Pagina 2 di 2
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 22:39
da palla
[Grande Autofficina Sonia che ci permette grazie alla convenzione di poter fare anche di queste cose !!!

[/quote]
Guarda che l'offerta e' arrivata a tutti i concessionari Saab ed officine autorizzate. La stessa lista me l'ha sottoposta Massimo all'Aerocar

Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 22:40
da AeroGT
Guarda che l'offerta e' arrivata a tutti i concessionari Saab ed officine autorizzate. La stessa lista me l'ha sottoposta Massimo all'Aerocar

Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 0:32
da Pietro7
Tanti auguri, ti sei fatto un bel regalo!
Per quanto riguarda le sospensioni, poi hai scoperto se monti le molle dell'Aero?
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 0:38
da autoeconomo
No, ancora non lo so. A sto punto avevo una mezza idea di metterci le molle che ho sulla Aero per ricambi, tanto le molle non si usurano, credo. Non ho le idee molto chiare, non ne sono molto di sospensioni/molle. Potrei anche cambiare tutto, molle ed ammortizzatori, ma non vorrei abbassarla, già così a volte ho problemi.
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 12:33
da autoeconomo
Auto pronta! Cambio nuovo montato e relative pompe. Hanno fatto un controllo generale e sostituito il sensore dell'olio motore che non funzionava. Da quanto detto in officina, l'auto è in ottime condizioni, dovrei solo sostituire i (non i viene il nome, so che ce nè sono 16 e sono rumorosi a freddo) e con calma anche le sospensioni (secondo me non tanta calma).
La frizione è morbidissima, una meraviglia! Sono proprio felice!!!
Adesso la proverò per bene nel viaggio di ritorno verso casa (sono a Budapest).
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
da gripen
16, rumorosi... saranno i bicchierini idraulici delle punterie?
Caspita: cambio tutto nuovo!

Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:36
da autoeconomo
gripen ha scritto:16, rumorosi... saranno i bicchierini idraulici delle punterie?
Si! Proprio quelle.
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:43
da yello
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 15:15
da Lucantropo
Congratulazioni, ben fatto!!!
Ormai ci hai fatto un sacco di lavoro con tutte e tre le Auto alla Saab di Budapest, sono così bravi quindi..?
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 21:56
da autoeconomo
Sono bravi, disponibili, gentili e soprattutto onesti (ho portato la 9000 la loro d oltre al cambio ho detto di revisionare la turbina, dopo qualche giorno mi hanno scritto una mail che la turbina è apposto e non c'è nulla da revisionare, si era solo strappato un tubicino di pressione ed era quello il rumore che sentivo). Hanno molta esperienza sulle Saab post 9000 e si danno da fare per risolvere qualsiasi problema, con pezzi nuovi o usati. L'unica critica da fare è che secondo me sono poco pignoli, forse perché in quel paese sono abituati così, non lo so, l'ho notato quando hanno detto che il mio cambio vecchio andava bene, mentre il meccanico Saab che l'ha vista qua in Italia ha detto che sarà da revisionare (ma senza urgenza). Cmq in generale sono molto soddisfatto, poi con una manodopera a circa 20 (o 25) Euro all'ora, non è niente male, se poi consideriamo che fanno solo Saab, hanno una certa esperienza.
Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 22:03
da autoeconomo
Manca poco. I lavori grossi li facciamo sempre da loro, ormai da anni. Sono gentilissimi e se ci presentiamo li con qualsiasi problema, lo risolvono al più presto se urgente.