Pagina 2 di 3

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 13:49
da ZioTom
Miura ha scritto:
jpm ha scritto:in realtà stavo andando a 90 all'ora, ma per fare il belloccio dico di aver toccato i 250
AAAAH allora confessi!!!
era un'ipotesi.. senz'altro avrei risolto molte diatribe se mi fossi limitato ai 90 :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:02
da jpm
jpm ha scritto:... portano ad un aumento dello 0,3 % sulla velocità indicata.
:o(
Errata Corrige (ho tolto 2 mm invece di 2 cm):
L'aumento è del 3,4%, a 230 km/h il tachimetro segnerebbe 238
Un dato più realistico, con uno spessore residuo del battistrada pari a 1,6 mm (il minimo legale), mi da 245 alla velocità di 240 km/h.

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:35
da ZioTom
jpm ha scritto:
jpm ha scritto:... portano ad un aumento dello 0,3 % sulla velocità indicata.
:o(
Errata Corrige (ho tolto 2 mm invece di 2 cm):
L'aumento è del 3,4%, a 230 km/h il tachimetro segnerebbe 238
Un dato più realistico, con uno spessore residuo del battistrada pari a 1,6 mm (il minimo legale), mi da 245 alla velocità di 240 km/h.
quindi, supponendo di avere le gomme diciamo a metà (20mila km)... che scarto dovrei avere?

menghia sti tecnicismi :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:45
da jpm
Poco più dell'uno per cento.
Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:50
da ZioTom
jpm ha scritto:Poco più dell'uno per cento.
Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.
Ah si può?
Magari quando han montato i pezzi modificati.. ho a casa qualche rullata fatta dal vecchio proprietario, proverò a guardare dentro li se vedo qualcosa..

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:52
da jpm
Se ha fatto le rullate perché l'ha rimappata, togliere il limitatore sarà stata la prima cosa a cui ha pensato :))

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:53
da Lucantropo
Rimappata non credo, abbiamo spesso provato entrambi le nostre Auto ed a sensazione vanno praticamente uguale.. una rimappa su questi motori sarebbe evidente! :pirate:
jpm ha scritto:Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.
Forse è la spiegazione più plausibile..? :vilain:

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 19:59
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Rimappata non credo, abbiamo spesso provato entrambi le nostre Auto ed a sensazione vanno praticamente uguale.. una rimappa su questi motori sarebbe evidente! :pirate:
jpm ha scritto:Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.
Forse è la spiegazione più plausibile..? :vilain:
no non è rimappata, ha solo cambiato lo scarico, il cat e il filtro dell'aria.. quindi al massimo ha qualche cavallo in più, ma niente di rilevante. secondo me la mia, rispetto alle altre, risponde meglio all'acceleratore, un po' + immediata.. ma non centra con la vel max..

Comunque, no problema: chi è che viene su con me che rifacciamo la prova? :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 1:18
da " "
ZioTom ha scritto:
jpm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:... ma non ho voglia di mettermi a fare i calcoli.. :D
Per quello ci sono qua io :8
1 cm in meno di battistrada (2 cm sul diametro) in meno, sulle mie 205/50 16, portano ad un aumento dello 0,3 % sulla velocità indicata.
Per sbagliare di 1 km/h dovrei andare ai 333 , troppo anche per la Tally :dealer:
quindi non si spiega il misfatto...

tre sono le cose:
-andavo effettivamente alla velocità indicata, ma non credo;
-andavo alla velocità max dell'auto, e il tachimetro si è rimbambito;
-in realtà stavo andando a 90 all'ora, ma per fare il belloccio dico di aver toccato i 250 :)
e se semplicemente c'era un filo di vento? (sempre che siamo certi dell'assoluta assenza di pendenza della strada)

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 1:42
da ZioTom
[quote="" ""]
ZioTom ha scritto:
jpm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:... ma non ho voglia di mettermi a fare i calcoli.. :D
Per quello ci sono qua io :8
1 cm in meno di battistrada (2 cm sul diametro) in meno, sulle mie 205/50 16, portano ad un aumento dello 0,3 % sulla velocità indicata.
Per sbagliare di 1 km/h dovrei andare ai 333 , troppo anche per la Tally :dealer:
quindi non si spiega il misfatto...

tre sono le cose:
-andavo effettivamente alla velocità indicata, ma non credo;
-andavo alla velocità max dell'auto, e il tachimetro si è rimbambito;
-in realtà stavo andando a 90 all'ora, ma per fare il belloccio dico di aver toccato i 250 :)
e se semplicemente c'era un filo di vento? (sempre che siamo certi dell'assoluta assenza di pendenza della strada)[/quote]

vabbè ma sono variabili minime in confronto ad un presunto aumento di una decina di km/h della velocità massima :)
secondo me:
-con le poche modifiche che ho, la macchina ha qualche cavallo in più;
-non ho il limitatore;
-ho beccato condizioni ottimali per far lavorare il motore al massimo dell'efficienza.

Mi sembra la soluzione più plausibile.. poi sai, ci rimani 2 secondi, mica 10minuti per vedere com'è la pressione del turbo, il numero dei giri, etc etc :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 9:58
da manu
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Rimappata non credo, abbiamo spesso provato entrambi le nostre Auto ed a sensazione vanno praticamente uguale.. una rimappa su questi motori sarebbe evidente! :pirate:
jpm ha scritto:Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.
Forse è la spiegazione più plausibile..? :vilain:
no non è rimappata, ha solo cambiato lo scarico, il cat e il filtro dell'aria.. quindi al massimo ha qualche cavallo in più, ma niente di rilevante. secondo me la mia, rispetto alle altre, risponde meglio all'acceleratore, un po' + immediata.. ma non centra con la vel max..

Comunque, no problema: chi è che viene su con me che rifacciamo la prova? :D
se vieni a prendermi ci sto :))

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 12:03
da ZioTom
manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Rimappata non credo, abbiamo spesso provato entrambi le nostre Auto ed a sensazione vanno praticamente uguale.. una rimappa su questi motori sarebbe evidente! :pirate:
jpm ha scritto:Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.
Forse è la spiegazione più plausibile..? :vilain:
no non è rimappata, ha solo cambiato lo scarico, il cat e il filtro dell'aria.. quindi al massimo ha qualche cavallo in più, ma niente di rilevante. secondo me la mia, rispetto alle altre, risponde meglio all'acceleratore, un po' + immediata.. ma non centra con la vel max..

Comunque, no problema: chi è che viene su con me che rifacciamo la prova? :D
se vieni a prendermi ci sto :))
prepara il contante per il benzinaro :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 12:20
da manu
ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Rimappata non credo, abbiamo spesso provato entrambi le nostre Auto ed a sensazione vanno praticamente uguale.. una rimappa su questi motori sarebbe evidente! :pirate:
jpm ha scritto:Secondo me ti è stato tolto il limitatore, come sulla mia.
Forse è la spiegazione più plausibile..? :vilain:
no non è rimappata, ha solo cambiato lo scarico, il cat e il filtro dell'aria.. quindi al massimo ha qualche cavallo in più, ma niente di rilevante. secondo me la mia, rispetto alle altre, risponde meglio all'acceleratore, un po' + immediata.. ma non centra con la vel max..

Comunque, no problema: chi è che viene su con me che rifacciamo la prova? :D
se vieni a prendermi ci sto :))
prepara il contante per il benzinaro :D
preferisco offrirti un lauto pranzo :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 12:51
da Lucantropo
Pranzo che tanto sappiamo già da chi andrai a scroccare... :D :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 13:04
da ZioTom
ok si può fare :)

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:09
da manu
Lucantropo ha scritto:Pranzo che tanto sappiamo già da chi andrai a scroccare... :D :D
ma cosa vai a pensare? malignetto :D :D :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:11
da Lucantropo
Se mi mandi su una pentolona di tordelli al sugo chiudo la bocca.... ancor me li ricordo.. :yummy: :yummy:

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:12
da manu
ZioTom ha scritto:ok si può fare :)
ci sto :)

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:13
da manu
Lucantropo ha scritto:Se mi mandi su una pentolona di tordelli al sugo chiudo la bocca.... ancor me li ricordo.. :yummy: :yummy:
nel viaggio perderebbero il gusto...ma vedrò quello che si può fare :pirate: :D

Re: 9-3OG - Velocità massima

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:45
da Luspreck
Il limitatore viene tolto in automatico quando si rimappa?