Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:22
da Luca69
vinsempre ha scritto:@luca69: guarda, volendo essere "buoni" possiamo far passare l'idea che diano una controllata generale....ma oggi (non tutti) i meccanici non è che ti controllino nientre di più di quello che potresti controllare tu, non perdono il loro prezioso tempo se non li paghi.....

.......e per quanto riguarda gli aggiornamenti, beh, spero proprio di non avere un'auto che debba essere aggiornata ad ogni cambio d'armadio stagionale!!!!
Il mio meccanico controlla serraggio viti e per essere sicuro di passarle tutte le segna con il pennarello.
Alcune si allentano piú di altre.
Questo per dirne uno dei controlli che fa sempre...come controlla la pressione delle gomme (compreso il ruotino), igenizza con uno sprai le bocchette dell'aria, lava il cofano motore per vedere se ci sono perdite anomale e tante altre piccole accortezze.
Questo é come l'ho visto lavorare io e non solo sulla mia auto, ma su tutte.
Purtroppo non tutti i meccanici, neppure di marche premium sono cosí attenti
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:25
da vinsempre
Ciao Manuel!
Grazie dell'informazione e tienici aggiornati su quest'olio.
Ti chiedo un parere: secondo te sarebbe meglio continuare con la gradazione 0w40 oppure passare a questa 5w30? Qual'è più performante (inteso a livello di protezione di motore)? Credo che il Mobil avendo un range più "largo" possa fornire più garanzie. Tu che ne pensi?

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:30
da vinsempre
Si Luca, concordo con te: è chiaro che se avessi come riferimento (in zona) un'officina autorizzata che faccia controlli così meticolosi, non avrei dubbi a fidarmi di loro......ma purtroppo (per me) non è così.....proprio non mi danno fiducia da ste parti.....
....anche se sono cosciente che se dovesse capitarmi un guasto improvviso, non potrei che portarla da loro, toccandomi abbondantemente le pa**e........
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 23:35
da Luca69
vinsempre ha scritto:Si Luca, concordo con te: è chiaro che se avessi come riferimento (in zona) un'officina autorizzata che faccia controlli così meticolosi, non avrei dubbi a fidarmi di loro......ma purtroppo (per me) non è così.....proprio non mi danno fiducia da ste parti.....
....anche se sono cosciente che se dovesse capitarmi un guasto improvviso, non potrei che portarla da loro, toccandomi abbondantemente le pa**e........
Concordo: mettere mano su una TurboX non credo sia cooosa da proprio tutti i meccanici (neppure in Saab!)
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:43
da ricxwd
ciao vins.....scusa maaaaaaa.......se non sbaglio non sono stato profetico sul tagliando dell'olio ''??????????

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:45
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:52
da ricxwd
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:16
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:25
da ricxwd
BEH DAI SE ARRIVI ALLA SOGLIA PONTIFICIA ......PAPA PIO X !!!!!!

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:40
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 17:40
da mi..chele
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 18:56
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 10:05
da Lucantropo
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 13:36
da Luca69
...peró a 14,4 euro al litro (-10% sconto + 20% iva) mi pare un prezzo onesto

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 13:45
da Lucantropo
quello si, decisamente.. mi aveva fatto ridere il nome...

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:13
da mi..chele
Lucantropo ha scritto:quello si, decisamente.. mi aveva fatto ridere il nome...

Effettivamente ....
SUPERsintetico ...fa intendere bene...
non è di certo... olio d'oliva

Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 17:44
da SABBONE
gradazione a parte, quali sono le specifiche a cui deve rispondere l' olio x il 2.8v6?
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 19:13
da vinsempre
SABBONE ha scritto:gradazione a parte, quali sono le specifiche a cui deve rispondere l' olio x il 2.8v6?
L'olio deve avere la specifica GM-LL-A-025
Ti consiglio il Mobil1 con gradazione 0W40, il migliore!
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 7:20
da SABBONE
RIPORTO UNA TABELLA OLII dal sito opel:
Re: 9-3NG 2.8v6 280cv - Tagliando
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 9:31
da vinsempre
Bene, buono a sapersi, grazie.
Noto che, ad oggi, l'unico 0W
40 rimane solo il Mobil1