Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 10:37
da piccino2007
ma non qui in vari messaggi privati che ho mandato cmq apposto :))

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 14:15
da Luca69
La cosa strano é cha abbiano spostato il filtro dal vano motore (dove i dieselisti son sempre stati abituati a vederlo) a una posizione vicino al serbatoio (posizione naturale per chi ha sempre avuto motori a benzina).

Questo ha creato un po' di "confusione" :inpain:

Certo che era piú comodo nel vano motore visto che va cambiato ogni 60.000 km, usando gasolio "buono"

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 17:21
da GheSo
Nulla di trascendentale. L'unico fastidio è il dover alzare l'auto.
Sinceramente non ho capito la differenza dei filtri

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 19:33
da piccino2007
ogni 60000km :terryfyed: noooo un filtro da 20euro non puoi cambiarlo cosi di rado mi meraviglio di te.Il problema non e il gasolio buono ma il rifornista che se becchi il giorno sbagliato e il rifornimento sbagliato di mette gasolio e acqua mischiata oppure se lo becchi con la finitura di gasolio ti becchi tutte le rimusaglie.Consiglio cambiarlo ogni tagliando

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 2:06
da GheSo
L'hai trovato davvero a un ottimo prezzo!!
Io da un grossista di soli filtri al doppio...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 20:56
da piccino2007
cambiato olio cambio automatico officina saab di catania spesa totatle 180euro a presto posto la fattura

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 15:27
da SUPERFRA
piccino2007 ha scritto:cambiato olio cambio automatico officina saab di catania spesa totatle 180euro a presto posto la fattura
Ricordo che per Regolamento le fatture (se postate) devono essere anonime e bisogna oscurare ogni riferimento all'Officina che ha emanato tale documento . Grazie !

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 17:36
da piccino2007
certamente capo sara fatto :pleased:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: sabato 14 settembre 2019, 15:33
da Seba9-3
Riapro il post!
La mia TTiD è del 2008 ( my 2009 ).. il filtro del gasolio l'ho visto posteriormente lato guida, sotto l'auto, all' altezza della ruota posteriore per dire.
Avete il codice di ricambio per favore ?
Può essere che nei diesel c'è ne sia più di uno?.. e quindi anche nel vano motore?
Gho, puoi indicarmi bene nel frontale dove l'avresti visto?.. ho cercato meglio che potevo ma proprio non ho notato nulla in merito.. anche quando ho tolto il paraurto per lavorare sulle griglie.
:stupid:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: sabato 14 settembre 2019, 19:40
da Fedesh
Dipende dall’anno: i TiD fino al MY05 ce l’hanno nel vano motore, i TiD dal MY06 in poi vicino alla ruota posteriore lato guida e tutti i TTiD e TTiD4 sempre vicino alla ruota posteriore lato guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Inviato: domenica 15 settembre 2019, 12:36
da Seba9-3
Si,.leggevo il post specifico infatti.
A me servirebbe il codice di ricambio del filtro gasolio per la mia TTiD ( che si trova sotto l'auto dietro)! :)