Pagina 2 di 3
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 20:05
da jpm
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 20:12
da Lucantropo
Per i media Saab non esiste.......
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 23:41
da Luca69
E si ... Ricordo quando mio padre cambiò il vecchio Mercedes Diesel ( un vero chiodo) e voleva prendere una 900NG aspirata S .... è tornato a casa con una Turbo SE con interni in radica e assetto sportivo :o
Una Belva che poi mi sono goduto io

Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 9:25
da PILLO
Lucantropo ha scritto:
Il problema è stato il POST-SIDAUTO...... finchè "Saab Italia" si scriveva SIDAUTO... Saab volava !!! Le pubblicità erano accattivanti, le brochure farcite di chicche tecniche d'altri tempi, i concessionari istruiti e competenti sapevano quali erano i punti chiave su cui far leva per indurre il potenziale cliente a comprarsi "la Saab Turbo"... Quante 900NG Coupè, Aero, cabrio, 9000, 9-3OG e 9-5 sono state vendute negli anni '90 ?? A Pacchi !!! (per gli standard Saab, ovvio..)... poi nel 2000 GM ha fatto la voce grossa (e bambossa), ha voluto accorpare tutto in GM Italia.. e li c'è stato il DISSESTO PIU' TOTALE, da quel giorni hanno incominciato ad inseguire la concorrenza anche continuare a dettare il proprio trend...... la gente dice che ci vuole tempo... per carità è vero, per tutte le trasformazioni ci vuole del tempo.. ma qualcuno deve iniziare a dirmi QUANTO CE NE VUOLE prima che si veda almeno l'entusiasmo ed il reale investimento affinchè questo cambiamento avvenga... perchè non si può aspettare all'infinito. I risultati possono anche farsi attendere... ma almeno bisogna dimostrare di star dando il massimo.
Sono d'accordissimo Luk.Aggiungo anche che (e non voglio gufare) secondo me le cose purtroppo non sono cambiate nonostante la nuova proprieta'.Ieri sono andato in conce per alcune cose e devo dire che sono rimasto sconcertato dal pressapochismo e dalla confusione di tipo logistico che aleggiava.C'erano li' due 9.5 NG posteggiate all'aperto.( questa macchina purtroppo devo dire che continua a non convincermi,ne' all'esterno ne' all'interno. n.d.r.).Arriva un prospect e chiede informazioni.Gli mostrano una delle 2 macchine .il venditore dice schiacciando il pulsante di Start: sente che gioiello e che rombo ?? e' un V6 2.8.Io lo lo guardo e dico : ma un V6 benzina non puo' fare questo rumore.....per me questo e' un diesel !!!!

.Sono stato fulminato !!!.Czzz ma non sai neanche cosa stai vendendo ???

.Sara' un esempio banale ma testimonia secondo me lo stato di ''abbandono'' del brand.insomma non sono cosi' sicuro che puntino a vendere saab ma bensi' le altre marche.

perlomeno qui in Italia.
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 14:53
da autoeconomo
[quote="PILLO"]Gli mostrano una delle 2 macchine .il venditore dice schiacciando il pulsante di Start: sente che gioiello e che rombo ?? e' un V6 2.8.Io lo lo guardo e dico : ma un V6 benzina non puo' fare questo rumore.....per me questo e' un diesel !!!!

.Sono stato fulminato !!!.Czzz ma non sai neanche cosa stai vendendo ???/quote]
Certo che siamo messi proprio male... più leggo questo forum è più mi rattristo sulla rete Saab nazionale...
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 17:04
da Maurolive
la rete vendita avrà tutti i suoi difetti e problemi... ma questo che legame ha con il fatto che i media (telegiornali, rotocalchi, riviste) ignorano una casa europea presente ad un salone con novità e concept?
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 17:11
da Lucantropo
Beh Mauro non so che rapporti tu abbia con le redazioni delle riviste, ma almeno nel mio settore (e quello che noi vendiamo è un sistema innovativo per il settore, siamo solo in 3 al mondo venderlo/produrlo, e gli unici in Italia ed in molti altri mercati, quindi non proprio qualcosa di comune, senza tediarvi con lo spiegarvi cosa sia) i giornalisti sono assolutamente disinteressati a fare realmente informazione... piuttosto pubblicano articoli o redazionali sono se imbeccati e martellati... per non parlare di quando concedono spazi redazionali/articolo solo in abbinamento a inserzioni pubblicitarie.
E' uno schifo.. quando sento i giornalisti lamentarsi della libertà di stampa e di quelle cazzate li mi verrebbe voglia di gettare la televisione dalla finestra visto che sono i primi corrotti disinteressati ad informare realmente. Prima di averci a che fare quasi quotidianamente per lavoro non pensavo che la situazione potesse essere davvero questa... mi immaginavo che molti articoli venissero scritto per arricchire i contenuti della rivista ed incentivarne così le vendite... macchè!
Ovviamente bisogna precisare che non tutti i giornalisti sono così, etc etc.. però purtroppo quasi tutti i GIORNALI (in questo caso RIVISTE) sono così.. per lo meno nel nostro paese. Non aspettarti di vederti pubblicato su una rivista solo perchè hai prodotto qualcosa di sensazionale... sei tu che devi andare a "guadagnarti" lo spazio.. andare a rompere le scatole, inviare informative "concordare gli spazi"... etc, etc, etc... credi che le auto in prova sulle riviste siano state richieste dai giornalisti? Come minimo hanno una lunga lista di case che offrono modelli in prova o contenuti da diffondere in attesa di avere un articolo e loro "selezionano" in base a diversi "criteri"..
La "marchetta" di Quattroruote e.. chi era Citroen o Peugeot..? non ti dice nulla?
Non dico che Saab debba arrivare a questo.. però una cosa è certa: Se con le riviste non sei tu a spingere da dietro standogli costantemente col fiato sul collo... non ti cagheranno nemmeno di striscio.
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 17:24
da PILLO
E' proprio vero.quando ero un pischello ed ero responsabile di vendita per un'azienda americana di sistemi cad cam so soltanto io le conferenze stampa che dovevo organizzare per portare i vari giornalisti del settore.

Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 18:11
da Maurolive
si ok... sulle riviste (per quanto riguarda prove, speciali, anteprime) ok... ma un servizio del Tg a un salone... cosa costano 4 secondi?
e poi mandano in onda l'oroscopo... quello si che interessa alla gente.
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 18:30
da Lucantropo
Fra l'altro si vede che siamo proprio in Italia.. i servizi del Tg che ho visto io erano sol,o su Ferrari, Lamborghini e Maserati... sai che novità..

Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 0:09
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Fra l'altro si vede che siamo proprio in Italia.. i servizi del Tg che ho visto io erano sol,o su Ferrari, Lamborghini e Maserati... sai che novità..

e soprattutto Fiat-Chrysler

Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 12:50
da cerry83
Qua a ferrara invece il concessionario opel-chevy-saab si sta dando da fare secondo me, più che in passato. Sono stato a vedere lo spettacolo "ferrara ridens" (vari comici assieme, giacobazzi, quella del cinema polacco, pucci, baz, ecc..) la settimana scorsa e a un certo punto hanno mandato 2 spot: uno era della banca locale, l'altro della saab 9.5! Spot pagato dalla concessionaria!
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 13:48
da Lucantropo
Fa piacere sapere che qualcuno che si sbatte c'è!!!!

Speriamo che siano di ispirazione ad altri perchè sono ancora troppo pochi!
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 19:47
da NickStick
Il "mio" conce mi ha detto che "in collaborazione" con Saab Italia mettera' un cartellone in zona aeroportuale (PI).
(La superstrada FI-PI-LI e' un oggettino da 30/60mila veicoli al giorno...)
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 12:02
da Gho57
il Time mette la nuova Saab 95 una fra le migliori auto del 2011
http://www.time.com/time/photogallery/0 ... 74,00.html
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 12:29
da Mouze69
Bene bene se qualcosa si muove, ma sicuramente ci saranno eMrcati più attivI che traineranno anche l'ITALIA..
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 19:21
da NickStick
Dicono anche:
The new 9-5 also has a new electronic feature that uses GPS data to keep the driver informed about the speed limit on the road, placed in the middle of the instrument cluster, right next to the speedometer.
Figo!

Non lo sapevo! Domani lo cerco...
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 22:33
da Sfinge
NickStick ha scritto:...a new electronic feature that uses GPS data to keep the driver informed about the speed limit on the road...
Da un po' di anni ce l'ha anche il Tom-Tom

Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: lunedì 7 marzo 2011, 10:02
da Lucantropo
Non è che si sbagliano e si riferiscono all'optional che legge i segnali stradali?
Re: Per i media Saab non esiste.......
Inviato: lunedì 7 marzo 2011, 20:56
da NickStick
NickStick ha scritto:
... right next to the speedometer.
li' ci sono le lancette della temperatura, della benza e dal turbo... io non lo trovo...