Pagina 2 di 3

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 13:21
da cerry83
Lucantropo ha scritto:lo faccio semplicemente perchè le mie mani e i miei piedi ghiacciati se l'abitacolo arriva a 26° si scaldano prima... mentre se fosse solo a 20 ci impiegherebbero di più... :))
secondo me è strano...nel senso che a motore caldo e una temperatura interna diciamo di 5° se tu imposti a 20 o a 26 dovrebbe comportarsi in modo simile se non uguale il clima...

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 13:41
da Lucantropo
si però una volta arrivato a 20, se lo imposti a 20, si ferma, mentre se lo imposti a 26, arriva a 26...... :° e ti scaldi più in fretta, finchè non è il caso di abbassare di nuovo perchè inizi a sentire troppo caldo..

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 13:50
da viggen
io lo tengo sempre a 18 ,parte piano poi aumenta la velocità man mano che l acqua si scalda per poi tornare ad abbassarsi,ma a quel punto l auto è gia calda e sarebbe calda nello stesso modo se stasse a 26,per me è inutile tenerlo cosi alto.

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:05
da Lucantropo
oh ma non mi sembra così difficile da capire!! mi piace per un pochino di tempo avere l'abitacolo molto caldo dopo che sono salito in macchina tutto infreddolito! e fino a prova contraria 26 è più caldo di 20 o 18.. :°

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:07
da Stefano
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:lo faccio semplicemente perchè le mie mani e i miei piedi ghiacciati se l'abitacolo arriva a 26° si scaldano prima... mentre se fosse solo a 20 ci impiegherebbero di più... :))
secondo me è strano...nel senso che a motore caldo e una temperatura interna diciamo di 5° se tu imposti a 20 o a 26 dovrebbe comportarsi in modo simile se non uguale il clima...
Secondo me state dicendo la stessa cosa... :D

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:10
da Lucantropo
invece no!

Loro dicono.. che per arrivare a 20°C il clima ci impiega lo stesso tempo sia se impostato a 20 che a 26. E qui ci siamo. Però a me piace far arrivare l'abitacolo a 26° se ho molto freddo... lo trovo più appagante.. poi quando mi sono riscaldato per bene, e comincerei ad avere troppo caldo, rimetto a 20.

Poi.. un conto è il riscaldamento dell'abitacolo.. un conto quello dell'organismo. se l'ambiente arriva a 20°, l'organismo percepirà meno caldo che se fosse arrivato a 26.. e di conseguenza la sensazione di freddo alle mani e ai piedi perdurerà per più tempo...

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:17
da viggen
umqntbhv43n4 ht uob

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:41
da cerry83
adesso ho capito...si se ti piace il teporino quando fuori è freddo...allora si, fai bene a far così

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:46
da KaRl 9.3
Mi sa che devi farlo controllare a me funziona benissimo e ho praticamente la tua stessa auto(sportsedan) certo con il ricircolo l'aria è leggermente più calda ma penso su qualsiasi auto...comunque mi scalda bene anche senza ricircolo!

Inviato: sabato 27 gennaio 2007, 17:16
da SAABTURBO
viggen ha scritto:umqntbhv43n4 ht uob
Viggen, sei sempre il solito matto!!! 8) 8) 8)

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 11:36
da AlexVE
io sono freddoloso se il clima arrivassse a 40° lo terrei a 40° ...
se invece so in auto co na bella pupa che me frega del clima??
eehehehe :l

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:07
da SAABTURBO
Ragazzi io ho notato che la mia saab si appanna anche con il climatizzatore in automatico (oltre che ad "econ") spesso mentre cammino con il climatizzatore in automatico ogni tanto si appanna senza motivo!!Ma da che cosa dipende, da qualche filtro da sostituire? :ù :ù

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:35
da cerry83
SAABTURBO ha scritto:Ragazzi io ho notato che la mia saab si appanna anche con il climatizzatore in automatico (oltre che ad "econ") spesso mentre cammino con il climatizzatore in automatico ogni tanto si appanna senza motivo!!Ma da che cosa dipende, da qualche filtro da sostituire? :ù :ù
Potrebbero essere varie cose.
Il filtro non lo so, rischierei di spararla grossa.
Se fuori ci sono pochi gradi è possibile che il clima (seppur in auto senza econ) tenga spento il compressore...e così i vetri rischiano di appannarsi. Poi non ho ben capito questa cosa come funzioni, se realmente il clima spegne il compressore sempre oppure se sente che si sta appannando e allora lo accende (in tal caso tu avresti qualche anomalia...)

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 20:49
da Lucantropo
il gas?

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 23:00
da cerry83
Lucantropo ha scritto:il gas?
Cioé dici che potrebbe essere scarico il clima? Può essere..non me ne intendo..anche se pensandoci...si potrebbe essre davvero questa la ragione.
Saabturbo, quando hai caricato l'ultima volta il freon?

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:54
da SAABTURBO
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:il gas?
Cioé dici che potrebbe essere scarico il clima? Può essere..non me ne intendo..anche se pensandoci...si potrebbe essre davvero questa la ragione.
Saabturbo, quando hai caricato l'ultima volta il freon?
Il freon, sarà che l'ultima volta risale a 5 anni fa!

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 10:24
da cerry83
SAABTURBO ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:il gas?
Cioé dici che potrebbe essere scarico il clima? Può essere..non me ne intendo..anche se pensandoci...si potrebbe essre davvero questa la ragione.
Saabturbo, quando hai caricato l'ultima volta il freon?
Il freon, sarà che l'ultima volta risale a 5 anni fa!
Beh allora dovrebbe essere ancora decente...a meno che tu non tenga 17 gradi nell'abitacolo il luglio!!!
No a parte gli scherzi sulla 9000 in 18 anni l'ho cambiato due volte (se non ricordo male). Però era il freon "cattivo", quello non ecologico che forse (ma non lo so, la sto sparando) dura di più di quello "ecologico".
Sulla 9.5 l'ho dovuto caricare quest'estate (quindi 3 anni).
Magari se qualcuno un po' più esperto rispondesse...

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 10:51
da Lucantropo
a me han sempre detto che è da sostituire, mediamente ogni 2 anni.... facciamo anche 3, come nel tuo caso.... a sto punto 5 sono già parecchi. a meno che noi due siamo stati sfortunati e tutti gli altri lo ricaricano ogni 10 anni.. :D

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 10:56
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:a me han sempre detto che è da sostituire, mediamente ogni 2 anni.... facciamo anche 3, come nel tuo caso.... a sto punto 5 sono già parecchi. a meno che noi due siamo stati sfortunati e tutti gli altri lo ricaricano ogni 10 anni.. :D
E' probabile Luk!! :D :D

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:24
da viggen
veramente io in tutte le macchine che ho avuto nn ho mai cambiato il gas ,basta accenderlo ogni 15gg per non far seccare i vari o ring e guarnizioni e non si scarica mai.