ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

:l :l :l :l :l Mamma mia ragazzi!!!!

Questa me l'ero persa!!!!

ZENVO ST1 Un mostro di supercar da oltre 1.100 cv e una coppia veramente senza eguali di 1.430 Nm :@ :@ :@ :@ :@ :@

Una purosangue, a motore centrale e trazione posteriore.

I dati di accelerazione (0-100 3sec, 0-200 8,9sec) e velocità massima (375 km/h "autolimitata") lo testimoniano.

Leggevo che dai primi test (non ancora "impegnativi") sarebbe emerso un feeling di guida eccezionale!!!


Ma una cosa su tutte mi ha colpito: LA BELLEZZA DELLE SUE LINEE!!!! :l :l :l

E' assurdamente bella ai miei occhi, da ogni punto di vista la si guardi!

Spulciatevi il sito http://www.zenvoautomotive.com/

Intanto vi posto un pò di foto....... :l :l :l :l
ZENVO 1.JPG
ZENVO 1.JPG (39.98 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 2.JPG
ZENVO 2.JPG (36.04 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 3.JPG
ZENVO 3.JPG (26.46 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 4.JPG
ZENVO 4.JPG (27.02 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 5.JPG
ZENVO 5.JPG (30.59 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 6.JPG
ZENVO 6.JPG (33.58 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 7.JPG
ZENVO 7.JPG (30.67 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 8.JPG
ZENVO 8.JPG (32.53 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 9.JPG
ZENVO 9.JPG (33.76 KiB) Visto 5753 volte
ZENVO 10.JPG
ZENVO 10.JPG (31.92 KiB) Visto 5753 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

....... :l :l :l
ZENVO 11.JPG
ZENVO 11.JPG (35.04 KiB) Visto 5752 volte
ZENVO 12.JPG
ZENVO 12.JPG (37.8 KiB) Visto 5752 volte


.....................lo sapete cosa mi lascia veramente perplesso?

7.000cc V8 con compressore volumetrico + Turbocompressore e solo............ 69 litri di capacità serbatoio :O :O :O :O :O :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

fa defecare il pube :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

Con ogni probabilità son convinti che, con tutti quei cavalli e nm, il proprietario si schianterà alla prima accelerazione, e che la polizia gli ritirerà la patente (sempre alla prima accelerazione) :D :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#5 Messaggio da leggere da vinsempre »

....e intanto, se a qualcuno è venuta l'acquolina in bocca e ne volesse acquistare una.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 08&asrc=fa
annuncio.JPG
annuncio.JPG (74.88 KiB) Visto 5748 volte
foto 1.JPG
foto 1.JPG (46.67 KiB) Visto 5748 volte
foto 2.JPG
foto 2.JPG (53.84 KiB) Visto 5748 volte
foto 3.JPG
foto 3.JPG (51.16 KiB) Visto 5748 volte
foto 4.JPG
foto 4.JPG (38.25 KiB) Visto 5748 volte
foto 5.JPG
foto 5.JPG (47.51 KiB) Visto 5748 volte
foto 6.JPG
foto 6.JPG (46.44 KiB) Visto 5748 volte
foto 7.JPG
foto 7.JPG (22.95 KiB) Visto 5748 volte
foto 8.JPG
foto 8.JPG (24.3 KiB) Visto 5748 volte
foto 9.JPG
foto 9.JPG (47.04 KiB) Visto 5748 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#6 Messaggio da leggere da ZioTom »

12.7 litri x 100km?
cerrrrrrrto, da spenta :D

strumentazione porsche?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Esagerata? Si. Bella? Mah...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#8 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

A me fa cag@re :fainted:

Sembra un rospo

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bellissima !!!! Mai vista nemmeno io ... Molto più cattiva/sportiva/arrabbiata dalle Bugatti Veyron !!! Soprattutto mi piacciono i cerchi Hirsch e le griglie a nido d'ape Hirsch :))
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#10 Messaggio da leggere da ZioTom »

ma che razza di gusti ZARRI hanno quelli che hanno la turbox? :evilgrin:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#11 Messaggio da leggere da desertstorm »

:l :l :l :l Bella bella bella,

...........ma la proporzione tra bellezza/prestazione e costo non c'è, per quei soldi ci sono mostri a 4 ruote molto più belli

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#12 Messaggio da leggere da vinsempre »

Tom, non è che siamo tutti come te che non capiamo na sega! :D :D :D :D :D

Esteticamente, cos'è che non ti convince? E' pur sempre una Supercar, e nelle forme si asssomiglia a molte altre "esagerate" tipo Lamborghini o Audi R8 per esempio, ovvero nello stile per così dire "spigoloso"....se poi questo per te è sinonimo di TAMARRO....beh....allora che te devo.... sì, ho esordito bene :D :D :D :D

Io credo che una Supercar estrema non può essere troppo morbida: questa scelta ha fatta la Bugatti, e devo dire che esternamente esteticamente è un cesso ambulante!!! :x

Io trovo che la ST1 abbia tanta proporzione invece: il tetto come scende e la linea dei finestrini sono bellissimi!
E anche le "gobbette" sui paraurti anteriori, che tanto stanno tornando in voga dal passato, sono molto azzeccate! Come anche la fiancata in zona parafango posteriore!
Persino il grande alettone che su tante auto "stona" (ma è necessario per le alte velocità) qui è integrato benissimo e non ruba la scena (in negativo) a tutto il resto.
Ecco......magari il taglio dei fari "accigliati" o gli estrattori posteriori potevano essere un pelino più sobri, per non farla troppo caratterizzata, ma non si può dire che non siano sinonimo della grinta che vien fuori da questa vettura!

Internamente sembra anche abbastanza bella da quello che si vede; comunque è curata e non è "spartana" come possono esserlo altre Supercar estreme.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#13 Messaggio da leggere da ZioTom »

vinsempre ha scritto:Tom, non è che siamo tutti come te che non capiamo na sega! :D :D :D :D :D

Esteticamente, cos'è che non ti convince? E' pur sempre una Supercar, e nelle forme si asssomiglia a molte altre "esagerate" tipo Lamborghini o Audi R8 per esempio, ovvero nello stile per così dire "spigoloso"....se poi questo per te è sinonimo di TAMARRO....beh....allora che te devo.... sì, ho esordito bene :D :D :D :D

Io credo che una Supercar estrema non può essere troppo morbida: questa scelta ha fatta la Bugatti, e devo dire che esternamente esteticamente è un cesso ambulante!!! :x

Io trovo che la ST1 abbia tanta proporzione invece: il tetto come scende e la linea dei finestrini sono bellissimi!
E anche le "gobbette" sui paraurti anteriori, che tanto stanno tornando in voga dal passato, sono molto azzeccate! Come anche la fiancata in zona parafango posteriore!
Persino il grande alettone che su tante auto "stona" (ma è necessario per le alte velocità) qui è integrato benissimo e non ruba la scena (in negativo) a tutto il resto.
Ecco......magari il taglio dei fari "accigliati" o gli estrattori posteriori potevano essere un pelino più sobri, per non farla troppo caratterizzata, ma non si può dire che non siano sinonimo della grinta che vien fuori da questa vettura!

Internamente sembra anche abbastanza bella da quello che si vede; comunque è curata e non è "spartana" come possono esserlo altre Supercar estreme.
mmm... secondo me non vuol dire niente, non ha il fascino di una porsche, di una lambo, di una ferrari...
sembra il giochetto degli ingegneri questa qua..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#14 Messaggio da leggere da Miura »

Anche bella,ma la Lambo lo è di più.......E questa ha troppe griglie di plastica,buona parte delle quali sono anche finte.........Per più di 800000 euro avrebbero dovuto essere almeno in carbonio o titanio!P.S.:Hanno preso una Ford Focus tre porte l'hanno tirata per appiattirla......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#15 Messaggio da leggere da vinsempre »

Beh, il blasone esercita il fascino intrinseco su quelle auto, belle o brutte che siano (perchè ce ne sono anche di brutte)........e infatti ogni nuovo prodotto frutto di un qualche nuovo costruttore di supersportive estreme* non a caso non affascina come quelle "famose", ma non per una pecca vera e propria del prodotto, ma a volte solo per pecca di stirpe.



*
Parlando di queste auto, escluderei le Porsche sicuramente (tra l'altro io sono innamorato della 911 Turbo, ma è un altro capitolo!).......Ferrari e Lambo le lascio dentro per "quieto vivere"...

Per "estreme" intendo i veri mostri, anche quelli senza senso logico in quanto a potenza (oltre i mille cavalli) ed esagerazione, come la Bugatti Veyron, la Koenigsegg CCX, o la Mosler MT900 GTR XX.......nel confronto estetico non c'è proprio paragone!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#16 Messaggio da leggere da vinsempre »

@miura: a me non sembrano finte le griglie, guarda le foto reali di quella su autoscout :wink:

Che poi pecchino del carbonio, ci può stare.......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#17 Messaggio da leggere da Miura »

Si,le griglie sono finte!!!L'unica vera griglia è quella centrale anteriore(presa dalla nuova Focus),sotto i fanali sono finte,e solo una parte di quelle inferiori è aperta.Dietro poi sono fasulle al 100%.Guarda proprio la Koenigsegg e la Mosler se hanno quelle finte prese d'aria.........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#18 Messaggio da leggere da ZioTom »

vinsempre ha scritto:Beh, il blasone esercita il fascino intrinseco su quelle auto, belle o brutte che siano (perchè ce ne sono anche di brutte)........e infatti ogni nuovo prodotto frutto di un qualche nuovo costruttore di supersportive estreme* non a caso non affascina come quelle "famose", ma non per una pecca vera e propria del prodotto, ma a volte solo per pecca di stirpe.



*
Parlando di queste auto, escluderei le Porsche sicuramente (tra l'altro io sono innamorato della 911 Turbo, ma è un altro capitolo!).......Ferrari e Lambo le lascio dentro per "quieto vivere"...

Per "estreme" intendo i veri mostri, anche quelli senza senso logico in quanto a potenza (oltre i mille cavalli) ed esagerazione, come la Bugatti Veyron, la Koenigsegg CCX, o la Mosler MT900 GTR XX.......nel confronto estetico non c'è proprio paragone!
diciamo allora che quelle che tu intendi come supersportive non esercitano su di me alcun fascino :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#19 Messaggio da leggere da vinsempre »

Miura ha scritto:Si,le griglie sono finte!!!L'unica vera griglia è quella centrale anteriore(presa dalla nuova Focus),sotto i fanali sono finte,e solo una parte di quelle inferiori è aperta.Dietro poi sono fasulle al 100%.Guarda proprio la Koenigsegg e la Mosler se hanno quelle finte prese d'aria.........

Mah, a giudicare dalle prese dalle foto di autoscout chiuse non sono.....e non credo neanche che lo siano......bisogna pur raffreddarla quel popo di roba....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#20 Messaggio da leggere da vinsempre »

Qui si vedono meglio le griglie aperte........e non solo :l :l :l :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite