Pagina 2 di 4
Re: C900 Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 22:40
da marcofinnista
Re: C900 Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 22:45
da palla
Se la sua perdesse olio sarei preoccupato. Ha tirato su e giu' quel povero motore tante volte che orarmai Natale avra' gia' sostituito 3 volte tutte le guarnizioni
P.S. Giuseppe si scherzaaaaaaaaaaaaa

Re: C900 Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 12:41
da vinsempre
Re: C900 Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 13:18
da jpm
vinsempre ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:.............Può darsi che la vibrazione della strusciata le stimoli il gocciolamento.............
LAT!!!! Ma si dicono ste cose in pubblico???????? !!!!!!!!!!!!!
.....però con un assist così non potevo lasciar correre...
Ho pensato la stessa cosa, ma ho pensato bene di non commentare...
... sei proprio un depravato VINS

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 21:06
da L.a.t.23
Ecch*o, porca p*a! Non si dicono queste cose ad una signora...
Comunque Emanuele mi ha detto di controllare pure il serbatoio olio cambio.
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 21:31
da saaBruno
L.a.t.23 ha scritto: serbatoio olio cambio.
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 22:24
da L.a.t.23
Lo so, la questione è controversa, ma lui dice che la mia è una di quelle che ce l'ha....boh, guardare non costa nulla, mi fido di lui.
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:23
da Giuseppe Licheri
Sicura che non sia la solita trasudazione da guarnizione coperchio punterie andato???
Io cambio quella guarnizione una volta all'anno o ogni 2 anni.. si cuoce di continuo.... Basta fare una tirata e inizia a sgocciolare... sopratutto quando il meccanico ti carica mezzo kg d'olio piu' del max segnato nell'astina.. finchè non perde tuto quello in eccesso, ad ogni partenza a freddo sputa un po' d'olio proprio sulla turbina... con conseguente odore di frittura per qualche km.....!!!!
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:45
da L.a.t.23
Mmmm....non si sente niente però....mi state inquietando...

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 9:10
da giuseppe122
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 9:25
da AeroGT
L.a.t.23 ha scritto:Mmmm....non si sente niente però....mi state inquietando...

Finalmente una frase sensata !!!!
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 9:27
da giuseppe122
Stefano!
lasciale fare almeno il capodanno in santa pace !

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 14:39
da L.a.t.23
Ma il mio ottimismo non demorde....vediamo cosa combina sul cartone che le ho messo sotto, poi casomai la porto in officina. Tanto ora la usiamo pochissimo, e comunque avevo cose da sistemare prima dell'estate.
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 11:54
da velvet
Ma che volete che sia una macchietta di 35 cm... Le c900 possono fare molto di meglio

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 13:40
da giammacabrio
La mia quando stà ferma per un pò gli metto uno straccio sotto
alla puzza di "fritto" ormai non ci faccio più caso e poi dopo pochi km sparisce.....
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:27
da L.a.t.23
Ammazza velvet... Ma è rotto qualcosa?
Io non sento puzza di niente... Oggi comunque vado a controllare se il cartone è macchiato.
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 18:07
da palla
velvet ha scritto:Ma che volete che sia una macchietta di 35 cm... Le c900 possono fare molto di meglio

Qui' ci serve il pannolone

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 19:52
da throll
velvet ha scritto:Ma che volete che sia una macchietta di 35 cm... Le c900 possono fare molto di meglio
mmmhhh...fammi indovinare.... olio servosterzo?
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 21:35
da velvet
Esatto.
Niente di grave, il solito tubo del serbatoio servosterzo, mi era successo anche sulla Ep 5 porte. La macchina è ferma da un paio di settimane, quindi la macchia ha avuto tempo di diventare un bel laghetto...
Devo solo trovare il tempo per metterci mano... Un buon proposito per il 2012 ?

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 10:50
da L.a.t.23
La macchina si è mossa di nuovo oggi dopo il giorno in cui ho scritto questo post, per andare in officina. Il livello olio cambio era al minimo, quindi deduco che la perdita provenga da lì. Consideriamo che quell'olio lì l'ha cambiato Emanuele ai tempi e Marchino non l'ha più toccato, visto che l'ha tenuta da giugno a ottobre...
La perdita di stavolta è più o meno uguale a quella dell'altra volta. In officina hanno messo olio wd-40 perché wd-30 non esiste più. È ugualmente adatto, vero?
Era lo stesso olio che era stato messo nel motore.