Pagina 2 di 3

Re: 96 1962 approfondimento ruota libera

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 21:51
da miki
L.a.t.23 ha scritto:Mi hai battuto sul tempo...aspettavo di mettere insieme la cifra, poi l'avrei comprata io. Beh, in bocca al lupo, forse è stato meglio così, meglio che io continui ad accumulare soldi e ne compri una già perfetta, perché non saprei dove metterci le mani.
Quoto su Saabspecialist, ha tanti ricambi e ancor più informazioni (la mia 900 l'ha rimessa a posto lui).
Metti foto, dai!
mi dispiace x te...ho gia scritto a saabspecialist.le foto le metero presto forse gia domani...

Re: 96 1962 approfondimento ruota libera

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:01
da L.a.t.23
Ma no, non importa. Alla peggio fra qualche anno vado veramente in Svezia a prenderla. La 96 mi piace moltissimo, ma la mia 900 di più ancora, sono contenta così.

Re: 96 1962 approfondimento ruota libera

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:09
da miki
L.a.t.23 ha scritto:Ma no, non importa. Alla peggio fra qualche anno vado veramente in Svezia a prenderla. La 96 mi piace moltissimo, ma la mia 900 di più ancora, sono contenta così.
spero che troverai presto la tua 96

Re: 96 1962 approfondimento ruota libera

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:12
da L.a.t.23
Ma è ben messa? Dalla foto non era proprio chiaro in che condizioni fosse...

Re: 96 1962 approfondimento ruota libera

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:26
da miki
L.a.t.23 ha scritto:Ma è ben messa? Dalla foto non era proprio chiaro in che condizioni fosse...
a volte le foto non dicono la verita...e sana pensa che vorrei fermarli quell po di ruggine che ha e girare poi cosi com e con la verrnice un po sbiaditta(ma ancora originale)un po alla rat look naturalmente dopo aver sistemato bene l interno e la meccanica

Re: 96 1962 approfondimento ruota libera

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:36
da L.a.t.23
Beh dai, è stato un buon affare...

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 17:26
da miki
Oggi ho provato la levetta della ruota libera in tutti modi:su di giri,in folle,tirando le marce...niente da fare.Comunque a me sembra che in discesa,anche scalando la trasmissione e sganciata...coma se fosse in folle.amen intanto rimane cosi grazie a tutti

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 17:34
da Lucantropo
Allora evidentemente hai il meccanismo di ruota libera bloccato in modalità "attiva".. e cioè con il motore che casca al minimo quando non dai gas.. (meglio così che nell'altro modo, almeno non rischi di grippare per scarsa lubrificazione).

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 17:44
da miki
Lucantropo ha scritto:Allora evidentemente hai il meccanismo di ruota libera bloccato in modalità "attiva".. e cioè con il motore che casca al minimo quando non dai gas.. (meglio così che nell'altro modo, almeno non rischi di grippare per scarsa lubrificazione).
anche secondo me...quando farà un po più calduccio mi metto ben a vedere cosa è bloccato(che poi ce anche una specie di registro tra la levetta e il cambio stesso)non appena approfondisco vi faro sapere

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 18:03
da Lucantropo
Ottimo, se ti riesce possibile magari fai anche qualche foto da pubblicare.. :)

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 18:06
da miki
Lucantropo ha scritto:Ottimo, se ti riesce possibile magari fai anche qualche foto da pubblicare.. :)
piu che volentieri x o devo ancora capire come funziona la storia delle foto...quanto devono pesare...

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 11:20
da Lucantropo
Se le alleghi direttamente tramite il pulsante sfoglia mentre rispondi al messaggio devono pesare massimo 1,5MB, la risoluzione può essere quella che vuoi perchè tanto viene ridimensionata automaticamente... se invece le alleghi da un sito esterno (come imageshack) devono avere una risoluzione massima che ora non mi viene in mente.. ma se stai entro i 1,000 pixel di larghezza puoi caricare sicuramente.

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 11:30
da velvet
La tua 96 è bellissima così, non la toccare per nessun motivo al mondo.
I conservati stanno diventando una rarità in questo mondo di macchine lucide che più lucide non si può. Non è neanche a livello di "rattone" ha solo la sua bella patina di tempo sopra ed è giusto mantenerla così.

Fai dei piccoli interventi per bloccare la corrosione dove serve e basta. Chi ha gusto e capacità di giudizio apprezzerà molto più la tua conservata rispetto ad un restaurato da bomboniera.

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:07
da L.a.t.23
Ma infatti...c'è un punto che mi sfugge. Ma che foto aveva messo il proprietario?? A giudicare da quella era un mezzo rottame completamente sverniciato, e invece questa esteticamente non ha bisogno di nulla...se avessi saputo che era messa così e non come la foto lasciava intendere gli avrei telefonato ancora prima!
Per questo dicevo della carrozzeria, questa invece va bene così. Qualcuno si ricorda? C'era una foto di un mezzo rottame arrugginito fra le foglie, tanto che me ne interessai per il motore revisionato, pensando di farla poi riverniciare. Questa è tutta un'altra macchina! Assurdo.

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:18
da miki
velvet ha scritto:La tua 96 è bellissima così, non la toccare per nessun motivo al mondo.
I conservati stanno diventando una rarità in questo mondo di macchine lucide che più lucide non si può. Non è neanche a livello di "rattone" ha solo la sua bella patina di tempo sopra ed è giusto mantenerla così.

Fai dei piccoli interventi per bloccare la corrosione dove serve e basta. Chi ha gusto e capacità di giudizio apprezzerà molto più la tua conservata rispetto ad un restaurato da bomboniera.
pensavo di fare proprio cosi lasciando la vernice originale(curando un po la rugine)...Ho gia rivisto l'impianto freni,motore,frizione,cambio ok poi vorrei fare bene l'interno(che non ha grosse cose da vedere) e un po l'imp.el.poi se dio vuole ci vediamo a Spa...

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:24
da miki
L.a.t.23 ha scritto:Ma infatti...c'è un punto che mi sfugge. Ma che foto aveva messo il proprietario?? A giudicare da quella era un mezzo rottame completamente sverniciato, e invece questa esteticamente non ha bisogno di nulla...se avessi saputo che era messa così e non come la foto lasciava intendere gli avrei telefonato ancora prima!
Per questo dicevo della carrozzeria, questa invece va bene così. Qualcuno si ricorda? C'era una foto di un mezzo rottame arrugginito fra le foglie, tanto che me ne interessai per il motore revisionato, pensando di farla poi riverniciare. Questa è tutta un'altra macchina! Assurdo.
impara vedere oltre...magari cercando il potenziale...

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 17:09
da L.a.t.23
Sì, è che quando non giochi coi soldi propri, un conto è una macchina il cui ripristino costa 2 e allora ok, se sembra costare 20 ci pensi 20 volte di più. Il piccolo dettaglio è questo.

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 17:58
da Lucantropo
miki ha scritto:poi se dio vuole ci vediamo a Spa...
Beh, quello magari.. però se vuoi tu... noi qui in Italia ci vediamo abbastanza spesso per cui si potrebbe fare anche prima.. :)) :))

Di che zona sei..? Vedo che non hai compilato il profilo..

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 18:42
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Di che zona sei..? .....
Da qualche parte ha detto che è della zona di Udine :8 (ma non ricordo dove l'ho letto :o( )

Re: 96 1962 - Approfondimento ruota libera

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 18:04
da miki
giusto sono di udine...e vi dicevo che sono nuovo e che devo capire ancora come funziona il tutto...poi visto che mi sono iscritto eseguiro anche li eventi.Con ci vediamo a Spa intendevo insieme alla 96...