Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:12
da jpm
Penso che a desert interessino (anche a me) le foto delle due facce del circuito stampato... all'interno della centralina :dealer:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:19
da desertstorm
:O
allora:

- Innanzitutto grazie Franz per le foto e per la disponibilità

- Appena hai di nuovo 5 minuti mi piacerebbe vedere l'interno (se ti mancano il torx lascia perdere :)) ), infatti era la scheda elettronica proprio che volevo vedere :)

- Non capisco una cosa, io pensavo che la parte opposta a quella dei connettori, quella che tocca la testa del motore per intenderci, fosse in qualche modo "connessa" elettricamente al motore.........invece :O .............allora sorge spontanea la domanda: Che cavolo me la posizionate a fare la che ci sono 300000 gradi quando potrebbe essere collegata in posizioni meno bollenti ?

- chissa perche quel relè

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:20
da desertstorm
jpm ha scritto:Penso che a desert interessino (anche a me) le foto delle due facce del circuito stampato... all'interno della centralina :dealer:
:dealer: :)) :)) :))

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:26
da jpm
desertstorm ha scritto:Che cavolo me la posizionate a fare la che ci sono 300000 gradi ... ?
Secondo me per tenere i collegamenti (sono 128 fili) più corti, non so se per evitare interferenze, aumentare la velocità dei segnali o...
... per risparmiare sul rame

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: domenica 21 agosto 2011, 21:43
da desertstorm
bahh, ............ti sembra strano pure a te vero?

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 8:39
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto::O
allora:

- Innanzitutto grazie Franz per le foto e per la disponibilità
Prego :))
desertstorm ha scritto:- Appena hai di nuovo 5 minuti mi piacerebbe vedere l'interno (se ti mancano il torx lascia perdere :)) ), infatti era la scheda elettronica proprio che volevo vedere :)
OK, forse oggi, al massimo domani, apro la centralina e faccio altre foto. Ovviamente ce le ho le viti torx >:]

desertstorm ha scritto:- chissa perche quel relè
No, mi hanno detto che bisognava per forza sostituirlo. Comunque costa 8 euro. Però non mi hanno detto il motivo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 8:52
da desertstorm
Mmm strano, è un semplicissimo rele a due contatti, mi sembra strano che sia rotto.
Per curiosità se hai un pila da 12 volt (non usare la batteria dell'auto, perche se il relé è in corto corri il rischio di far danni) collegala ai piedini 85 e 86 (non importa la polarità) e vedi se si sente il "click" al suo interno.

Se senti il click allora la bobina del rele è buona :)

Al massimo potrebbero essere i contatti 87 e 30 che non chiudono ma mi sembra improbabile.............. :)) )

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 12:23
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Che cavolo me la posizionate a fare la che ci sono 300000 gradi quando potrebbe essere collegata in posizioni meno bollenti ?
La stessa cosa che ho pensato io!!!!

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 14:18
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto: Per curiosità se hai un pila da 12 volt (non usare la batteria dell'auto, perche se il relé è in corto corri il rischio di far danni) collegala ai piedini 85 e 86 (non importa la polarità) e vedi se si sente il "click" al suo interno.

Se senti il click allora la bobina del rele è buona :)
Com'è fatta una pila da 12 volt? :o( :o(

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:14
da desertstorm
:)) .....sono quelle che si trovano anche nei telecomandi di alcuni cancelli automatici, sono queste:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 22:19
da jpm
Ti hanno detto se il guasto alla centralina è collegato a quello del relé?
Potrebbe essere saltato il transistor che lo comanda, e sostituendolo ti ritrovi con una centralina di ricambio a 2-3 € :guilty:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 22:33
da desertstorm
.........e quello che temo!
Questo accade nella stragrande maggioranza dei casi. Ti dicono che la centralina è bruciata e poi con un minimo di conoscenza e pochi euro ...........

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:04
da Aeroswiss
Allora, io ho svitato tutte le viti della centralina (quindi su entrambi i lati) ma questa non si vuole aprire. Cioè, è inserita a pressione e/o ad incastro. Ho provato a fare leva con un cacciavite per smuoverla ma niente. Ho provato a tirare ma niente.

Come cazzzzzzz.... si apre questa dannata centralina? :fuck: :fuck: :fuck:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:19
da PILLO
ma lassa perd,la manualita' bisogna lasciarla fare a chi e' di mestiere.per es. io sto diventando matto a mttere a posto una guarnizione del water di casa....un disastro,manualita' zero. :D :D :D

come ben sai dalle ns parti si dice: Offelee, fa el tò mestee :))

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:23
da Aeroswiss
PILLO ha scritto:ma lassa perd,la manualita' bisogna lasciarla fare a chi e' di mestiere.per es. io sto diventando matto a mttere a posto una guarnizione del water di casa....un disastro,manualita' zero. :D :D :D

come ben sai dalle ns parti si dice: Offelee, fa el tò mestee :))
Pillo, ti ta ghé resún... ma se il töö amis ta dumanda un piasé, ti tal fé e basta... l'è ver che mi su minga bon, ma la centralina lì l'è una bruta pelanda :D :D

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 10:58
da SABBONE
Aeroswiss ha scritto:Allora, io ho svitato tutte le viti della centralina (quindi su entrambi i lati) ma questa non si vuole aprire. Cioè, è inserita a pressione e/o ad incastro. Ho provato a fare leva con un cacciavite per smuoverla ma niente. Ho provato a tirare ma niente.

Come cazzzzzzz.... si apre questa dannata centralina? :fuck: :fuck: :fuck:
sono sigillate, e a volte resinate, con del sigillante apposito....

devi sderenare il coperchio x aprirla... poi lo raddrizzi con il martello

a volte aprendola si staccano le connessioni del connettore!

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 15:07
da desertstorm
Franz non i puoi arrendere proprio ora.
Adesso deve diventare una sfida personale............. :pirate: :soldier: :pirate: :soldier: :pirate:

aprite quella centralina...... :))

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 15:53
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:Franz non i puoi arrendere proprio ora.
Adesso deve diventare una sfida personale............. :pirate: :soldier: :pirate: :soldier: :pirate:

aprite quella centralina...... :))
Facciamo che te la spedisco e la apri tu??? :dealer: :dealer:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 16:58
da desertstorm
Se fai sul serio, d'accordo. Ovviamente ti pago io i costi di spedizione :)

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Corto circuito centralina motore

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 17:09
da Lucantropo
Spedizione internazionale extra-CEE che parte dalla Svizzera.. sono 300€, grazie. :D