Avvistamento prima 9.7X

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Avvistamento prima 9.7X

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ieri pomeriggio ho visto per la prima volta in vita mia una 9.7X a Roma, blu met 5.3i , niente male, sicuramente un pachiderma che non passa inosservato, targa rumena parcheggiata davanti al bar ritrovo della comunita' rumena a Prima Porta... :fainted: (alla faccia degli italiani che conosciamo solo mega SUV BMW e Mercedes) credo prorpio di rivederla a breve nel parcheggio della discoteca di un mio amico che fa il sabato sera dedicato alla comunita' rumena .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Avvistamento prima 9.7X

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

maddonna che cassonazzo il 9.7 :D :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Avvistamento prima 9.7X

#3 Messaggio da leggere da mattomatte »

Vista 2gg fa a Latina....non è la prima che ne vedo una e confermo che fa meno schifo dal vivo
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Avvistamento prima 9.7X

#4 Messaggio da leggere da manu »

io ora che mi ci fate pensare....ne vidi una promozionale nera appena uscita....all'epoca pensai (pensiero che mantengo ancora) che era meglio di anti altri suv...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Avvistamento prima 9.7X

#5 Messaggio da leggere da palla »

manu ha scritto:io ora che mi ci fate pensare....ne vidi una promozionale nera appena uscita....all'epoca pensai (pensiero che mantengo ancora) che era meglio di anti altri suv...
Auto da marocchini...pardon, scusate ma ho una certa eta'. da rumeni sembra....
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Avvistamento prima 9.7X

#6 Messaggio da leggere da ZioTom »

ma meglio de che.. un cassone americano con motori V8 improponibili e finiture penose, un derivato del trailblazer..
senza scomodare X5 et similia, che magari sono un po' più sportivi, ma roba come l'Xc90 o il grand cherokee le fanno il giro attorno due volte...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Avvistamento prima 9.7X

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

ZioTom ha scritto:ma meglio de che.. un cassone americano con motori V8 improponibili e finiture penose, un derivato del trailblazer..
senza scomodare X5 et similia, che magari sono un po' più sportivi, ma roba come l'Xc90 o il grand cherokee le fanno il giro attorno due volte...
Si ma esteticamente non riesco a pensare a qualcosa peggio di un XC90....sembra uno scuolabus!!!! La 9.7X aveva degli stilemi saab che ci stavano molto bene, specialmente davanti. Esteticamente è 10000000 volte meglio di X5, Q7, GL e altri "cassoni", perché sono tutti cassoni, su questo non ci piove...nemmeno in sti giorni!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Avvistamento prima 9.7X

#8 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto: Si ma esteticamente non riesco a pensare a qualcosa peggio di un XC90....sembra uno scuolabus!!!! La 9.7X aveva degli stilemi saab che ci stavano molto bene, specialmente davanti. Esteticamente è 10000000 volte meglio di X5, Q7, GL e altri "cassoni", perché sono tutti cassoni, su questo non ci piove...nemmeno in sti giorni!!
Mammia mia come le spari grosse!!!!! E' proprio vero che "tutt'i scarrafoni so' belli a mamma sua" (più o meno, non sono un esperto di partenopeo)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Avvistamento prima 9.7X

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si possono pure odiare i SUV ma non si puo' certo dire che l'attuale X5 sia brutta.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Avvistamento prima 9.7X

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo »

A me non piace, lo trovo troppo volgare, grosso.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Avvistamento prima 9.7X

#11 Messaggio da leggere da ZioTom »

ML59 ha scritto:
cerry83 ha scritto: Si ma esteticamente non riesco a pensare a qualcosa peggio di un XC90....sembra uno scuolabus!!!! La 9.7X aveva degli stilemi saab che ci stavano molto bene, specialmente davanti. Esteticamente è 10000000 volte meglio di X5, Q7, GL e altri "cassoni", perché sono tutti cassoni, su questo non ci piove...nemmeno in sti giorni!!
Mammia mia come le spari grosse!!!!! E' proprio vero che "tutt'i scarrafoni so' belli a mamma sua" (più o meno, non sono un esperto di partenopeo)
no, non è possibile che quoto ML... :unpleased:

estetica a parte, che è soggettiva (io trovo l'xc90 ancora molto elegante dopo tutti questi anni, mica come, che ne so, un Q7 s-line)..
se ti presenti sul mercato con un trailblazer traverstito e motori V8 che le buscano da un normalissimo 3.0diesel.. eh.. nzomma..

come pure non mi piace per nulla la 9-4, secondo me una Xc60 (ma pure una Q5) sono molto più ordinate e piacevoli..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Avvistamento prima 9.7X

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

ML59 ha scritto:
cerry83 ha scritto: Si ma esteticamente non riesco a pensare a qualcosa peggio di un XC90....sembra uno scuolabus!!!! La 9.7X aveva degli stilemi saab che ci stavano molto bene, specialmente davanti. Esteticamente è 10000000 volte meglio di X5, Q7, GL e altri "cassoni", perché sono tutti cassoni, su questo non ci piove...nemmeno in sti giorni!!
Mammia mia come le spari grosse!!!!! E' proprio vero che "tutt'i scarrafoni so' belli a mamma sua" (più o meno, non sono un esperto di partenopeo)
ah io le sparo grosse? basterebbe guardare lo storico dei tuoi interventi per dire lo stesso di te..lasciamo perdere!

PS: Se i suv sono dei cassoni, la X5 è il Bidone con la B maiuscola!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Avvistamento prima 9.7X

#13 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto: ah io le sparo grosse? basterebbe guardare lo storico dei tuoi interventi per dire lo stesso di te..lasciamo perdere!

PS: Se i suv sono dei cassoni, la X5 è il Bidone con la B maiuscola!
Ma lascia perdere lo storico dei miei interventi e rileggi quello che hai scritto: la 9-7 è 1.000.000 di volte meglio della X5/XC90 ecc ecc? Bummmmmm!

Almeno mettici un emoticon che alleggerisca con un po' d'ironia, no?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Avvistamento prima 9.7X

#14 Messaggio da leggere da AeroGT »

ZioTom ha scritto:ma meglio de che.. un cassone americano con motori V8 improponibili e finiture penose, un derivato del trailblazer..
senza scomodare X5 et similia, che magari sono un po' più sportivi, ma roba come l'Xc90 o il grand cherokee le fanno il giro attorno due volte...
Tom For President!! Come non quotarti????
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Avvistamento prima 9.7X

#15 Messaggio da leggere da cerry83 »

ML59 ha scritto:
cerry83 ha scritto: ah io le sparo grosse? basterebbe guardare lo storico dei tuoi interventi per dire lo stesso di te..lasciamo perdere!

PS: Se i suv sono dei cassoni, la X5 è il Bidone con la B maiuscola!
Ma lascia perdere lo storico dei miei interventi e rileggi quello che hai scritto: la 9-7 è 1.000.000 di volte meglio della X5/XC90 ecc ecc? Bummmmmm!

Almeno mettici un emoticon che alleggerisca con un po' d'ironia, no?
Non sono affatto ironico...anzi. La XC90 (con buona pace dei volvisti) è un cesso e lo è sempre stato. Non è più originale o più filante delle 9.7X...Con questo non voglio dire che la "saab" sia meglio, ho solo detto che, visto il panorama generale popolato dei suddetti cessi (specie quelli teutonici, non si possono guardare), la 9.7X non sfigura affatto. Avesse avuto l'elica sul cofano (senza cambiare una vite di tutto il resto) ce l'avrebbe anche l'idraulico o il fruttivendolo di turno (magari usata, perché invece di 50000 sarebbe costata 70000 come un'X5). Questa è l'assoluta verità (come il fatto che se fosse stata volvo...sarebbe piaciuta ai volvisti come tom :8 ) di come il mondo dell'automobile gira in italia. Viviamo nei monolocali in periferia in affitto a 350 euro al mese...perché i soldi li abbiamo spesi (e continuiamo a spenderli tra benza ecc) tutti in un super suv che ci permetta di andare al mare alla domenica (perché il weekend è fuori portata..). E' una tristezza..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Avvistamento prima 9.7X

#16 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto: Non sono affatto ironico...anzi. La XC90 (con buona pace dei volvisti) è un cesso e lo è sempre stato. Non è più originale o più filante delle 9.7X...Con questo non voglio dire che la "saab" sia meglio, ho solo detto che, visto il panorama generale popolato dei suddetti cessi (specie quelli teutonici, non si possono guardare), la 9.7X non sfigura affatto. Avesse avuto l'elica sul cofano (senza cambiare una vite di tutto il resto) ce l'avrebbe anche l'idraulico o il fruttivendolo di turno (magari usata, perché invece di 50000 sarebbe costata 70000 come un'X5). Questa è l'assoluta verità (come il fatto che se fosse stata volvo...sarebbe piaciuta ai volvisti come tom :8 ) di come il mondo dell'automobile gira in italia. Viviamo nei monolocali in periferia in affitto a 350 euro al mese...perché i soldi li abbiamo spesi (e continuiamo a spenderli tra benza ecc) tutti in un super suv che ci permetta di andare al mare alla domenica (perché il weekend è fuori portata..). E' una tristezza..
La XC90 un cesso e la 9-7X no? Non sei molto sereno, stasera, è evidente. :-

E che c'azzecca tutta la tiritera qualunquista sui monolocali in periferia e tutte le banalità di questo tipo con il sostenere che la 9-7X (una Trailblazer con stemmino del grifone sul cofano) e 1.000.000 (leggasi UN MILIONE!) di volte meglio di qualunque altra suv sul mercato? Peraltro, mi citi delle categorie di poveri "sfigati" che, mediamente, sfigati non lo sono proprio per nulla; mi avessi detto il precario di un call center, avrei capito, ma fruttivendoli e idraulici, lasciali stare, che quelli ti sommergono di X5-Q7 ecc ecc :D
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Avvistamento prima 9.7X

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quoto ML un idraulico che conosce bene il suo mestiere ed ha voglia di lavorare guadagna molto meglio di un direttore di banca :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Avvistamento prima 9.7X

#18 Messaggio da leggere da saaBruno »

9.7 migliore della xc90?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
scusate...

beh poi è tutto relativo, se la si deve usare come ancora... la 9.7 è sicuramente migliore!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Avvistamento prima 9.7X

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

marcofinnista ha scritto:Quoto ML un idraulico che conosce bene il suo mestiere ed ha voglia di lavorare guadagna molto meglio di un direttore di banca :o(
Quotissimo ... mio suocero e mio cognato :8 :$ :$ :$ :$ :$
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Avvistamento prima 9.7X

#20 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

saaBruno ha scritto:9.7 migliore della xc90?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
scusate...

beh poi è tutto relativo, se la si deve usare come ancora... la 9.7 è sicuramente migliore!
Quotone !!! Cerry qui l'hai detta grossa :))
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti