Pagina 2 di 2
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 4:05
da ZioTom
più che altro l'xc90 è una Volvo..
la 9.7x cos'è?

Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 8:46
da marcofinnista
+1
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 11:53
da manu
Innanzitutto ho scritto che vedendolo, cioè di aspetto...era molto meglio di tanti altri suv....sicuramente dei cessi teutonici.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 12:53
da ML59
manu ha scritto:Innanzitutto ho scritto che vedendolo, cioè di aspetto...era molto meglio di tanti altri suv....sicuramente dei cessi teutonici.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
Premesso che la sparata è di Cerry, non tua, proprio perchè si tratta di gusti soggettivi sarebbe più giusto sempre dire: a mio parere ecc ecc, non essere talebani con affermazioni perentorie tipo "la 9-7 è un milione di volte meglio di qualsiasi X5, XC90 ecc ecc", anche perchè, nello specifico, si cade un pò nel ridicolo, non trovi?
PS: volevo aggiungere l'occhiolino ma oggi il piccì fa le bizze........
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 16:40
da manu
ML59 ha scritto:manu ha scritto:Innanzitutto ho scritto che vedendolo, cioè di aspetto...era molto meglio di tanti altri suv....sicuramente dei cessi teutonici.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
Premesso che la sparata è di Cerry, non tua, proprio perchè si tratta di gusti soggettivi sarebbe più giusto sempre dire: a mio parere ecc ecc, non essere talebani con affermazioni perentorie tipo "la 9-7 è un milione di volte meglio di qualsiasi X5, XC90 ecc ecc", anche perchè, nello specifico, si cade un pò nel ridicolo, non trovi?
PS: volevo aggiungere l'occhiolino ma oggi il piccì fa le bizze........
nel ridicolo? mmmmhhh? no non trovo, altre volte ci siamo caduti di più.
forse cerry è stato un po' brusco, nell'esprimere la sua idea però non mi sento di tirargli così esageratamente addosso.
sarà poi che mi viene da difenderlo in quanto sposo in pieno il suo pensiero...

Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 18:17
da ML59
Ma quale pensiero? Che i SUV fanno tutti schifo o che il 9-7 è un milione di volte meglio degli altri SUV?
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 18:22
da manu
ML59 ha scritto:Ma quale pensiero? Che i SUV fanno tutti schifo o che il 9-7 è un milione di volte meglio degli altri SUV?
Bene o male sì ML. I suv (non i fuoristrada) a mio
avviso sono m***a allo stato puro e la 9-7 x non è un milione di volte meglio...però sicuramente più gradevole nell'aspetto. Tutto quì.
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 18:36
da ML59
Mah, sui SUV che dire, se non ti vanno, ma sul 9-7 vs il resto del mondo proprio non mi convinci..

Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 18:42
da manu
ML59 ha scritto:Mah, sui SUV che dire, se non ti vanno, ma sul 9-7 vs il resto del mondo proprio non mi convinci..

Infatti non voglio convincerti assolutamente.

Dico solo che per me è un po' più bellino a vedersi degli altri suv...magari perché ci vedo il Grifone sopra (anche se di Saab ha solo quello....).
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 19:47
da jpm
A me sembra proprio una Saab invece:

Non so voi cosa avete visto, e francamente non capisco il vostro ostinarvi a decidere cosa è Saab e cosa non lo sia
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 19:53
da Lucantropo
Anch'io sono un profondo detrattore dei SUV per ciò che sono e ciò che rappresentano in particolare, oltre che per il fatto che in generale li trovo poco aggraziati, goffi.. insomma.. brutti.
Pur ritenendo in generale anche la 9-7x un cassone inutile e fastidioso.. trovo che abbia però un design estremamente gradevole... si distingue molto dalla massa di altri SUV "tutto muscoli e niente cervello"... pieni di linee scorbutiche, arroganti, prepotenti e violente oserei dire...
Le linee della 9-7x sono morbide, pacate e sobrie.. trovo che mentre la stragrande maggioranza dei SUv in circolazione risultino esteticamente semplicemente "cafone" (e per evitare di esser tacciato di partigianeria assieme a queste sinceramente ci metto pure la 9-4x) la 9-7x si riveli invece molto elegante.. specialmente se nera, fa davvero una bella impressione.
Io ne ho viste 3 o 4 dal vivo.. dietro tradisce molto le sue origini.. ma davanti, almeno sotto il punto di vista del design, è proprio una Saab (così come lo è, entro gli stessi limiti, la 9-2x che personalmente ho sempre trovato bellissima! Vista dal vivo una volta a Parigi, Aero, nera anche questa.. mi ha catturato mentre sfilava nel traffico).. e la trovo molto più bella degli altri SUV... il fatto è che non siamo abituati a vederle, ma credo che se ce ne fossero di più per le strade l'opinione generale su questo SUV, per quanto SUV, sarebbe decisamente più positiva.
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:48
da manu
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 18:57
da avvosaab
Mi sono trovato davanti per la prima volta oggi la finta Chevy, e devo dire che ho un po' cambiato idea; ero a Torino e stavo andando ad un appuntamento, quando mi ha attraversato ad un incrocio una 5.3, nera, che si è fermata subito dopo, mi sono un attimo arrestato per osservarla bene, e debbo dire che è proporzionata (cosa che non sembra in foto), e il frontale SAAB le dona una certa grinta (rimane una Chevy, ovvio, ma con più grinta ed eleganza); l'interno non l'ho visto (non potevo mica far scendere il tizio che la guidava, mi avrebbe preso per un rapinatore.....), per cui debbo limitarmi a quanto ho già detto in altre occasioni.
Comunque beh, la sto rivalutando un po'.....
Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 19:36
da palla
avvosaab ha scritto:Mi sono trovato davanti per la prima volta oggi la finta Chevy, e devo dire che ho un po' cambiato idea; ero a Torino e stavo andando ad un appuntamento, quando mi ha attraversato ad un incrocio una 5.3, nera, che si è fermata subito dopo, mi sono un attimo arrestato per osservarla bene, e debbo dire che è proporzionata (cosa che non sembra in foto), e il frontale SAAB le dona una certa grinta (rimane una Chevy, ovvio, ma con più grinta ed eleganza); l'interno non l'ho visto (non potevo mica far scendere il tizio che la guidava, mi avrebbe preso per un rapinatore.....), per cui debbo limitarmi a quanto ho già detto in altre occasioni.
Comunque beh, la sto rivalutando un po'.....
Annamo bbene! Se ti basta la calandra Saab e lo scudetto Saab in centro al volante (uniche differenze rispetto all'originale) annamo proprio bene.....
P.S. ho il depliant a casa e fa' quasi tenerezza vedere scritto (come nel depliant della 9.2 ) che il cruscotto aerodinamico e ' tipicamente Saab. Roba da grulli yankee

Re: Avvistamento prima 9.7X
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 21:33
da avvosaab
Luca, nun me cojonà...............
Lo so, per me il grifone è............ e basta, però in tutta onestà (rimango su quello che ho detto per meccanica, motorizzazione ecc) la linea (e solo quella, lo ribadisco) la sto riconsiderando