9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
9-3NG 1.9Tid/TTid - Chi non ha mai rotto l'alternatore ?
vediamo un po magari ne esci qualcosa di buono da contrapporre a chi ha avuto problemi con il famigerato alternatore!
indicare km modello e anno di immatricolazione
la mia tid my 2009 39.000 km
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Chi non ha mai rotto l'alternatore?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Chi non ha mai rotto l'alternatore?
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Chi non ha mai rotto l'alternatore?
ricordando che:
Saab Aero TTiD anno 2008 km 42600 circa.
Preventivo 437euro+iva+lavoro.
Visto che sono saabista da molti anni, la concessionaria viene incontro alla spesa per un 90%.
pertanto complessivamente spesa di 108euro.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Chi non ha mai rotto l'alternatore?
ne avranno in casa alcuni e ti fanno pagare solo il loro costo visto che sei un vecchio cliente...Seba9-3 ha scritto:ovviamente, già votato.![]()
ricordando che:
Saab Aero TTiD anno 2008 km 42600 circa.
Preventivo 437euro+iva+lavoro.
Visto che sono saabista da molti anni, la concessionaria viene incontro alla spesa per un 90%.
pertanto complessivamente spesa di 108euro.
penso ci vada al max 1 ora di lavoro per cambiarlo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Re: Chi non ha mai rotto l'alternatore?
Una curiosita': quello che si e' rotto a 140.000 Km e' marchiato "Denso" su un integrato di potenza in TO3 (chicca per gli elettronici) e Marelli sulla piastra diodi. Se riesco faccio una foto, vista la diatriba "e' meglio il Denso o il Marelli???". Ecco, il mio era un ibrido tra le due case costruttrici, installato dal buon Natale come ricambio originale di quel periodo (2008). Non doveva piu' rompersi, tacci loro! Chiaramente si e' rotto a garanzia scaduta da due mesi. E la nuova Saab Italia, al mio reclamo, mi ha elegantemente detto che si tratta della legge del Menga.
Per chi non conosce la suddetta legge: http://www.google.it/search?hl=it&safe= ... .2.5.2l9l0
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
mi chiedo ... secondo voi e' possibile che con questa legge delle luci accese anche di giorno sti alternatori saltino piu' facilmente??
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
Io dico che le luci accese di giorno non c'entrano alcunchè con l'alternatore.
115.000 km fatti tutti a luci accese su Opel Astra Coupè = 0 problemi
115.000 km fatti tutti a luci accese su Sport Sedan 2.2 = 0 problemi
145.000 km fatti non sempre a luci accese col 1.9 tid = 2 alternatori andati, 2 come i marrons che mi ha rotto il cess... ehm il diesel che grazie a Dio non ho più!
-
maxige
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 11:16
- Località: verona
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
Tid restyling 10/2007 km 71.000 (ovviamente dopo il voto mi tocco le marones!!!)andrea1976 ha scritto:Propongo questo sondaggio perche sul forum si leggono solamente messaggi di guasti ricorrenti che cmq non fanno bene ne al forum ne al marchio saab...
vediamo un po magari ne esci qualcosa di buono da contrapporre a chi ha avuto problemi con il famigerato alternatore!
indicare km modello e anno di immatricolazione
la mia tid my 2009 39.000 km
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
Qualsiasi elettrauto "con le palle" è in grado di farlo, e se la macchina non è più in garanzia ne vale la pena. Il kit di componenti necessari alla revisione è comunemente sul mercato e non c'è nessun mistero in merito. Se l'officina Saab non lo fa (o non vuole farlo fare) basta appunto rivolgersi ad un'elettrauto di buona esperienza. Sicuramente ne avrà già revisionati a decine, visto che è un problema comune su quel motore e non solo su Saab.
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
nell'astra e nella sedan avevi gli xeno?? nella 1.9 tid ??MarchinoLaPeste ha scritto:Premesso che non ho votato in quanto non più diesel owner.
Io dico che le luci accese di giorno non c'entrano alcunchè con l'alternatore.
115.000 km fatti tutti a luci accese su Opel Astra Coupè = 0 problemi
115.000 km fatti tutti a luci accese su Sport Sedan 2.2 = 0 problemi
145.000 km fatti non sempre a luci accese col 1.9 tid = 2 alternatori andati, 2 come i marrons che mi ha rotto il cess... ehm il diesel che grazie a Dio non ho più!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
Mai avuto xeno in vita miaandrea1976 ha scritto:nell'astra e nella sedan avevi gli xeno?? nella 1.9 tid ??MarchinoLaPeste ha scritto:Premesso che non ho votato in quanto non più diesel owner.
Io dico che le luci accese di giorno non c'entrano alcunchè con l'alternatore.
115.000 km fatti tutti a luci accese su Opel Astra Coupè = 0 problemi
115.000 km fatti tutti a luci accese su Sport Sedan 2.2 = 0 problemi
145.000 km fatti non sempre a luci accese col 1.9 tid = 2 alternatori andati, 2 come i marrons che mi ha rotto il cess... ehm il diesel che grazie a Dio non ho più!
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
La Saab era una delle prime 1.9 TiD immatricolata a Novembre 2004.
-
angelo callegaro
- Utente
- Messaggi: 836
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
ho telefonato ad un riparatore che e' intervenuto con la scossa sulla batteria e per fortuna che e' ripartita. in concessionaria hanno detto che la batteria era scesa di carica, poi appunto qualche mese dopo sono accaduti i due fatti.
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 1.9 diesel - Chi non ha mai rotto l'alternatore?
se si come mai si rompono con piu frequenza sui tid?? ..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



