.4 (ha meno di un anno ed è gasata dalla casa) della mia ragazza che sulla 9.5 aero di mio padre.. :O

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 23:43
da enzolin
A mio avviso la differenza più grande fra benza e gpl é il rumore in più degli iniettori del gpl che sbacchettano

come ripresa e velocità massima direi che sono comparabilissime ... di sicuro ci sarà qualche differenza ma credo che per coglierla serva un buon cronometrista

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: sabato 7 agosto 2010, 9:53
da Lucantropo
enzolin ha scritto:A mio avviso la differenza più grande fra benza e gpl é il rumore in più degli iniettori del gpl che sbacchettano
Ma si sentono solo a cofano aperto... con il cofano chiuso è impossibile sentirli... o per lo meno io i miei non li sento ! :=

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: sabato 7 agosto 2010, 16:32
da Furano
Son solo i Landi a fare 1 casino che sembrano i vecchi diesel,gli altri spesso son + silenziosi di quelli benzina

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: sabato 7 agosto 2010, 17:46
da STILEITALIA
Furano ha scritto:Son solo i Landi a fare 1 casino che sembrano i vecchi diesel,gli altri spesso son + silenziosi di quelli benzina

il mio Landi come detto da Luca ha gli iniettori rumorosi a cofano aperto ma a cofano chiuso praticamente non li senti...senti di piu' le punterie idrauliche dei motori AlfA!!! :D :D :8

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: sabato 7 agosto 2010, 18:03
da cerry83
anche i brc si sentono...la fiesta sopracitata ha proprio un impianto brc e si sentono mentre vai (a radio spenta). Chiaro...è meno insonorizzata delle saab, però credo che facciano più o meno lo stesso rumore i due impianti!

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: sabato 7 agosto 2010, 18:17
da Lucantropo
Penso dipenda molto dal materiale fonoassorbente che è attaccato sotto al cofano.

Ribadisco che sulla mia non si sente alcuna differenza fra GPL e benzina a cofano chiuso, anche se si sta fuori dall'auto e vicino al cofano... evidentemente il materiale fonoassorbente impedisce alle onde acustiche di propagarsi lontano dalla zona di emissione.

Re: cartuccia filtro GPL

Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 22:55
da enzolin
Lucantropo ha scritto: Ribadisco che sulla mia non si sente alcuna differenza fra GPL e benzina a cofano chiuso, anche se si sta fuori dall'auto e vicino al cofano... evidentemente il materiale fonoassorbente impedisce alle onde acustiche di propagarsi lontano dalla zona di emissione.
Effettivmente ho provato nuovamente a sentire il motore da scapottato passando da benza a gpl e non c'é alcuna differenza ...

Chissà perché qualche giorno fa ho avuto un impressione diversa... boh.