Pagina 2 di 4

ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:14
da powerfrank
A me piace....mi sembra equilibrata in tutto, certo con 800mila € qualche finitura in carbonio potevano metterla.
@Vins la Bugatti dal vivo non è male anzi, l'unica pecca è il sound sembra quello di un camion niente di sportivo ;-)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:15
da Lucantropo
Non mi piace.. linee esasperate che fanno scena, ma la bellezza secondo me è un'altra cosa.

Per 900.000€ poi... me ne compro 4 una più bella dell'altra.. :eyeroll:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:19
da ZioTom
vins zamatauro :D
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:31
da vinsempre
ZioTom ha scritto:vins zamatauro :D
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate :D
MAGARI! :)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:46
da Miura
Magari avere i quasi 900000 euro!!!

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:52
da vinsempre
Beh....sottinteso!

Se potessi spendere 900.000 euro per un pezzo di ferro, vuol dire che ne avrei almeno dieci volte di più sotto al materasso! :)) :$

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:37
da avvosaab
Se anche ce li avessi (e non ce l'ho :sorry: :( ), non li spenderei certo per quella vettura, credo ci comprerei una bella auto d'epoca (tipo Ferrari, Duesenberg, Bugatti, Alfa, Isotta Fraschini), chè - almeno - non si deprezzano e poi comunque sono una pietra miliare nella storia dell'automobilismo (in fondo l'uso che ne potrei fare sarebbe lo stesso, ce lo vedi, il proprietario, ad andare a prendere il giornale o le sigarette, con quell'auto?)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:54
da manu
non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:12
da desertstorm
manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
:l :l :l quanto meno ci stai molto più comodo :)) :))

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:25
da ZioTom
desertstorm ha scritto:
manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
:l :l :l quanto meno ci stai molto più comodo :)) :))
a ginevra c'era una koenigseeg con il sarcofago sul tetto, studiato apposta..
perfetta per le sgummatazze con la famiglia :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 18:32
da manu
ZioTom ha scritto:
desertstorm ha scritto:
manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
:l :l :l quanto meno ci stai molto più comodo :)) :))
a ginevra c'era una koenigseeg con il sarcofago sul tetto, studiato apposta..
perfetta per le sgummatazze con la famiglia :D
il thule! c'è la prova su topgear di questo mese.

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 19:21
da avvosaab
Sarà, ma sono auto che non capisco (bellissime, tecnologicamente avanzate, vetrina del progresso, ma non le capisco): giocattoli per chi non sa più come spendere i suoi soldi

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 21:51
da Mouze69
Grazie per la segnalazione, ma non mi piace, con quei soldi, prenderei altre cose, per fare il figaccione.

Poi se invece voglio fare uno 0-100 da paura mi prendo una Nissan GTR che ci mette 3,046 secondi, ragazzi.... 3,046, senza costare 800.000 euro!!

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 23:24
da NickStick
vinsempre ha scritto:....e intanto, se a qualcuno è venuta l'acquolina in bocca e ne volesse acquistare una.....
...noto su Autoscout la scritta "Iva deducibile"... allora siamo a posto, via, si compra!

...

...

:D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 0:51
da viggen
cmq per tutti quei cavalli e coppia ha delle prestazioni ridicole,la lamborghini aventador con 400cv in meno ela meta della coppia da 0/100 fa meglio e mi pare uguale sullo 0/200 calcolando che costa anche molto meno della metà.....

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 1:19
da GheSo
Da quando si prende in considerazione uno 0-100?

:wink:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:34
da vinsempre
Ma ragazzi: quanto dovrebbe fare un'auto con quella potenza? Non è che può tornare indietro nel tempo!

Oltre certe prestazioni la potenza per "fare meglio" diventa esponenziale di brutto!

Sull'accelerazione, il gap fra un auto da 200 e una da 400 cavalli è moltooooo più ampio di quello fra una 700 e una 1.000 cavalli.

La potenza superiore la si sente in ripresa, con l'auto già in movimento! Però tante volte ci si ostina solo a vedere le cifre che da piccoli quattroruote ci ha insegnato, "lozzerocento" :sorry: .....
Ecco, magari provate a stare a 100 e affondare il pedale con un'auto da 1.000 cavalli, e apprezzerete la differenza :pirate:


Ma a parte questo discorso.........e a parte "con quei soldi mi faccio altro"............oppure "sono mezzi senza senso".........

.........io volevo focalizzare l'attenzione sull'estetica dell'auto, mi sembrava chiaro il tema del topic !!

Abbiamo la capacità di andare sempre OT.......uffa! :sorry:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:58
da autoeconomo
Lo 0-100 è l'unico dato che abbiamo per capire l'accelerazione dell'auto, sulla carta, quindi non possiamo non considerarlo.

Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso :) ) soprattutto quando si tratta di mostri del genere.

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:27
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:Lo 0-100 è l'unico dato che abbiamo per capire l'accelerazione dell'auto, sulla carta, quindi non possiamo non considerarlo.

Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso :) ) soprattutto quando si tratta di mostri del genere.
Non ho detto di non considerarlo, lo 0-100, ma ho solo cercato di rimarcare che è un dato che ha un suo giusto "perchè" fino ad un certo punto, fino a certe potenze......e che più crescono e meno è evidente!
Se si fa un raffronto fra l'accelerazione fra una 100 cavalli e una 200 cavalli ha una importanza rilevante, ma fra una 500 e 600 cavalli ne molta di meno! E che, diversamente, le potenze elevate si esprimono (anzi si apprezzano) nelle altre prestazioni dinamiche.

Non so se sono riuscito a trasmettere il mio pensiero in maniera chiara sta volta :) .



Poi, non spero si parli solo di estetica, ci mancherebbe, è solo UNA delle sfaccettature che si possono trattare parlando di auto.

Però se apro un topic su un argomento e si va a parlare di tutt'altro, boh.............la prossima volta non chiedo più se piace esteticamente un auto ma solo se è più veloce o più lenta di altre.......... IMHO

O se con tot soldi ci compro 10 kg di patate piuttosto che 1 kg di zucchine ............ :sorry:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:35
da autoeconomo
Dai vins, non prendertela, sai che andiamo OT sempre ed in quasi tutti i topic... :) :)