SUPERFRA ha scritto:Al raduno di Quattroruote c'era anche il Citroen Maserati Club ... però esteticamente sono delle grandi macchine !
Al Raduno c'erano Citroen di tutti i tipi e di tutte le epoche e mio Padre me le ha descritte tutte per filo e per segno .
Ok ora posso confessarlo ! Prima di essere stati Saabisti eravamo Citroenisti e infatti ho sempre ammirato questo marchio !
Mi padre aveva una CX 2.0 , mio zio defunto (suo fratello) ha avuto una DS Pallas , una CX 2.0 , una CX 2.3 (esisteva o mi sbaglio?) e poi una XM 2.0 Executive ... poi ci siamo divisi e noi siamo passati a Saab e la loro famiglia a Mercedes ... ovviamente con scontri e litigi
PS:Mia moglie ha una C3 Pluriel … non mi va nemmeno di chiamarla Citroen !!!
Be' , io sono Saabista, Citroenista e pure "mercedesista", cosa vuoi di più...
La CX era declinata su 2 motorizzazioni principali: il "Becchia", ovvero il motore ex-DS di 2000/2200/2400/2500 cc anche Diesel/turbodiesel 2200/2500cc e il PRV (Peugeot Renault Volvo) di 2000 e 2200cc solo benzina.
manu ha scritto:
che belle...soprattutto la gs e la cx
Grazie. Be' si, la BX aveva più che altro funzione di vagone da carico, fra l'altro era una macchina riuscitissima: bagagliaio enorme, consumo zero e prestazioni brillanti. Esteticamente molto anni '80 però.
manu ha scritto:
che belle...soprattutto la gs e la cx
Grazie. Be' si, la BX aveva più che altro funzione di vagone da carico, fra l'altro era una macchina riuscitissima: bagagliaio enorme, consumo zero e prestazioni brillanti. Esteticamente molto anni '80 però.
hai delle vetture che apprezzo molto. complimenti.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
la Cx ha un fascino senza eguali ... Come mai l hai venduta ? È stata la prima macchina in cui son salito da bambino me la ricordo ancora ... Che spettacolo di cruscotto e di strumentazione ! Una favola
SUPERFRA ha scritto:la Cx ha un fascino senza eguali ... Come mai l hai venduta ? È stata la prima macchina in cui son salito da bambino me la ricordo ancora ... Che spettacolo di cruscotto e di strumentazione ! Una favola
Perchè a meno di non avere un'hangar, non si può tenere tutto.
Cruscotto e strumentazione della CX hanno segnato un'epoca, quella in cui Citroen aveva il coraggio della propria originalità.