900NG - Info sistemazione pixel SID ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

#21 Messaggio da leggere da PILLO »

visti i prezzi per la ripazione da parte del ns riparatore associato non so quanto ne valga la pena fare da soli.almeno parlo per me che sono una ciofeca in quanto a manualita' :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

#22 Messaggio da leggere da jimbo63 »

PILLO ha scritto:visti i prezzi per la ripazione da parte del ns riparatore associato non so quanto ne valga la pena fare da soli.almeno parlo per me che sono una ciofeca in quanto a manualita' :)
Concordo, l'unico vero vantaggio é di non rimanere senza ACC o SID per un paio di giorni, non richiede un granché come manualità, il fattore negativo é che vedi come sono fatte e l'elettronica che hanno dentro e pur essendo amante del marchio, ti chiedi com'é possibile un livello di ingegnerizzazione così scarso ...... :D :D
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

jimbo63 ha scritto:il fattore negativo é che vedi come sono fatte e l'elettronica che hanno dentro e pur essendo amante del marchio, ti chiedi com'é possibile un livello di ingegnerizzazione così scarso ...... :D :D
Purtroppo è possibile, quando si è in mano a GM
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
bennj
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 15:05

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

#24 Messaggio da leggere da bennj »

jimbo63 ha scritto:
jpm ha scritto:I pixel sono grossi quanto un dito, è quasi impossibile che si brucino. Succede ai monitor per PC perché sono minuscoli.
Il problema è nella piattina che non fa contatto, infatti non spariscono singoli pixel ma righe intere.
Ciao,

porto come argomento la mia esperienza, io ho messo a posto entrambi SID+ACC, facendo da me. Per il SID ho acquistato il flat da una nota azienda (non cito) ho sostituito l'originale, cambiando anche i gommini atti a fare pressione, spesa circa 25 euro, lavoro fatto circa 6 mesi or sono, nessun problema, tutto ha rifunzionato perfettamente. Per l'ACC é stato un pochino più complicato in quanto la sola sostituzione del flat, non é stat sufficiente in quanto il display era rovinato a livello contatti, e per quanto fosse migliorato in ogni caso non mostrava tutto, a questo punto ho deciso di acquistare sempre on-line presso un'azienda italiana (non cito di nuovo) display + flat, arrivato in due giorni, sostituito l'originale, tutto perfetto. Il tutto sempre 6 mesi or sono circa.

Per i riferimenti, se a qualcuno servono, contattatemi pure.

Il lavoro é semplice e richiede circa 30 minuti sia per il SID che per l'ACC.

P.
Ciao jimbo63 mi potresti dare riferimenti sull'azzienda venditrice del flat per sid e sù come hai operato per riparare il tutto?
il flat sul display come si sostituisce...cioè come si interviene? grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite