Pagina 2 di 2

Re: C900 - Ventilatore addizionale

Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 9:40
da velvet
Antonio Pellegrino ha scritto:no solo nel traffico quando procedo piano in città.
altrimenti sta a 1/3 o anche meno.

Fai controllare il termocontatto dell'elettroventola. Dovrebbe farla accendere con la temp a 2/3 della scala e farla tornare nei valori normali entro un paio di minuti.

Se così già avviene, vuol dire che la tua macchina è a posto.

P.S. la scala dei termometri in plancia è diversa da auto ad auto, non ha senso fare paragoni fra una 740 e una 900, anche se normalmente per "convenzione" accettata negli anni la maggior parte dei veicoli indica il centro scala (ago a metà) come valore ottimale di esercizio....
Oltretutto, se non sbaglio (ma la memoria potrebbe tradirmi) la 740 ha una ventola di raffreddamento viscostatica ad intervento progressivo e non un'elettroventola, e questo spiegherebbe perché la temperatura resta sempre +/- inalterata.

Re: C900 - Ventilatore addizionale

Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 9:42
da giuseppe122
Antonio Pellegrino ha scritto:no solo nel traffico quando procedo piano in città.
altrimenti sta a 1/3 o anche meno.
va benissimo così, non c'è bisogno di nessuna ventola