Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:22
da Luca69
vinsempre ha scritto:@luca69: guarda, volendo essere "buoni" possiamo far passare l'idea che diano una controllata generale....ma oggi (non tutti) i meccanici non è che ti controllino nientre di più di quello che potresti controllare tu, non perdono il loro prezioso tempo se non li paghi..... :sorry: .......e per quanto riguarda gli aggiornamenti, beh, spero proprio di non avere un'auto che debba essere aggiornata ad ogni cambio d'armadio stagionale!!!!
Il mio meccanico controlla serraggio viti e per essere sicuro di passarle tutte le segna con il pennarello.
Alcune si allentano piú di altre.
Questo per dirne uno dei controlli che fa sempre...come controlla la pressione delle gomme (compreso il ruotino), igenizza con uno sprai le bocchette dell'aria, lava il cofano motore per vedere se ci sono perdite anomale e tante altre piccole accortezze.
Questo é come l'ho visto lavorare io e non solo sulla mia auto, ma su tutte.
Purtroppo non tutti i meccanici, neppure di marche premium sono cosí attenti

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:25
da vinsempre
Ciao Manuel!

Grazie dell'informazione e tienici aggiornati su quest'olio.

Ti chiedo un parere: secondo te sarebbe meglio continuare con la gradazione 0w40 oppure passare a questa 5w30? Qual'è più performante (inteso a livello di protezione di motore)? Credo che il Mobil avendo un range più "largo" possa fornire più garanzie. Tu che ne pensi? :)

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:30
da vinsempre
Si Luca, concordo con te: è chiaro che se avessi come riferimento (in zona) un'officina autorizzata che faccia controlli così meticolosi, non avrei dubbi a fidarmi di loro......ma purtroppo (per me) non è così.....proprio non mi danno fiducia da ste parti..... :[[

....anche se sono cosciente che se dovesse capitarmi un guasto improvviso, non potrei che portarla da loro, toccandomi abbondantemente le pa**e........

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:35
da Luca69
vinsempre ha scritto:Si Luca, concordo con te: è chiaro che se avessi come riferimento (in zona) un'officina autorizzata che faccia controlli così meticolosi, non avrei dubbi a fidarmi di loro......ma purtroppo (per me) non è così.....proprio non mi danno fiducia da ste parti..... :[[

....anche se sono cosciente che se dovesse capitarmi un guasto improvviso, non potrei che portarla da loro, toccandomi abbondantemente le pa**e........
Concordo: mettere mano su una TurboX non credo sia cooosa da proprio tutti i meccanici (neppure in Saab!)

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:43
da ricxwd
ciao vins.....scusa maaaaaaa.......se non sbaglio non sono stato profetico sul tagliando dell'olio ''?????????? :)

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:45
da vinsempre
ricxwd ha scritto:ciao vins.....scusa maaaaaaa.......se non sbaglio non sono stato profetico sul tagliando dell'olio ''?????????? :)

Ciao RIC!!!!! :) :) :)

Vero vero, ma credo che qualcuno di "onesto" mi farà spendere decisamente di meno.......stay tuned, ti aggiorno per curiosità :)

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:52
da ricxwd
sono sempre piu' convinto che la tua fede ti fara' diventare MONSIGNOR SAAB.....BENEDISSE!!!!!! VINS SEI TUTTI NOI !!!!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate:

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:16
da vinsempre
ricxwd ha scritto:sono sempre piu' convinto che la tua fede ti fara' diventare MONSIGNOR SAAB.....BENEDISSE!!!!!! VINS SEI TUTTI NOI !!!!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M'hai fatto taja' dalle risate Ric!!!!!!


Mo' prendo i voti e divento Cardinal "X" ................AHAHAHAHAHAH!!!!!

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:25
da ricxwd
BEH DAI SE ARRIVI ALLA SOGLIA PONTIFICIA ......PAPA PIO X !!!!!! :)

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:40
da vinsempre
ricxwd ha scritto:BEH DAI SE ARRIVI ALLA SOGLIA PONTIFICIA ......PAPA PIO X !!!!!! :)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

e magari un giorno essere proclamato "San SAABatino X" :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 17:40
da mi..chele
Ciauz Vins :)

Ti rimetto l'immagine di quello che avevo pagato io per il tagliando...
SNC00457.jpg
SNC00457.jpg (58.05 KiB) Visto 1014 volte

Dove l'importo è pari a 0 era per i richiami... nel mio caso non si arriva a 900,00 €uri :$ :$ :$

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 18:56
da vinsempre
Grazie Mike!!!! :)

Sì, sì, ho già capito da tempo comunque.......che dove avevo chiesto io in passato mi avevano dato l'importo della tangente...... :D :D :D :D :D :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 10:05
da Lucantropo
Wow Mic !!!! hai notato che ti hanno messo l'olio SUPERsintetico???? :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 13:36
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Wow Mic !!!! hai notato che ti hanno messo l'olio SUPERsintetico???? :D :D :D
...peró a 14,4 euro al litro (-10% sconto + 20% iva) mi pare un prezzo onesto :$

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 13:45
da Lucantropo
quello si, decisamente.. mi aveva fatto ridere il nome... :))

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:13
da mi..chele
Lucantropo ha scritto:quello si, decisamente.. mi aveva fatto ridere il nome... :))
Effettivamente .... SUPERsintetico ...fa intendere bene...

non è di certo... olio d'oliva :))

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 17:44
da SABBONE
gradazione a parte, quali sono le specifiche a cui deve rispondere l' olio x il 2.8v6?

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 19:13
da vinsempre
SABBONE ha scritto:gradazione a parte, quali sono le specifiche a cui deve rispondere l' olio x il 2.8v6?

L'olio deve avere la specifica GM-LL-A-025

Ti consiglio il Mobil1 con gradazione 0W40, il migliore!

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 7:20
da SABBONE
RIPORTO UNA TABELLA OLII dal sito opel:

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 9:31
da vinsempre
Bene, buono a sapersi, grazie. :)

Noto che, ad oggi, l'unico 0W 40 rimane solo il Mobil1