Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: domenica 12 settembre 2010, 21:10
da Gho57
Prova a collegare il cavo Phonocar ai fili che arrivano dalla plancia e ritornare al delphi inserendolo nelle entrate in cui erano collegati i fili saab, che in teoria erano inseriti negli attacchi neri,
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: domenica 12 settembre 2010, 21:29
da Il compare
Cioè dici di usare il phonocar come PONTE quindi facendo entrare i cavi originali nel phonocar e quest'ultimo agganciato al Delphi?
Ma lo sai che mi stai facendo sentire un c******e...non ci avevo proprio pensato, anche perchè guardando bene lo schema l'iso che mi interessa non è quello che ho segnato prima (con 1 e 2) ma è la coppia sulla sinistra (da capire quale della coppia dato che non ho adesso lo schema avanti).
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: domenica 12 settembre 2010, 21:33
da Il compare
...il phonocar dovrà essere inserito nello spazio più a sinistra se non erro...
L'unica cosa è che devo vedere se l'iso femmina del cavo phonocar ha dentro i collegamenti maschio per collegarsi al cavo originale Saab...ce l'ho in macchina, devo andare a controllare.
Mi ha depistato il discorso del venditore che alla mia domanda "Ma perchè c'è un connettore femmina a spasso" lui mi ha risposto "Perchè quei fili non ti servono e Phonocar li ha preservati in un contenitore qualsiasi"...
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 20:25
da Il compare
Perfetto: tutto connesso!
L'unica cosa che non rileva l'aux anche collegando un mp3: è possibile che debba andare in Saab per farmi attivare gli ingressi?
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 21:23
da Gho57
Bene son contento!

Sulle precedenti s.s. per attivarlo si necessitava dell'abilitazione tramite tech 2, forse anche sulla tua. Non conosco il menu del delphi magari devi abilitare anche da li qualcosa. Non hai niente che riguardi l'uscita aux? solo mp3? provale tutte in caso.
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 21:47
da Il compare
Normalmente appena collego il jack sulla presa frontale si attiva sul menù audio Aux (passa da blu spento a colore blu acceso) mentre ora non da nulla...sicuramente ci sarà bisogno del Tech2, anche perchè leggevo su altre discussioni lo stesso problema anche per altri...speriamo solo non prendano molto.
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 22:10
da Gho57
A me presero 25 euro per un aggiornamento tramite tech2.
Non é che puoi abilitare l'uscita aux posteriore semplicemente nelle impostazioni del Delphi?
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 22:51
da Il compare
Non penso proprio purtroppo, perchè dovrebbe fare tutto in automatico però domani mattina ci smanetterò un pò.
Magari riesco a contattare qualche amico con l'officina Opel (di Saab non ne conosco) e chiedo il favore di darmici un'occhiata.
Non penso che un'elettrauto normale possa fare qualcosa, no?
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 22:59
da Gho57
No, Un elettrauto non ha il tech2. Mi sa proprio che devi andare in saab
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 17:08
da Il compare
Comunque sono andato in Saab per farmi attivare l'aux-in posteriore, ma non ci sono riusciti: non hanno trovato nessuna voce a proposito.
Io ricordavo da un immagine vista di sfuggita sul web, un percorso CD AUDIO - AUX IN - SI ...ma nulla.
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 18:22
da Gho57
Peccato, un moto ci deve essere!
Dovresti provare con un interfaccia GM, tipo Personal Audio Link o iPAC GM3H.
Questo Personal Audio Link è interessante:
-Seamlessly connects an iPod to the vehicle's factory installed audio system
-Charges iPod when ignition is on
-Choose from English, Spanish or French language for function displays
-Search and display music by genre, playlist, album, artist
-Use seek function to move forward or reverse within a song for up to 15 seconds
-Select "shuffle" function to mix music
-Sort music using "alphabetical jump" from A-Z list
-Sort and select Podcasts and audio books by title
-Control volume from steering wheel controls
-Personalize text display in dynamic mode (radio display scrolls through artist, album, title, song, time remaining, etc.) or static mode (fixed on one display element such as artist)
-Perform fast music searches using high-speed text display technology
Sono interfacce apposite per ipod/iphone create per GM.
Credo che sto cavolo di aux venga attivato automaticamente dalla radio quando sente che c'è collegato qualcosa o quando questo manda un determinato segnale. Comunque un buon installatore credo riesca ad attivartelo con qualche "artifizio".
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 18:57
da Il compare
...costicchiano, eh?!
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 19:42
da Gho57
eh si, sei sui 100 euro
Un installatore professionista comunque ti aprirebbe la radio in 2 come una mela e se lo prenderebbe dall'interno l'aux!
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 20:17
da Luca69
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-101-A ... 4644559114
Poi non so se si debba attivare qualcosa in Saab, ma altrimenti questo connettore dovrebbe bastare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 16:43
da Il compare
E' proprio questo il connettore che ho installato.