C900 Cabrio - Capote esplosa

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#21 Messaggio da leggere da velvet »

throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.

Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#22 Messaggio da leggere da throll »

velvet ha scritto:
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.

Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Immagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#23 Messaggio da leggere da velvet »

throll ha scritto:
velvet ha scritto:
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.

Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Ehm... non riesco a capire a cosa ti riferisci.... :O
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#24 Messaggio da leggere da AeroGT »

throll ha scritto:mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Si, va incollata, l'ho scoperto dopo aver venduto la macchina... :-
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#25 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Alla fine ho ceduto a studio cabriolet.
Ordinata ieri sera.
Mi dovrebbe arrivare giovedi' o venerdi'. Nera, completa di lunotto.

La monteremo in officina ad Alghero con mio cugino, dato ke loro danno anche il cd con le istruzioni.

Speriamo che un sabato e una domenica bastino!!!!

Se no al raduno verro' con la 9000!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#26 Messaggio da leggere da velvet »

In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#27 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

velvet ha scritto:In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.

Ma viti e rondelle quali sono??? le torx che stanno nel fronte della capote? Ne servono di una sola misura o di piu' misure???

Colla qual'è quella da prendere esattamente????
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#28 Messaggio da leggere da velvet »

glicheri ha scritto:
velvet ha scritto:In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.

Ma viti e rondelle quali sono??? le torx che stanno nel fronte della capote? Ne servono di una sola misura o di piu' misure???

Colla qual'è quella da prendere esattamente????
Come colla va bene il Bostik superchiaro in barattolo da dare a pennello. Di viti ce ne sono di 3 o 4 misure diverse: mostrina posteriore in alluminio, fissaggio ultimo arco posteriore, fissaggio interno traversa anteriore (con rondelle), fissaggio guarnizione traversa anteriore (con rondelle o a testa larga) e forse qualcos'altro che non ricordo.. vanno bene autofilettanti in inox purchè di misura compatibile. Ne sviti una per tipo e te le fai darei uguali ma inox e non zincate.

Ah, può essere che tu debba sostituire le grandi fascette che fissano la grossa guarnizione del finestrino posteriore solidale al montante della capote. Vanno bene fascette tipo serracavo in plastica di lunghezza adeguata, previa spalmatura di colla sul retro della guarnizione.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dai Giuseppe, forza e coraggio, sarei davvero felice di rivederla con la capottina nuova !!! :8 :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#30 Messaggio da leggere da mattomatte »

In bocca al lupo Giuseppe!! :)) :)) :))

P.S. fai foto delle varie tappe di lavorazione!! :- :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#31 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

La capote è appena arrivata a casa.
Il prox week end (purtroppo questo sono incasinato... :[ :[ :[ ) si farà il lavoro.... speriamo bene!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#32 Messaggio da leggere da throll »

sisi Giuseppe...compi il lavoro entro il raduno...così potrò carpire ogni segreto :v
Immagine
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#33 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

capote sostituita. Pensavo di fare un disastro invece il lavoro é venuto quasi benino. Dovro' rismontare il lunotto per registrarlo meglio ma alla fine ieri alle 20.00 me ne son tornato a casa con la cabrio molto piu' silenziosa!!! La sorpresa poco fa. Volevo montare i cerchi aero e coss scopro? Non hanno il foro per l'invito del pirulino che ferma il disco freno!!! Domani se riesco passo in concessionaria a comprare 4 ferma disco piatti con chiave torx cosi' risolvo!!!
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#34 Messaggio da leggere da mattomatte »

Foto?? :dealer: :dealer:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

#35 Messaggio da leggere da throll »

sono avido di informazioni :v
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti