In questi giorni sono passati su i vari canali televisivi italiani una serie di servizi sugli stand e sulle novita' piu' importanti del salone di ginevra.Di saab neanche un flebile accenno.Concept car ? BMW,CITROEN,Etc,etc.Insomma ,sembrerebbe che per i media il brand saab non esista.Allora mi domando e dico: ma i responsabili marketing dove sono....si girano i pollici ??. Dalla mia esperienza dico che in genere occorre perlomeno fare un bel follow up verso queste emittenti...e che ci vuole ?? .
PS: non contenti continuano a far vedere la nuova vettura Fiat-Chrysler
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
PILLO ha scritto:Si,ma se la montagna non va a Maometto,Maometto DEVE andare alla montagna..eccheccazzo !!!
Si ma noi Saabisti sappiamo bene che purtroppo il Maometto Italiano non è mai andato alla montagna e purtroppo anche con la nuova gestione le cose non sono cambiate ...
SUPERFRA ha scritto:
Si ma noi Saabisti sappiamo bene che purtroppo il Maometto Italiano non è mai andato alla montagna e purtroppo anche con la nuova gestione le cose non sono cambiate ...
Memoria corta...
Nella gestione pre-GM Saab in Italia era ben presente nell'immaginario collettivo, e le C900 e 9000 erano fra le macchine più ambite e riconoscibili nel panorama automobilistico.
Bisognerebbe tornare a quella mentalità: macchine particolari, ben riconoscibili e dotate di molto valore aggiunto. Per il momento mi pare che non ci siamo ancora...
Maurolive ha scritto:bene... i TG fanno i servizi da Ginevra... fanno vedere questa m***a di Detomaso, ma la Saab non la citano nemmeno.
Nessun TG.
[omissis]
lo scrivevo ieri sera subito dopo il TG5 nel topic dedicato alla DeTomaso Aborto (o come si chiama)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Il marketing è MOLTO importante....pensate al gran salto dalla Audi80 alla A4 a fine anni '90!
Per Saab, dico solo questo: manco il proprietario precedente della mia 9.3 cabrio, che era già alla terza Saab, era a conoscenza di avere il ReAxs.....
SAAB 9.3 Flygvapnet Cabrio Vector TiD 2007
Audi TT MTM Coupè 2000
MonsTTer ha scritto:Il marketing è MOLTO importante....pensate al gran salto dalla Audi80 alla A4 a fine anni '90!
Per Saab, dico solo questo: manco il proprietario precedente della mia 9.3 cabrio, che era già alla terza Saab, era a conoscenza di avere il ReAxs.....
il marketing ok... ma l'informazione??
o volete dirmi che le Case devono pagare il giornalista affinché passi allo stand del salone??
oppure hanno gli occhi foderati di prosciutto, non vedono che c'è una novità?
il proprietario non è detto che sia un esperto, potrebbe anche non sapere di avere delle soluzioni tecniche o altro... ma solo di possedere un auto che gli piace, lo soddisfa, sicura, silenziosa... eccetera.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
SUPERFRA ha scritto:
Memoria corta...
Nella gestione pre-GM Saab in Italia era ben presente nell'immaginario collettivo, e le C900 e 9000 erano fra le macchine più ambite e riconoscibili nel panorama automobilistico.
Bisognerebbe tornare a quella mentalità: macchine particolari, ben riconoscibili e dotate di molto valore aggiunto. Per il momento mi pare che non ci siamo ancora...
SUPERFRA ha scritto:
Memoria corta...
Si beh io parlavo da GM ad oggi
Il problema è stato il POST-SIDAUTO...... finchè "Saab Italia" si scriveva SIDAUTO... Saab volava !!! Le pubblicità erano accattivanti, le brochure farcite di chicche tecniche d'altri tempi, i concessionari istruiti e competenti sapevano quali erano i punti chiave su cui far leva per indurre il potenziale cliente a comprarsi "la Saab Turbo"... Quante 900NG Coupè, Aero, cabrio, 9000, 9-3OG e 9-5 sono state vendute negli anni '90 ?? A Pacchi !!! (per gli standard Saab, ovvio..)... poi nel 2000 GM ha fatto la voce grossa (e bambossa), ha voluto accorpare tutto in GM Italia.. e li c'è stato il DISSESTO PIU' TOTALE, da quel giorni hanno incominciato ad inseguire la concorrenza anche continuare a dettare il proprio trend...... la gente dice che ci vuole tempo... per carità è vero, per tutte le trasformazioni ci vuole del tempo.. ma qualcuno deve iniziare a dirmi QUANTO CE NE VUOLE prima che si veda almeno l'entusiasmo ed il reale investimento affinchè questo cambiamento avvenga... perchè non si può aspettare all'infinito. I risultati possono anche farsi attendere... ma almeno bisogna dimostrare di star dando il massimo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Verissimo Luca...
...stendiamo un velo pietoso
Anzi, domani mi procuro un cero da accendere a San Sidauto...
...per avermi donato l'assetto, i fascioni e la plancia in carbonio