Pagina 2 di 5
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 22:14
da L.a.t.23
Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 22:21
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
Le cabrio hanno una percentuale di sopravivenza superiore alle berline. Di 900 NG coupe' o 5 porte e' una vita che non ne vedo......
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 22:47
da PILLO
palla ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
Le cabrio hanno una percentuale di sopravivenza superiore alle berline. Di 900 NG coupe' o 5 porte e' una vita che non ne vedo......
verissimo

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:32
da jpm
Che strana questa cosa.
Anch'io, quando finalmente ho deciso di regalarmi una Saab, pensavo di essere l'unico...
... ma il giorno che l'ho presa le vedevo spuntare da tutte le parti, sembrava l'avessero tutti!
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:44
da SUPERFRA
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 1:48
da L.a.t.23
Io ne vedo parecchie di 5 porte, meno di tre, ma se si gira un po' pure quelle spuntano. E non parliamo proprio delle 9-3 e sporthatch... Forse un po' meno le 9-5.
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 2:59
da GheSo
E' una cosa che mi ha detto il venditore stesso: te prendila, poi ti accorgerai di quante ce ne sono in giro!
Verissima verità!
Che bello passare inosservati!!
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 9:48
da AlbyGinestra
palla ha scritto:Personalmente preferirei evitare di addentrarmi nella definizione di "passione genuina" dato che ognuno ha la propria ed e' difficilmente confutabile. Diciamo , come detto da Lucantropo, che si comportano come un club monomodello (pur senza esserlo) e se piace a loro......
p.S. sia io che te pero' potremmo fare una sortita alla loro prossima riunione. Che ci manca per poterci essere?

Ho capito, però non ammettere nemmeno le C900 Coupè che sono praticamente la stessa macchina... giustamente son scelte, però io ragiono sempre che la passione va condivisa il più possibile, più si è meglio è
In effetti potremmo andarci al loro prossimo appuntamento, teoricamente dovremmo avere tutte le carte in regola

andarci da solo mi vien male, non conosco nessuno

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 11:26
da avvosaab
Posso dire il mio (personalissimo) parere?
Ben venga un gruppo "monomodello", nulla di strano, ciò che mi lascia un po' perplesso è che siano così "chiusi" a coloro che non sono della propria "cerchia": tutto ciò non mi piace, è una forma di "razzismo", latu sensu, ma sempre "razzismo", nel senso di sospetto verso il "diverso" (cioè chi non è "dei loro").
Credo che l'adesione allo SCI possa essere un buon modo per inserirli in un circuito (semi)ufficiale, però penso che ci sia ancora molta molta strada da fare

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 13:24
da jpm
No Avvo, non c'entra il "razzismo", c'è un equivoco.
Non è che siano chiusi a chi non è della loro compagnia, è un gruppo triveneto di sole Classic Cabrio....
... se non sei triveneto e non hai una C900 Cabrio, non puoi farne parte e...
... sinceramente, mi sentirei un po' pirla a chiedere da San Marino di entrare con la mia 900NG Coupé.
Non ci trovo nulla di strano, magari se li incontro in giro li saluto e ci scambiamo i complimenti, ma non mi aspetto certo che mi invitano ad un Raduno di C900 Cabrio!

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:28
da Giuseppe Licheri
Poi non è vero che non sono aperti alle altre regioni!!! A me ad esempio hanno chiesto di partecipare a qualche raduno... L'importante per loro è la C900 cabriolet, ma se proviene anche dalla Sicilia va bene comunque!!!!
Anzi son ben disposti anche a ricevere proposte di raduni rigorosamente mono-modello da qualunque luogo provengano... l'unico vincolo è che ci siano solo C900 Cabriolet... se ci sono altre versioni non partecipano come gruppo, poi ogni singolo è libero di comportarsi come meglio ritiene.. mica gli fanno la macumba se va a Boscomantico o a Praia a Mare!!!
Il mio problema è giusto la traversata marina... se no magari un pensiero ce lo avrei fatto come lo faccio ogni volta che c'è qualche raduno SWC.. ma poi mi devo scontrare con la moglie che lavora il sabato e tutti gli annessi e connessi.... e quindi di gite oltremare per ora nisba.. se non quelle in aereo....
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:18
da avvosaab
Ah, ok, allora ho capito male.
Chiedo SCUSA
Infatti, il monomodello in sè non è un delitto, ma avevo (mal)compreso che non ci fossero aperture a chi non "era dei loro"
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 22:03
da giammacabrio
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:27
da SUPERFRA
Credo che la tua C900 Tuning la metterebbero al rogo
Ecco i contatti :

- 2011-12-28_002746.jpg (62.29 KiB) Visto 1997 volte
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:52
da throll
Quoto Giuseppe.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:39
da palla
throll ha scritto:Quoto Giuseppe.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.
Vero. La voglia di stare in compagnia e di mangiare bene prevale sulla discussione tecnica. Considerate inoltre che l'eta' media e' +50 anni

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:46
da giuseppe122
sarebbe "carino" che qualcuno di loro intervenisse qui, visto che stiamo parlando di loro, e ci dicesse come la pensano veramente
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:26
da throll
posso confermarti che qualcuno del gruppo ci legge.

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 21:43
da giammacabrio
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 0:13
da SUPERFRA
throll ha scritto:posso confermarti che qualcuno del gruppo ci legge.

Non mi stupirebbe . Credo che beneomale tutti gli appassionati Saab Italiani ci scrutano anche se non partecipano
