Pagina 2 di 2

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 11:13
da PILLO
visti i prezzi per la ripazione da parte del ns riparatore associato non so quanto ne valga la pena fare da soli.almeno parlo per me che sono una ciofeca in quanto a manualita' :)

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 11:18
da jimbo63
PILLO ha scritto:visti i prezzi per la ripazione da parte del ns riparatore associato non so quanto ne valga la pena fare da soli.almeno parlo per me che sono una ciofeca in quanto a manualita' :)
Concordo, l'unico vero vantaggio é di non rimanere senza ACC o SID per un paio di giorni, non richiede un granché come manualità, il fattore negativo é che vedi come sono fatte e l'elettronica che hanno dentro e pur essendo amante del marchio, ti chiedi com'é possibile un livello di ingegnerizzazione così scarso ...... :D :D

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 14:25
da autoeconomo
jimbo63 ha scritto:il fattore negativo é che vedi come sono fatte e l'elettronica che hanno dentro e pur essendo amante del marchio, ti chiedi com'é possibile un livello di ingegnerizzazione così scarso ...... :D :D
Purtroppo è possibile, quando si è in mano a GM

Re: 900NG - Info sistemazione pixel SID ?

Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 9:58
da bennj
jimbo63 ha scritto:
jpm ha scritto:I pixel sono grossi quanto un dito, è quasi impossibile che si brucino. Succede ai monitor per PC perché sono minuscoli.
Il problema è nella piattina che non fa contatto, infatti non spariscono singoli pixel ma righe intere.
Ciao,

porto come argomento la mia esperienza, io ho messo a posto entrambi SID+ACC, facendo da me. Per il SID ho acquistato il flat da una nota azienda (non cito) ho sostituito l'originale, cambiando anche i gommini atti a fare pressione, spesa circa 25 euro, lavoro fatto circa 6 mesi or sono, nessun problema, tutto ha rifunzionato perfettamente. Per l'ACC é stato un pochino più complicato in quanto la sola sostituzione del flat, non é stat sufficiente in quanto il display era rovinato a livello contatti, e per quanto fosse migliorato in ogni caso non mostrava tutto, a questo punto ho deciso di acquistare sempre on-line presso un'azienda italiana (non cito di nuovo) display + flat, arrivato in due giorni, sostituito l'originale, tutto perfetto. Il tutto sempre 6 mesi or sono circa.

Per i riferimenti, se a qualcuno servono, contattatemi pure.

Il lavoro é semplice e richiede circa 30 minuti sia per il SID che per l'ACC.

P.
Ciao jimbo63 mi potresti dare riferimenti sull'azzienda venditrice del flat per sid e sù come hai operato per riparare il tutto?
il flat sul display come si sostituisce...cioè come si interviene? grazie