Pagina 2 di 3

Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?

Inviato: sabato 6 agosto 2011, 20:15
da vespa78
9.3 con 2 anni tondi e 48000km nessun problema...

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 1:30
da SUPERFRA
La mia ex-TTid ! 36.000km e mai rotto l'alternatore :)

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 1:39
da MarchinoLaPeste
SUPERFRA ha scritto:La mia ex-TTid ! 36.000km e mai rotto l'alternatore :)
Almeno quello si è salvato :lol:
(Fra si ride per non piangerci... :D )

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 1:40
da SUPERFRA
Hai ragione ... povera macchina ! :fainted:

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 11:49
da Seba9-3
rientrato oggi dall' officina/concessionaria.
Euro 110 per la precisione.
Auto non in garanzia, ma riconoscono il problema ( -90% ).
L'alternatore è sostituito con un'altro di uguale.

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 17:26
da andrea1976
Seba9-3 ha scritto:rientrato oggi dall' officina/concessionaria.
Euro 110 per la precisione.
Auto non in garanzia, ma riconoscono il problema ( -90% ).
L'alternatore è sostituito con un'altro di uguale.
e' quello il problema che rimettono l'originale..

oggi ho ripreso la mia dal tagliando dal mio mecca di fiducia... e gli ho chiesto se potevamo mettere il marelli al posto del denso in caso di rottura....lui mi ha detto che anche i marelli.. internamente sono marchiati denso... e poi mi ha detto se vuoi te lo metto anche per scritto...aggiungendo che e' un problema di tutte le marche non solo saab.. purtoppo con l'elettronica di oggi sono sovraccaricati!

quindi prepariamoci a nuove rotture... e da quanto ho capito non ci sono amperaggi maggiori di 140 adattabili alle nostre vetture.. cosi' e' cosi ce le teniamo!

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 18:54
da Flaco 60
il mio si è rotto dopo una settimana dall'acquisto della vettura usata alla bellezza di KM 27.000 tondi tondi !!! Per fortuna era in garanzia della casa, con carroattrezzi compreso :$ :$ :$ :$
Nel sondaggio ero tentato di indicare il chilometraggio entro i 25.000 KM ....... per distinguermi 8) 8) 8)

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 19:36
da Seba9-3
Flaco, mi tieni compagnia allora :- :-

Non so se sia una mia impressione, ma con batteria leggermente maggiore 80Ah e 720A, sento le cambiate più veloci, anche lo spunto.

Intanto che la mia era ferma giravo con un passat 2.0 170cv automatico.
La passat spesso metteva in ciclo urbano una marcia più alta rispetto la 9-3.
Se io giro con terza-quarta marcia, la passat metteva dentro anche la quinta.

Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 1:56
da GheSo
velvet ha scritto:Un consiglio ai possessori di 9.3 e 9.5og con motore Fiat: l'alternatore si può riparare con una spesa inferiore ai 100 euro.

Qualsiasi elettrauto "con le palle" è in grado di farlo, e se la macchina non è più in garanzia ne vale la pena. Il kit di componenti necessari alla revisione è comunemente sul mercato e non c'è nessun mistero in merito. Se l'officina Saab non lo fa (o non vuole farlo fare) basta appunto rivolgersi ad un'elettrauto di buona esperienza. Sicuramente ne avrà già revisionati a decine, visto che è un problema comune su quel motore e non solo su Saab.
Riesci a esser più preciso? Cosa serve?

Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 21:21
da carloc
gheso ha scritto:
velvet ha scritto:Un consiglio ai possessori di 9.3 e 9.5og con motore Fiat: l'alternatore si può riparare con una spesa inferiore ai 100 euro.

Qualsiasi elettrauto "con le palle" è in grado di farlo, e se la macchina non è più in garanzia ne vale la pena. Il kit di componenti necessari alla revisione è comunemente sul mercato e non c'è nessun mistero in merito. Se l'officina Saab non lo fa (o non vuole farlo fare) basta appunto rivolgersi ad un'elettrauto di buona esperienza. Sicuramente ne avrà già revisionati a decine, visto che è un problema comune su quel motore e non solo su Saab.
Riesci a esser più preciso? Cosa serve?
Per l'alternatore marelli (che non è Denso all'interno!) esisto tutte le parti di ricambio possibili. Si può, quindi, sostituire il componente difettoso evitando di sostituire l'alternatore completo.

Saluti,
Carlo

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 2:11
da GheSo
Che me la sia chiamata?!
Dopo 15 gg è partito... Però non ho capito dove si trovi e soprattutto come si smonti... Tra l'altro penso di essere tra i fortunati Denso users...

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 3:05
da GheSo
Qualcuno conosce il codice dell'alternatore del Ttid? E' lo stesso del Tid?

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 3:42
da GheSo
Tra l'altro il catalogo Denso si ferma al Tid. Il Ttid non è contemplato...

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 7:22
da vinpret
Può essere utile per risparmiare guardate qui: http://aep-rigenerazioni.it/prodotto-14 ... -fiat.aspx

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 7:31
da desertstorm
Come volevasi dimostrare!!! Ottimo Vinpret :)

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 12:47
da NEGATIV-AERO

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 15:31
da andrea1976
http://aep-rigenerazioni.it/risultati.a ... pls_go=Vai

bene bene ottima cosa credo proprio che quando rompero' il mio spero mai,,, ordino il rigenerato qui.. quello rotto lo riprendono a loro spese! con questo prezzo ne cambio tre al pari del nuovo .!

vedete che aiutandoci e discutendo ovviamo in qualche modo a questi problemi?? bene bene


leggetevi le condizioni di acquisto sembra una ditta seria!

ps domani li chiamo e mi faccio spiegare tutto.. sembra che le spese spedizioni siano a carico loro.. vediamo che dicono della garanzia che dovrebbe essere 12 mesi!

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 1:56
da GheSo
Ho imparato che in questo caso il "mai" non esiste. E' solo una questione di "quando".

E a me è successo all'improvviso, senza nessunissimo preavviso

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 18:14
da andrea1976

Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 16:45
da EROS
Due anni e 46.000 kilometri, nessun problema.