Pagina 2 di 2
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 11:00
da SUPERFRA
Complimentoni !!! Ottimo lavoro e ottimo risultato !!! Stanno benissimo
PS:Però ogni tanto lavala sta macchina … non ti vergogni a mostrarcela in questo stato ?

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 11:07
da Mouze69
Bel lavoro, complimenti per la tua manualità.
Non vorrei dire una baggianata, ma a ma pareva che i poggiatesta della cabrio, fossero così grossi e alti, poichè avevano anche una piccola funzione di rollbar!!
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 11:23
da Pietro7
@ SUPERFRA:
Grazie!

Se faccio una foto "globale" rendono ancora meglio.
Sporca è sporca... ma la foto accentua parecchio!!

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 11:38
da Lucantropo
Mouze69 ha scritto:Bel lavoro, complimenti per la tua manualità.
Non vorrei dire una baggianata, ma a ma pareva che i poggiatesta della cabrio, fossero così grossi e alti, poichè avevano anche una piccola funzione di rollbar!!
Si è vero, se non altro per i passeggeri anteriori (quelli posteriori mi sa che si attaccano lo stesso..).
Comunque, in se e per se male non ci stanno.. anche perchè ripiegati sembrano quasi fatti apposta, dal punto di vista del design.. però sono di colore diverso...

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:02
da Pietro7
La differenza del colore è molto accentuata dalla foto, ma la risolverò ugualmente con ColorGlo.
Escludo che i poggiatesta anteriori abbiano funzione di rollbar. Sono tenuti in sede da due staffette di un centimetro infilate in due boccole di plastica affogate nella gommapiuma. Come fanno a reggere in caso di cappottamento?
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:05
da Lucantropo
parli dei posteriori?
Comunque è ciò che si è sentito/letto.. ma se tu che li hai smontati ci dici che hanno una struttura che non resisterebbe nemmeno ad un calcio di un bambino sfatiamo un mito..

Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:31
da cerry83
Bel risultato...unico dubbio: quando apri o chiudi la capote, non intralciano il movimento del carter nel caso in cui siano ripiegati indietro?
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:33
da Lucantropo
già.. quello sicuramente.. a meno che siano talmente morbidi da spostare che il carter riesca a sollevarli senza sforzare.
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:36
da cerry83
Lucantropo ha scritto:già.. quello sicuramente.. a meno che siano talmente morbidi da spostare che il carter riesca a sollevarli senza sforzare.
Si certo..ma poi quando il carter è passato loro si rimettono in posizione quasi orizzontale? Se si, quando il carter si richiude c'è un altro problema..
Ma sono solo ipotesi! Pietro ha sicuramente già fatto la prova!
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:55
da Lucantropo
già, se tornano indietro è una palla..
Re: 9-5OG - Rimozione poggiatesta posteriori
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:10
da Pietro7
Giustissima osservazione! Teoricamente servirebbero dei distanziali da inserire all'inizio delle staffe (tra steffe e imbottitura, quindi invisibili). In realtà, probabilmente a causa del calore (quando ho modellato le staffe), le molle interne si sono snervate, e ora l'interruttore sgancia soltanto il meccanismo e bisogna abbassare i poggiatesta manuamente. Con l'apertura del carter della capote si alzano anche loro senza tornare indietro. Comunque, per chi volesse replicare, basta appunto un piccolo distanziale a cono, un lavoro da 5 minuti.