Re: C900 - Cuffia leva del cambio , come si smonta ?
Inviato: sabato 25 giugno 2011, 0:34
Mi sa che ha ragione Saabato. La cuffia è fissata alla leva con due lacci elastici, che ho rimosso, ma il diametro della parte cilindrica della cuffia è appena superiore a quello della leva metallica, e quindi insufficiente per poter scorrere sul pomello in plastica che consente l'inserimaento della retromarcia. Pertanto, per estrarre la cuffia, deve essere rimosso quest'ultimo.Saabato ha scritto:Non so se ha risolto, ma per smontare la cuffia in pelle occorre smontare l’ intera leva con relativo alloggiamento dato che la cuffia e’ fissata (come detto da lei) al sistema di inserimento retro. Il lavoro e’ noioso dato che occorre rimuovere sedile guidatore, console centrale con tubazioni aria in basso e tutto il tunnel centrale comprese connessioni alla chiave accensione e pulsanti.
Per togliere l’ alloggiamento leva occorre apposita chiave speciale che si puo’ auto-costruire partendo da una chiave da 10 mm con dremmel o simile per allentare i dadi e svitare poi le viti da sotto la “moquette”.
E’ l’ occasione buona per pulire ed ingrassare (grasso al silicone, No sostanze derivanti da petrolio che attaccano marterie plastiche) la sfera, appunto in plastica, di snodo del cambio.
Per rimontare il tutto occorre un po’ di destrezza.
Il link sotto che spiega la modifica di come accorciare l’ altezza leva le puo’ essere d’ aiuto.
http://www.saabce.com/Tech/Saab_ShortShifter.html
E’ un bel divertimento…