Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:39
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ma scusa, apri le originali! :))
Anche perchè se è per aprirle, pure le Hirsch sono chiuse.. :vilain:

Comunque Ago, fai quello che piace a te !! :)

Comunque non sono così convinto io di aprire le griglie sul 2,0 sai..? Ok che tu abiti a Napoli quindi è un altro clima e anche d'inverno probabilmente non soffrirai il freddo come me..

Però da quanto ho capito il sistema di raffreddamento della 9-3NG 2,0 è sempre in circolo almeno in minima parte, il termostato non chiude completamente il circuito.. e d'inverno non vorrei che troppa aria sul radiatore faccia faticare troppo il motore ad andare in temperatura... problema che sul 2,8 non si pone e che anzi, d'estate, più respira e meglio è.. :vilain:

Boh, voi che ne pensate ?
Concordo pienamente col tuo discorso :)
vinsempre ha scritto:........e che la ventola non attacca ogni tre per due!
Esatto :)

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:41
da Lucantropo
Già, è più una questione di non avere la ventola continuamente in azione oltre che avere maggiore areazione del vano motore con buona pace di tutte le gomme/plastiche, etc etc.

Ovviamente non è una cosa che stravolge il motore, ma un "quid"..

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:19
da SUPERFRA
Bah la mia ventola l'ho sentita accesa soltanto 2 volte dopo averle tirato il collo … quando la mettevo nel box e la spegnevo .

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:25
da Lucantropo
in effetti non si possono paragonare i tragitti che fai tu, con quelli che fa Vins.. magari nel tuo caso non è proprio necessario..

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:27
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:in effetti non si possono paragonare i tragitti che fai tu, con quelli che fa Vins.. magari nel tuo caso non è proprio necessario..
Infatti … la mia qui in Bassa Pianura respira a dovere !

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:29
da vinsempre
......aspetta st'estate.......

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 2:22
da GheSo
SUPERFRA ha scritto:Bah la mia ventola l'ho sentita accesa soltanto 2 volte dopo averle tirato il collo … quando la mettevo nel box e la spegnevo .
L'intercooler ha una ventola a sè?

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 7:40
da vinsempre
gheso ha scritto: L'intercooler ha una ventola a sè?
No, ma ci sono due ventole affiancate sul radiatore. Mi sembra che l'intercooler sia posto anteriormente al radiatore di raffreddamento.

Per il funzionamento, niente da recriminare, anzi! Sembra che decolli a volte!!!! :terryfyed:

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:30
da AmuroV6
guardate questa ulteriore soluzione:

http://www.saabscene.com/forum/threads/ ... post918653

moolto carina. :l

Però io pensavo ad un mix tra le due: quelle di Vins+la rete dietro. Che ne dite? :-

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 14:07
da desertstorm
Non mi piacciono :sorry:

Le trama è troppo fitta, le Hirsch sono una favola :))

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 23:47
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:Non mi piacciono :sorry:

Le trama è troppo fitta, le Hirsch sono una favola :))
Quoto

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 23:59
da Lucantropo
Secondo me una trama così fitta frena il flusso d'aria che è garantito in maniera ottimale dalle lamelle originali...

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:12
da salamifever
Un parere "estetico"....VAI AGOSTINO!!!!....sono bellissime...chi dice di no ha anche le mutande Maptun;-)

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:44
da desertstorm
:terryfyed: :D :D :D

Naaa ora come ora se proprio dovessi "buttare" via soldi, comprerei il volante Hirsch e basta!

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 14:34
da AmuroV6
ho fatto una prova estetica... molto alla buona! :)
Mi piacerebbe, ma penso di abbandonare dato che dovrei rifarla meglio e poi attaccarla saldamente alla griglia in qualche maniera. :fainted:

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 14:46
da desertstorm
Ma noooo dai, via sta zanzariera......... :D :D :D

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:14
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:Ma noooo dai, via sta zanzariera......... :D :D :D
sulla trama quoto, ce ne sono di tutti i gusti anche a nido d'ape... ma sarebbe da mettere più che altro per non far vedere troppo quello che c'è dietro e dare un tocco di tuning sportivo! :v

A chi interessa, ho postato un (misero) tutorial su come smontarle.

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 16:41
da AmuroV6
non se pò guardà senza griglie! Nu mostro :fainted:
DSC01152.jpg
the monster
Per un pò andrò via senza... che dite sarà una bella pubblicità per il marchio? :dealer:

Qualcuno manderà una foto a 4R:"avvistato a Verona prototipo della nuova Saab 93"! :D :D :D

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: venerdì 15 febbraio 2013, 0:39
da ice-02
io avrei trovato questa come nido d'api .
http://www.ebay.it/itm/370597999186?ssP ... 3944wt_982
per amurov6 vorrei saoere piu dettagliatamente come hai fatto a tirarle giu ...

Re: 9-3NG - Smontaggio griglie d'areazione anteriori ?

Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 10:12
da AmuroV6
... rimesso (quasi) tutto al suo posto. Visto che c'ero, ho spostato il clacson in centro... sarà una cavolata ma tutto aiuta! (ocio che dopo sarà molto + complicato semontare la mascherina):
-
DSC01234.jpg
clacson in centro
Queste le griglie modificate...
DSC01240.jpg
DSC01241.jpg
A livello estetico ci guadagna di sicuro... le finterie sono sempre delle tristezze. A livello tecnico, male penso non faccia! Si vedrà in estate. :v