Torno a far danni (A/C)!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
Bello viggen. Mi dici le dimensioni? E poi una domanda: per mondarlo così hai dovuto rinunciare alla plastica che chiude da sotto il paraurti?! Penso che anche tu avrai modificato i tubi del radiatore dell'olio, vero? Il paraurti monta a filo, eh?
Certo che a comprare stà roba dagli usa si risparmia un botto. Prova a guardare un ic di bonalume o simili. Sono pazzi! :°
Certo che a comprare stà roba dagli usa si risparmia un botto. Prova a guardare un ic di bonalume o simili. Sono pazzi! :°

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
viggen
- Utente
- Pietro7
- Utente
E sì che è grandicello! Le staffe superiori le hai fissate al rinforzo del paraurti? Che sono quei gommini che hai messo tra l'ic e le staffe?viggen ha scritto:per i cv non lo so sicuramente si passano i 300,il rad dell olio l ho spostato piu in basso,come il tubo raffreddamento del servo,tutto a filo,carter inferiore tagliato appositamente!lunghezza 28" massa radiante 20" altezza 9" spessore 2.5"
Quando monto il mio proverò a mettere una foto.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
viggen
- Utente
- Pietro7
- Utente
Esternamente è una 9-3, coi paraurti della SE e il bagagliaio dell'aero (con lo spoiler insomma), ma il mio sogno sono i paraurti e le minigonne viggen/aero!cerry83 ha scritto:Pietro ma come estetica rimane tutto originale? A parte i cerchi (che cerchi hai montato?)....
I cerchi sono questi

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Pietro7
- Utente
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
- Pietro7
- Utente
- Lucantropo
- Socio
-
viggen
- Utente
si praticamente si,so come questiPietro7 ha scritto:Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'...
Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro?viggen ha scritto:si praticamente si,so come questiPietro7 ha scritto:Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
Sai cos'è. ho notato che se c'è un momento in cui mostrano un po' di debolezza è nella singola e prima frenata, se è potente e prolungata... invece resistono molto bene all'affaticamente e dopo un iniziale momento di lag poi riprendono e continuano a rendere bene. o per lo meno i miei fanno così... è come se dovessero scaldarsi.. non so, è strano... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
bo penso che all autoricambi dovresti trovarli,altrimenti vai ai vari brico ecc.Pietro7 ha scritto:Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'...No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto!
![]()
Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro?viggen ha scritto:si praticamente si,so come questiPietro7 ha scritto:Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati.Lucantropo ha scritto:Sai cos'è. ho notato che se c'è un momento in cui mostrano un po' di debolezza è nella singola e prima frenata, se è potente e prolungata... invece resistono molto bene all'affaticamente e dopo un iniziale momento di lag poi riprendono e continuano a rendere bene. o per lo meno i miei fanno così... è come se dovessero scaldarsi.. non so, è strano...
Muchas gratias!viggen ha scritto:bo penso che all autoricambi dovresti trovarli,altrimenti vai ai vari brico ecc.Pietro7 ha scritto:Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'...No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto!
![]()

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
Dai prova e fammi sapere un po' che sta cosa mi incuriosisce. a me l'abs entra abbastanza spesso a testimonianza del fatto che la potenza è sufficiente se premo il pedale fino in fondo...Pietro7 ha scritto:
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati.Secondo me così posso risolvere.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
Ecco, appunto. A me non entra quasi mai! :ùLucantropo ha scritto:Dai prova e fammi sapere un po' che sta cosa mi incuriosisce. a me l'abs entra abbastanza spesso a testimonianza del fatto che la potenza è sufficiente se premo il pedale fino in fondo...Pietro7 ha scritto:
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati.Secondo me così posso risolvere.
Sai come ti senti? Come se dovessi fermare un camion stracarico.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo