Pagina 2 di 2

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:24
da marcofinnista
Quindi se il foro è vuoto significa che gia' sto un bel pezzo avanti senno' so dolori per rifare il foro....filettare nuovamente e rimettere il prigioniero :surp: :surp: :surp: misurato... ha una profondita' di circa 20/25mm utile :)) .
Quindi vai di filettatura e nuovo prigioniero...ma...ne vendono uno solo ?

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:34
da Pietro7
Forse in saab te li vendono singolarmente, ma ti conviene? Ormai quella guarnizione sarà andata. Io cambierei tutto, con prigionieri nuovi. Però ci vuole fegato, perchè come ti hanno detto gli altri, si sbriciolano con una facilità impressionante! Li togli col controdado nel senso che sul prigioniero ci avviti due dadi, uno dietro l'altro, e lo sviti agendo sul primo, quello più vicino al motore.

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:51
da marcofinnista
La guarnizione la devo cambiare per forza quindi altrettanto per forza devo cambiare tutti i prigionieri o posso cambiare solo il prigioniero mancante ? Mi ca pe fa il taccagno ma quando una cosa sta bene e funziona è sempre meglio non toccarla

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 17:13
da viggen
basta un semplice bullone da 8 1.25 vai da un autoricambi e vai

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:02
da enzolin
A rompersi è sempre (e solo) quel prigioniero li, quindi gli altri puoi tenerli come sono.

Dici che il foro è vuoto?? Io credevo si rompesse a filo blocco motore e che il prigioniero, eccetto per la parte che avanza fuori rimanesse tutto al'interno!

Come fa ad essere vuoto? E' uscito il prigioniero tirandosi dietro tutta la filettatura?

p.s. Se ce ne fosse dentro ancora un pezzo per svitarlo sarebe utile lavorare a motore caldo.

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:32
da marcofinnista
Qualche pirla che ha stretto il prigioniero l'ha stretto troppo, e s'è spanato, quando sono andato per stringerlo sembrava lento invece come ho girato un po con la chiave l'ho allentato e con le sollecitazioni in marcia ed il calore se n'è uscito...pe fortuna...

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:40
da marcofinnista
viggen ha scritto:basta un semplice bullone da 8 1.25 vai da un autoricambi e vai
Pure secondo me ma me spieghi a che servono quei prigionieri ? Forse mi risponderai "a non far spanare la filettatura del monoblocco...ma eventualmente a far spanare la filettatura esterna oppure la filettatura del dado" ma tanto l'hanno spanata uguale, che fenomeno lo chiamavano ER MORSA... :sorry:

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:53
da viggen
:D :D