Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:12
da dpn
dicono che lo fanno tutte, che sta diventando vecchia, che ho su parecchi km, che la dovrei lasciare per sentirlo meglio...mah!!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 18:03
da dpn
ma le vostre con cambio automatico "ululano" ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 1:50
da GheSo
Ripeto, da un pc non è possibile provare a fare una diagnosi sui rumori.
Mi spiace

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 19:54
da dpn
l'ho lasciata in officina un tre giorni, controllato tutto e il risultato è: dato che ha su 120.000 km la turbina inizia a fare più rumore del solito, è tutto a posto.

Sono veramente preoccupato, non ho mai spinto a freddo, prima di spegnere l'auto ho sempre aspettato un poco e due minuti in autostrada dopo un viaggio a velocità sostenuta...........e dopo tutti questi accorgimenti eccomi con la turbina che ulula!!!!!!

Probabilmente qualche tirata a freddo da parte dei meccanici quando ho avuto delle rogne (tante) e han provato l'auto tante volte, oppure qualche cosa andata storto quando il motore girava male, a tre, prima di cambiare gli iniettori.

Ho sempre tenuto d'occhio la diluzione dell'olio con gasolio, raramente ho avuto il livello alto.

Ho sempre cambiato olio motore ogni 15.000 km e ho controllato sempre il livello, se superava il minimo me lo aspiravano.

Sono preoccupato.....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 16:38
da francesco78
la turbina di un mercedes ML automatico di un amico ululava di brutto e alla fine è saltata (ma ci ha messo quasi 1 anno). spero non sia la stessa cosa :(

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: giovedì 30 giugno 2011, 1:37
da GheSo
Bisognerebbe smontarla e verificarne i giochi.

Consiglio: la smonti, ne monti una più grossa e via di mappa!!

:))

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 0:09
da SABBONE
http://www.kroon-oil.com/en/products/ca ... f-sp-2062/

QUESTO E' L' OLIO CHE CI ANDREBBE NEL sentronic prezzo sui 20 €/lt