Pagina 2 di 3
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 15:34
da Scratsaab
SABBONE ha scritto:9-3 X CARISSIME? mi suona strana la cosa, forse tentano di venderle a prezzo alto, ma scendono tranquillamente secondo me'
Comunque andrei direttamente sulla turbo x che magari la porti via a grosso sconto.
Infondo il problema e' solo il bollo annuale.... penso ci siano 300-400 euro di differenza rispetto alla 9-3 x
se la trovi a sconto di 5000 euro si puo' fare
gpl non e' un problema
beh il problema non é soltanto il bolllo,é proprio la filosofia auto diversa.se resisti al fatto che é una versione limitata e che in un futuro molto lontano potrá essere rivalutata sono d'accordo,anche per il sound e la pastositá, poi se prevale la ragione pensi che un 4 cilindri specie i Saab sono motori molto prestanti,e semplici,non hai il problema del superbollo,devi compilare un f24 come se fosse chissá che invece é una macchina da appassionati,é molto bassa, credo - 20mm dalla normale vagon, la 9-3x +30mm un pó meno pista e piú praticitá una sorta di volvo xc ma molto piú esclusiva e performante.
Ho letto la prova della turbo x sul mensile Auto,sará stata anche colpa del cambio sentronic ma ha girato sulla pista di Balocco meno e non di poco di una banalissima ttid anteriore.
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 15:39
da Scratsaab
Lucantropo ha scritto:Le 9-3X con 210cv sono ad iniezione indiretta e puoi gasarle tranquillamente, quelle da 220cv sono ad iniezione diretta e io eviterei di comprarla a meno che non la si voglia tenere a benzina perchè gasare un motore ad iniezione diretta è oggi ancora un casino ed il risultato molto dubbio.
Tempo fa girava voce che da diversi anni i benzina sono tutti dei BioPwer all'atto pratico (candele a parte che sono diverse) solo che in alcuni mercati non venivano immatricolate tutte come tali. Comunque la differenza sta nei tubi che portano il carburante dal serbatoio agli iniettori della benzina/etanolo.. una cosa che non interessa minimamente il GPL... e non mi risolta che ci siano differenze nei componenti del motore (tipo valvole e compagnia bella).
Grazie per la spiegazione,ma di 9-3x con 220 cv non ne ho ancora trovate di usate.
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 17:52
da Lucantropo
Credo che qui in Italia ne abbiano vendute praticamente nessuna..
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 18:07
da vinsempre
Posso garantirti che la TurboX è tutt'altro che bassa, le XWD in generale hanno le sospensioni autolivellanti sul posteriore e questo le alza.
Inoltre, preciso ancora una volta che la prova della TurboX al Balocco era con la versione software dell'automatico del lancio, che andava una ciofeca, ma poi fu rimpiazzata con una versione definitiva migliorata di molto......l'abbiamo scritto mille volte, ma la Rete si ricorda solo quello che è pubblicato in Google.....
Comunque sul libretto della mia TurboX c'è scritto che è omologata per bioetanolo.
Sono due auto diversissime, ma se provi la TurboX poi non scendi più
P.S. come suggeriva il buon Desertstorm, se alzi l'auto vedi la presenza dell'eLsd
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 18:22
da SABBONE
Vane' ma anche col software nuovo dove vuoi che vada, lo sappiamo tutti il limite del cambio automatico, per non parlare del peso..... Infatti come tempi è ad anni luce dalla Subaru wrx
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 18:30
da vinsempre
Anni luce non direi....
http://jalopnik.com/380099/2008-saab-tu ... nd-audi-a4
Dipende sempre ciò che si vuole dall'auto; la TurboX non è un'auto da "tempi", è una berlina da autostrada molto (ma
molto) veloce, sicura in ogni situazione e con un feeling di guida al di sopra di ogni altra auto, ed è mooooolto divertente

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 10:09
da Lucantropo
Io non credo che un software possa fare tante magie.. onestamente ho sempre trovato il tempo della Turbo-X Provata da Quattroruote troppo alto, ma davvero troppo alto.. specie in relazione della TTiD.. che non poteva certo fare tanto di meglio solo grazie al cambio manuale, non avendo nemmeno la trazione integrale e ben 100cv in meno.
Non è che la diedero in mano a uno che non sapeva guidare..? Oppure a uno sveglio che l'ha guidata in D ?

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 15:31
da Scratsaab
non volevo certo parlare male della turbo x,ho solo fatto delle constatazioni di tipo economico.A mio parere non va per quanto consuma,punto,si guida bene ē sicura e sincera,ma sempre secondo me quel motore c'è lo hanno messo per non sfigurare con i mostri sacri,(solo sulla carta)Audi,bmw Mercedes, far pagare tot,dollari o euro per appena un quattro cilindri era secondo la proprietà GM sconveniente.tutto il contrario dì quello che rappresenta la filosofia Saab.
Secondo me non ci hanno capito niente,se leggete il lancio della nuova 9-5 anno parlato della riduzione delle cilindrate proponendo il 1.6 turbo,di fatto però relegandolo a Cenerentola,senza xwd ecc.e facendo di tutto per far scegliere la 2.8 dotandola solo essa di avantreno iperstrut.
la scelta dell'auto dipende molto dalle esigenze,dalle esperienze precedenti e dal budget da investire per quel servizio n che ti deve fare.
A me per esempio ho 44 anni e da quando ero ragazzo le Saab mi sono sempre piaciute,peró non le ho mai comperate,svalutazione eccessiva difficile rivendibilitá,tutte scuse. Poi ci sono stati i suv,e la Saab non era molto presente,ne ho avuti 2 dei migliori cayenne v6 e x3 3.0 sd e devo dire che alla fine sono inutili,consumano molto piú di una station ,seppure integrale di riferimento e sono molto piú lenti a paritá di cavalli.e se devi fare in pó di fuoristrada se non hai megagomme non vai da nessuna parte. Adesso poi con la crisi c'e stato un grande cambiamento nel mercato medio alto,non riesci più a dare indietro nessuno dei grandi marchi,allora compero quello che mi piace.peccato peró che intanto la Saab sia fallita.
Concluderei dicendo che comprerei sicuramente la turbo x se non mi importasse del consumo,anche perché possiedo giá la 900 turbo S nera con la X sul libretto alla quale si ispira la 9-3, pensate che vista all'apertura del garage,mi piacerebbe sapere da qualcuno del nostro club come va la 9-3x benzina.
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 16:06
da Lucantropo
Scratsaab ha scritto:non volevo certo parlare male della turbo x,ho solo fatto delle constatazioni di tipo economico.A mio parere non va per quanto consuma,punto,si guida bene ē sicura e sincera,ma sempre secondo me quel motore c'è lo hanno messo per non sfigurare con i mostri sacri,(solo sulla carta)Audi,bmw Mercedes, far pagare tot,dollari o euro per appena un quattro cilindri era secondo la proprietà GM sconveniente.tutto il contrario dì quello che rappresenta la filosofia Saab.
Su questo sono completamente d'accordo, ho sempre pensato la stessa cosa.

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 10:59
da manu
Quoto....poi però la accendi e ti vengono i primi dubbi...
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 11:16
da AeroGT
manu ha scritto:Quoto....poi però la accendi e ti vengono i primi dubbi...
Accendi una Insigna OPC, o una Brera ....... e te li fai passare

......
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 11:53
da manu
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 11:55
da Lucantropo
manu ha scritto:Quoto....poi però la accendi e ti vengono i primi dubbi...
E' solo una questione di sound a freddo.... con lo scarico giusto si può ottenere quasi lo stesso risultato anche sul 2.0, che ha anch'esso il minimo alto e rauco.. solo che ha un volume molto più basso..

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:00
da manu
Vero, vero però diciamo che l'architettura aiuta

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:13
da vinsempre
non sottovalutate la bellezza e la corpositá di guida del V6....a chi non l'ha guidato consiglio di farlo prima di giudicarlo buono o meno

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:14
da manu
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:18
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:non sottovalutate la bellezza e la corpositá di guida del V6....a chi non l'ha guidato consiglio di farlo prima di giudicarlo buono o meno

Va beh io l'ho guidato più volte.. non ho mica detto che è fermo.. concordo solo con chi sostiene che nel complesso avrebbe potuto (o avrebbe DOVUTO) andare più forte.. visto che ha preso il posto del B235R..

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:20
da manu
ricordo infatti un tuo commento sull'argomento dopo aver provato la 9-5 2.8
Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:31
da vinsempre
manu quando vuoi

Re: 9-3NG X - Info eLSD e GPL
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:41
da manu
se mai saremo nelle vicinanze coglierò l'occasione
