Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:01
da AEROFAB
Infatti hai ragione Superfra è come dici tu.La rigenerazione non è che deve avvenire per forza a 3000 giri costanti.Quello succede quando fai la rigenerazione forzata col tech perchè facendo arrivare il motore a 3000 giri la temperatura sale velocemente fino ad innescare la rigenerazione.Il problema non sono i giri ma la temperatura che deve raggiungere il motore per far partire tutta la procedura.Ovviamente se vai col motore allegro e costante il tutto avviene in modo ottimale con il minor tempo.A me è successo di sentirla anche nel traffico e anche il mio furgone la fa nel traffico.Il problema in questi casi è se la temperatura riesca a raggiungere livelli tali da consentire la correttta esecuzione della stassa.Non so se mi sono spiegato.Ma penso che ormai noi che abbiamo questi diesel ormai abbiamo imparato a conviverci (almeno per ora).E poi non è vero che ad ogni rilascio va giu gasolio nella coppa...Se così fosse basterebbe fare una riigenerazione non eseguita bene per mettere un litro di gasolio nella coppa perchè se avviene nel traffico quanti rilasci ci sono....E' una inesattezza.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:38
da MarchinoLaPeste
Secondo me la rigenerazione non sa come funziona nemmeno chi l'ha ideata :D ed è sconsolante che ognuno debba inventarsi e sperimentare rimedi casalinghi, teorie, modo di comportarsi... e dispiace poi (soprattutto ai proprietari) che spesso questi rimedi si rivelano inutili, o parzialmente corretti o addirittura controproducenti o pericolosi per la circolazione. Dico io potevano scriverci 2 righe sul manuale di istruzioni???

Ormai la rigenerazione sta diventando un mito, un argomento di cui tutti ne parlano, ma di cui nessuno è sicuro, un po' come per il punto G, la lunghezza del pene maschile, il caffè con dentro il limone il giorno dopo la sbronza, guardare dentro una bottiglia d'olio quando si ha l'orzaiolo, le scimmie di mare, il sesso di Amanda Lear...

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:26
da NEGATIV-AERO
:D :D :D
quanti problemi... :$
fatevi furbi... :pirate: :-

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:29
da ecodrive
MarchinoLaPeste ha scritto: Ormai la rigenerazione sta diventando un mito, un argomento di cui tutti ne parlano, ma di cui nessuno è sicuro, un po' come per il punto G, la lunghezza del pene maschile, il caffè con dentro il limone il giorno dopo la sbronza, guardare dentro una bottiglia d'olio quando si ha l'orzaiolo, le scimmie di mare, il sesso di Amanda Lear...
:D :D :D :D :D
i misteri irrisolti.....................

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:49
da AEROFAB
NEGATIV-AERO ha scritto::D :D :D
quanti problemi... :$
fatevi furbi... :pirate: :-

abbiamo imparato a conviverci (almeno per ora).

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 20:45
da NEGATIV-AERO
conviverci? a che scopo?
ma siamo matti?
è l'auto alle nostre dipendenze non noi alle sue! :terryfyed:
basta fare due conti... cambi olio, gasolio per rigenerazioni, gasolio e strada in più per far finire la rigenerazione, filtri olio, rigenerazioni forzate, auto con prestazioni limitate, alberi di natale sul cruscotto, paura che qualcosa vada storto, aumenti dei consumi anomali, diesel che lubrifica al posto dell'olio... :fuck:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:08
da MarchinoLaPeste
Negativ che fai? Istighi al divorzio? :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 22:25
da NEGATIV-AERO
no prendete benzina!
ma fate l'amore con il naftone! :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 2:49
da GheSo
Piccolo flame:

rigenerazione o meno, l'olio sempre molto prima del prescritto va cambiato!!

Povere turbine...

9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 7:35
da Luca69
La rigenerazione nn si blocca quando si lascia l'acceleratore ma quando si spegne l'auto.
Basta nn fare brevi tragitti e nn ci sono problemi.
Io dopo 25000 km avevo livello dell'olio ok

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 15:53
da emanuele
Luca69 ha scritto:La rigenerazione nn si blocca quando si lascia l'acceleratore ma quando si spegne l'auto.
Basta nn fare brevi tragitti e nn ci sono problemi.
Io dopo 25000 km avevo livello dell'olio ok

Non per creare allarmismi ingiustificati, ma il livello dell'olio non è l'unica cosa che conta,ma è importante la qualità dell'olio.
La mancata rigenerazione allunga l'olio con il gasolio e che quindi non scende di livello (l'olio) anzi, a volte aumenta appunto perché ci va il gasolio.

Quindi controllate il livello ponendo attgenzione anche al fatto che non sia troppo alto, e controllate anche la qualità (coloroìe, fluidità ecc.).

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 16:11
da SUPERFRA
Guarda che ormai tutti i Dieselisti del Forum controllano che il livello dell'olio non sia alto … è questo il problema e anche Luca si riferiva a ciò :))

9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione in montagna

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 18:05
da Luca69
Ormai il controllo dell'olio é diventata una paranoia !
Ma con un utilizzo prevalentemente extraurbano e senza brevi tragitti si può stare abbastanza tranquilli ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk