9-3 dal meccanico per montare i Powerflex
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa
(non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........

Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Il maggiolino! Spettacolo!Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa(non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........![]()
Pensa che ancora oggi, per equilibrare il Maggiolino, il solo metodo e' quello di 20 anni fa. Inoltre su qust'auto, se si smonta una ruota per un qualunque motivo, bisogna riequilibrarla perche' e' impossibile centrarla correttamente sul suo mozzo!
Sono passati i tempi in cui il motore era quello del libro di fisica: il cilindro, il pistone, il carburatore e lo spinterogeno! Quante di queste cose sono rimaste nei motori di oggi? Ad occhio giusto un paio... Mammamia!
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
io al lavoro ho un attrezzo del genere fermo da anni perchè irriparabile,cmq per farselo fai da te ho qualche dubbioEcopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa(non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........![]()
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Beh guarda...io l'equilibratura la faccio fare solo quando mi cambiano le gomme (quando le smontano dal cerchio e montano quelle nuove...)Faber ha scritto:Il maggiolino! Spettacolo!Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa(non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........![]()
Pensa che ancora oggi, per equilibrare il Maggiolino, il solo metodo e' quello di 20 anni fa. Inoltre su qust'auto, se si smonta una ruota per un qualunque motivo, bisogna riequilibrarla perche' e' impossibile centrarla correttamente sul suo mozzo!
Sono passati i tempi in cui il motore era quello del libro di fisica: il cilindro, il pistone, il carburatore e lo spinterogeno! Quante di queste cose sono rimaste nei motori di oggi? Ad occhio giusto un paio... Mammamia!
Ogni 50 mila più o meno (gomme tagliate e forate a parte...)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
