Per i media Saab non esiste.......

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Per i media Saab non esiste.......

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

In questi giorni sono passati su i vari canali televisivi italiani una serie di servizi sugli stand e sulle novita' piu' importanti del salone di ginevra.Di saab neanche un flebile accenno.Concept car ? BMW,CITROEN,Etc,etc.Insomma ,sembrerebbe che per i media il brand saab non esista.Allora mi domando e dico: ma i responsabili marketing dove sono....si girano i pollici ??. Dalla mia esperienza dico che in genere occorre perlomeno fare un bel follow up verso queste emittenti...e che ci vuole ?? :roar: :roar: :roar: .

PS: non contenti continuano a far vedere la nuova vettura Fiat-Chrysler :fuck: :fuck:

Immagine

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Per i media Saab non esiste.......

#2 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

...ma che roba è quell'auto??? :O :O :O
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Per i media Saab non esiste.......

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

Appunto !!!! :pirate: :pirate:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Putroppo noi Saabisti siamo abituati ad essere snobbati :(
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Per i media Saab non esiste.......

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

Si,ma se la montagna non va a Maometto,Maometto DEVE andare alla montagna..eccheccazzo !!! 8) 8)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

PILLO ha scritto:Si,ma se la montagna non va a Maometto,Maometto DEVE andare alla montagna..eccheccazzo !!! 8) 8)
Si ma noi Saabisti sappiamo bene che purtroppo il Maometto Italiano non è mai andato alla montagna e purtroppo anche con la nuova gestione le cose non sono cambiate ...
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Per i media Saab non esiste.......

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

Allora si tagliano le teste e si assume Superfra !!!! :)) :)) :))


Immagine

PS: La S sta per Superfra .... :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Basterebbe qualunque persona del nostro Forum .

:lol:
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Per i media Saab non esiste.......

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

In compenso quella Fiat-cesso-chrysler ha il paraurti frontale della 9.5 di mio padre!! :D :[[
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Per i media Saab non esiste.......

#10 Messaggio da leggere da velvet »

SUPERFRA ha scritto:
Si ma noi Saabisti sappiamo bene che purtroppo il Maometto Italiano non è mai andato alla montagna e purtroppo anche con la nuova gestione le cose non sono cambiate ...
Memoria corta...

Nella gestione pre-GM Saab in Italia era ben presente nell'immaginario collettivo, e le C900 e 9000 erano fra le macchine più ambite e riconoscibili nel panorama automobilistico.

Bisognerebbe tornare a quella mentalità: macchine particolari, ben riconoscibili e dotate di molto valore aggiunto. Per il momento mi pare che non ci siamo ancora...
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Per i media Saab non esiste.......

#11 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

cerry83 ha scritto:In compenso quella Fiat-cesso-chrysler ha il paraurti frontale della 9.5 di mio padre!! :D :[[
belin... è vero!
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#12 Messaggio da leggere da Maurolive »

cito me stesso:
Maurolive ha scritto:bene... i TG fanno i servizi da Ginevra... fanno vedere questa m***a di Detomaso, ma la Saab non la citano nemmeno.
Nessun TG.
[omissis]
lo scrivevo ieri sera subito dopo il TG5 nel topic dedicato alla DeTomaso Aborto (o come si chiama)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
MonsTTer
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 18:57
Località: Milano

Re: Per i media Saab non esiste.......

#13 Messaggio da leggere da MonsTTer »

Il marketing è MOLTO importante....pensate al gran salto dalla Audi80 alla A4 a fine anni '90!

Per Saab, dico solo questo: manco il proprietario precedente della mia 9.3 cabrio, che era già alla terza Saab, era a conoscenza di avere il ReAxs..... :D
SAAB 9.3 Flygvapnet Cabrio Vector TiD 2007
Audi TT MTM Coupè 2000
Immagine
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#14 Messaggio da leggere da Maurolive »

MonsTTer ha scritto:Il marketing è MOLTO importante....pensate al gran salto dalla Audi80 alla A4 a fine anni '90!

Per Saab, dico solo questo: manco il proprietario precedente della mia 9.3 cabrio, che era già alla terza Saab, era a conoscenza di avere il ReAxs..... :D
il marketing ok... ma l'informazione??
o volete dirmi che le Case devono pagare il giornalista affinché passi allo stand del salone??

oppure hanno gli occhi foderati di prosciutto, non vedono che c'è una novità?

il proprietario non è detto che sia un esperto, potrebbe anche non sapere di avere delle soluzioni tecniche o altro... ma solo di possedere un auto che gli piace, lo soddisfa, sicura, silenziosa... eccetera.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

velvet ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Si ma noi Saabisti sappiamo bene che purtroppo il Maometto Italiano non è mai andato alla montagna e purtroppo anche con la nuova gestione le cose non sono cambiate ...
Memoria corta...

Nella gestione pre-GM Saab in Italia era ben presente nell'immaginario collettivo, e le C900 e 9000 erano fra le macchine più ambite e riconoscibili nel panorama automobilistico.

Bisognerebbe tornare a quella mentalità: macchine particolari, ben riconoscibili e dotate di molto valore aggiunto. Per il momento mi pare che non ci siamo ancora...
Si beh io parlavo da GM ad oggi :)
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Per i media Saab non esiste.......

#16 Messaggio da leggere da AeroGT »

rockprogressivo ha scritto:
cerry83 ha scritto:In compenso quella Fiat-cesso-chrysler ha il paraurti frontale della 9.5 di mio padre!! :D :[[
belin... è vero!
Adoro il "francesismo" del mio corregionale
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Per i media Saab non esiste.......

#17 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

AeroGT ha scritto:
rockprogressivo ha scritto:
cerry83 ha scritto:In compenso quella Fiat-cesso-chrysler ha il paraurti frontale della 9.5 di mio padre!! :D :[[
belin... è vero!
Adoro il "francesismo" del mio corregionale
:)) :)) :)) opss, mi è venuto così.. di getto... :D :D :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:
velvet ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Si ma noi Saabisti sappiamo bene che purtroppo il Maometto Italiano non è mai andato alla montagna e purtroppo anche con la nuova gestione le cose non sono cambiate ...
Memoria corta...

Nella gestione pre-GM Saab in Italia era ben presente nell'immaginario collettivo, e le C900 e 9000 erano fra le macchine più ambite e riconoscibili nel panorama automobilistico.

Bisognerebbe tornare a quella mentalità: macchine particolari, ben riconoscibili e dotate di molto valore aggiunto. Per il momento mi pare che non ci siamo ancora...
Si beh io parlavo da GM ad oggi :)
Il problema è stato il POST-SIDAUTO...... finchè "Saab Italia" si scriveva SIDAUTO... Saab volava !!! Le pubblicità erano accattivanti, le brochure farcite di chicche tecniche d'altri tempi, i concessionari istruiti e competenti sapevano quali erano i punti chiave su cui far leva per indurre il potenziale cliente a comprarsi "la Saab Turbo"... Quante 900NG Coupè, Aero, cabrio, 9000, 9-3OG e 9-5 sono state vendute negli anni '90 ?? A Pacchi !!! (per gli standard Saab, ovvio..)... poi nel 2000 GM ha fatto la voce grossa (e bambossa), ha voluto accorpare tutto in GM Italia.. e li c'è stato il DISSESTO PIU' TOTALE, da quel giorni hanno incominciato ad inseguire la concorrenza anche continuare a dettare il proprio trend...... la gente dice che ci vuole tempo... per carità è vero, per tutte le trasformazioni ci vuole del tempo.. ma qualcuno deve iniziare a dirmi QUANTO CE NE VUOLE prima che si veda almeno l'entusiasmo ed il reale investimento affinchè questo cambiamento avvenga... perchè non si può aspettare all'infinito. I risultati possono anche farsi attendere... ma almeno bisogna dimostrare di star dando il massimo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Per i media Saab non esiste.......

#19 Messaggio da leggere da jpm »

Verissimo Luca...
...stendiamo un velo pietoso :sorry:
Anzi, domani mi procuro un cero da accendere a San Sidauto...
...per avermi donato l'assetto, i fascioni e la plancia in carbonio :l
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già.. pensa che se la 900 Talladega l'avessero commercializzata oggi.... l'avresti potuta comprare solo diesel.... :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti