C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
zephyr
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Ciao
io uso il prodotto specifico della BMW,
era stato consigliato in questo forum,
i risultati sono onesti, ha un odore misto cuoio-cera e non costava moltissimo 20 o 30 euro.
io uso il prodotto specifico della BMW,
era stato consigliato in questo forum,
i risultati sono onesti, ha un odore misto cuoio-cera e non costava moltissimo 20 o 30 euro.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

Costa, ma vi garantisco che fa persino passare gli scricchiolii del sedile ( e chi ha la NG sa di che parlo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
gheso di che si tratta?gheso ha scritto:
Costa, ma vi garantisco che fa persino passare gli scricchiolii del sedile ( e chi ha la NG sa di che parlo)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
È una crema apposita per la pelle, prodotto professionale
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Ho preso una crema "fenice" non appena mi arriva e la provo vi dico... 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Non male neanche questa, un pochino meno duratura e profonda
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Io penso che prenderò quella della Swissvax. Devo prendere gli altri prodotti, tanto vale... 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Sei sicura valga la pena spendere tutti quei soldi?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
A parte che non so se mantenga le proprietà per tutti quegli anni ( dovrebbero essere a base naturale), ma se il tuo scopo è quello di raggiunger il Jaguar, la cera è l'ultimo dei pensieri: ne hai tanti altri lavori da fare!! 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
è una lotta all'ultimo riflesso!L.a.t.23 ha scritto:Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
io non avevo mai dato una cera "pura" (avevo usato solo qualche prodotto cera+polish in passato) ma grazie ai maniaci del detailing qualche tempo fa provai per la prima volta una dodojuice... che dire il risultato è eccezionale e in più protegge la vernice e nasconde i piccoli difetti!
vai con la nuova cera e batti la jaguar!
ps eccola

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Non mi riferivo all'estetica ma al trattamento della carrozzeria.
Piuttosto spendili in altri prodotti che ti permettano il risultato
Piuttosto spendili in altri prodotti che ti permettano il risultato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
hanno dei colori per distinguere i diversi tipi/durezza, ma non è colorata per essere coprente o altro... comunque anche di questa il barattolo grosso costa una sessantina di euro, ma con un barattolino da 30ml, come quello in foto , la inceri almeno 3, 4 volte (7 euro) !!!L.a.t.23 ha scritto:Ma...colorata?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
tornando a bomba al discorso pelle, devo ricredermi
da convinto sostenitore della nivea.... ho passato il prodotto "fenice" che vi dicevo..
prima di tutto è semplicissimo e velocissimo da passare, è liquido e in 5 minuto si passa su tutto il sedile con un pad.
che dire, l'ho passato volontariamente su un solo sedile per capirci qualcosa, appena passato non mi ha emozionato affatto, ne per colore ne per odore. la mattina dopo torno a vedere la macchina e.. un altra pelle! rispetto a quello non trattato morbidissima e di un bel colore, ma ripeto sopratutto la morbidezza che ha conferito alla pelle, una differenza macroscopica.
Vinsempre che ha toccato con mano potrà confermare.
ahh il detailing
da convinto sostenitore della nivea.... ho passato il prodotto "fenice" che vi dicevo..
prima di tutto è semplicissimo e velocissimo da passare, è liquido e in 5 minuto si passa su tutto il sedile con un pad.
che dire, l'ho passato volontariamente su un solo sedile per capirci qualcosa, appena passato non mi ha emozionato affatto, ne per colore ne per odore. la mattina dopo torno a vedere la macchina e.. un altra pelle! rispetto a quello non trattato morbidissima e di un bel colore, ma ripeto sopratutto la morbidezza che ha conferito alla pelle, una differenza macroscopica.
Vinsempre che ha toccato con mano potrà confermare.
ahh il detailing
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
ma non è quella che dovevi farmi usare??saaBruno ha scritto:è una lotta all'ultimo riflesso!L.a.t.23 ha scritto:Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
io non avevo mai dato una cera "pura" (avevo usato solo qualche prodotto cera+polish in passato) ma grazie ai maniaci del detailing qualche tempo fa provai per la prima volta una dodojuice... che dire il risultato è eccezionale e in più protegge la vernice e nasconde i piccoli difetti!
vai con la nuova cera e batti la jaguar!
ps eccola
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
cos'è adesso stà fenice??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
si è quella di cui ti parlavo!!
fenice è una marca di prodotti, quello che ho preso è un nutriente per la pelle!
aspetta
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20250%20ml
fenice è una marca di prodotti, quello che ho preso è un nutriente per la pelle!
aspetta
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20250%20ml
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

