Pagina 2 di 3
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:12
da jpm
Penso che a desert interessino (anche a me) le foto delle due facce del circuito stampato... all'interno della centralina

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:19
da desertstorm
allora:
- Innanzitutto grazie Franz per le foto e per la disponibilità
- Appena hai di nuovo 5 minuti mi piacerebbe vedere l'interno (se ti mancano il torx lascia perdere

), infatti era la scheda elettronica proprio che volevo vedere
- Non capisco una cosa, io pensavo che la parte opposta a quella dei connettori, quella che tocca la testa del motore per intenderci, fosse in qualche modo "connessa" elettricamente al motore.........invece

.............allora sorge spontanea la domanda: Che cavolo me la posizionate a fare la che ci sono 300000 gradi quando potrebbe essere collegata in posizioni meno bollenti ?
- chissa perche quel relè
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:20
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:26
da jpm
desertstorm ha scritto:Che cavolo me la posizionate a fare la che ci sono 300000 gradi ... ?
Secondo me per tenere i collegamenti (sono 128 fili) più corti, non so se per evitare interferenze, aumentare la velocità dei segnali o...
... per risparmiare sul rame
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:43
da desertstorm
bahh, ............ti sembra strano pure a te vero?
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 8:39
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:
allora:
- Innanzitutto grazie Franz per le foto e per la disponibilità
Prego
desertstorm ha scritto:- Appena hai di nuovo 5 minuti mi piacerebbe vedere l'interno (se ti mancano il torx lascia perdere

), infatti era la scheda elettronica proprio che volevo vedere
OK, forse oggi, al massimo domani, apro la centralina e faccio altre foto. Ovviamente ce le ho le viti torx >:]
desertstorm ha scritto:- chissa perche quel relè
No, mi hanno detto che bisognava per forza sostituirlo. Comunque costa 8 euro. Però non mi hanno detto il motivo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 8:52
da desertstorm
Mmm strano, è un semplicissimo rele a due contatti, mi sembra strano che sia rotto.
Per curiosità se hai un pila da 12 volt (non usare la batteria dell'auto, perche se il relé è in corto corri il rischio di far danni) collegala ai piedini 85 e 86 (non importa la polarità) e vedi se si sente il "click" al suo interno.
Se senti il click allora la bobina del rele è buona
Al massimo potrebbero essere i contatti 87 e 30 che non chiudono ma mi sembra improbabile..............

)
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 12:23
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Che cavolo me la posizionate a fare la che ci sono 300000 gradi quando potrebbe essere collegata in posizioni meno bollenti ?
La stessa cosa che ho pensato io!!!!
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 14:18
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:
Per curiosità se hai un pila da 12 volt (non usare la batteria dell'auto, perche se il relé è in corto corri il rischio di far danni) collegala ai piedini 85 e 86 (non importa la polarità) e vedi se si sente il "click" al suo interno.
Se senti il click allora la bobina del rele è buona
Com'è fatta una pila da 12 volt?

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:14
da desertstorm

.....sono quelle che si trovano anche nei telecomandi di alcuni cancelli automatici, sono queste:
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 22:19
da jpm
Ti hanno detto se il guasto alla centralina è collegato a quello del relé?
Potrebbe essere saltato il transistor che lo comanda, e sostituendolo ti ritrovi con una centralina di ricambio a 2-3 €

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 22:33
da desertstorm
.........e quello che temo!
Questo accade nella stragrande maggioranza dei casi. Ti dicono che la centralina è bruciata e poi con un minimo di conoscenza e pochi euro ...........
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:04
da Aeroswiss
Allora, io ho svitato tutte le viti della centralina (quindi su entrambi i lati) ma questa non si vuole aprire. Cioè, è inserita a pressione e/o ad incastro. Ho provato a fare leva con un cacciavite per smuoverla ma niente. Ho provato a tirare ma niente.
Come cazzzzzzz.... si apre questa dannata centralina?

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:19
da PILLO
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:23
da Aeroswiss
Pillo, ti ta ghé resún... ma se il töö amis ta dumanda un piasé, ti tal fé e basta... l'è ver che mi su minga bon, ma la centralina lì l'è una bruta pelanda

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:58
da SABBONE
Aeroswiss ha scritto:Allora, io ho svitato tutte le viti della centralina (quindi su entrambi i lati) ma questa non si vuole aprire. Cioè, è inserita a pressione e/o ad incastro. Ho provato a fare leva con un cacciavite per smuoverla ma niente. Ho provato a tirare ma niente.
Come cazzzzzzz.... si apre questa dannata centralina?

sono sigillate, e a volte resinate, con del sigillante apposito....
devi sderenare il coperchio x aprirla... poi lo raddrizzi con il martello
a volte aprendola si staccano le connessioni del connettore!
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 15:07
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 15:53
da Aeroswiss
Facciamo che te la spedisco e la apri tu???

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 16:58
da desertstorm
Se fai sul serio, d'accordo. Ovviamente ti pago io i costi di spedizione

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore
Inviato: martedì 23 agosto 2011, 17:09
da Lucantropo
Spedizione internazionale extra-CEE che parte dalla Svizzera.. sono 300€, grazie.
