La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#21 Messaggio da leggere da manu »

vinsempre ha scritto:
palla ha scritto: Riguardo alle supermotard e le enduro la BMW ha acquistato anni fa' la Husqvarna :)

http://www.husqvarna-motorcycles.com/
AH! Questo mi era sfuggito, grazie palla :)

In sostanza la musica non cambia: l'unica Husqvarna presente in "classifica" è una 125, ovviamente un segmento diverso rispetto alla Hyper :)
Le mitiche motorizzazioni 511 e 630 vedo che non si vendono :( (almeno qui)
la sms 630 ce l'aveva il fratello della mia ragazza...dopo un'anno l'ha sostituita con una ducati 848 evo
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#22 Messaggio da leggere da Miura »

E' appena uscita in commercio una Husky col motore Bmw 900 bicilindrico in linea,ho visto la prova in TV(non chiedetemi il nome del programma ne l'emittente,non me lo ricordo),ne hanno detto un gran bene.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#23 Messaggio da leggere da desmo4 »

Be io, ducatista da circa 25 anni,passando dal 750 sport,al 851s biposto ed infine all'attuale 996,non posso che sperare che la ducati non vada a finire nelle mani
dei tedeschi,soprattutto bmw(per molti moda delle 2 ruote negli ultimi anni)


La ducati deve restare ducati DESMO
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#24 Messaggio da leggere da avvosaab »

Perchè, credi forse che anche se dovessero acquistarla (e spero proprio di no) oserebbero privare il pompone della desmo?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#25 Messaggio da leggere da desmo4 »

avvosaab ha scritto:Perchè, credi forse che anche se dovessero acquistarla (e spero proprio di no) oserebbero privare il pompone della desmo?
No sicuramente no, ma sono sicuro perderebbe il fascino inconfodibile e quella personalità che la Ducati ha e ha sempre avuto nella sua storia.
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#26 Messaggio da leggere da saaBruno »

sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada :lol: :lol:
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada :lol: :lol:

Secondo me invece le BMW inizierebbero a perderli :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#28 Messaggio da leggere da roadking »

Una volta si diceva "Ducati: per veri motociclisti ma anche per veri meccanici"
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#29 Messaggio da leggere da the doctor »

saaBruno ha scritto:sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada :lol: :lol:
+1 quoto :D e do anche un consiglio da sfegatato fan al dottore: Scendi da li altrimenti tutti i tuoi sforzi, i tuoi risultati, la tua fama e il tuo talento andranno sbriciolati da questo "PRESTIGIOSO :terryfyed: MARCHIO!!!!!"
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#30 Messaggio da leggere da avvosaab »

Mah, forse sarà anche vero che il motore Ducati (anzi "I" motori Ducati) in passato hanno dato qualche piccolo grattacapo meccanico, però non si può negare che il marchio Ducati, al pari di Guzzi in Italia, Triumph in UK, Harley in USA siano pietre miliari del motociclismo MONDIALE, e che le accomuni un gusto per la linea e per la ricercatezza dei dettagli che non ha egualiu nella produzione di grande serie.

Credo che dovrebbero dichiararli (tutti e tre i marchi) patrimonio dell'umanità (insieme a Vespa di Piaggio), e non sono mai stato così serio: non pensate alla valenza culturale che hanno avuto nello sviluppo delle società e delle persone, delle mode degli stili di vita, della mobilità
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#31 Messaggio da leggere da manu »

roadking ha scritto:Una volta si diceva "Ducati: per veri motociclisti ma anche per veri meccanici"
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).
quoto
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#32 Messaggio da leggere da vinsempre »

Comunque, giusto per rendere giustizia.......

......il fatto che "perde pezzi" è un mito nato dal fatto che i motori Ducati per la loro ruvidità d'erogazione (bicilindrico a "Elle" con distribuzione desmodromica) trasmettono un sacco di vibrazioni alla moto, e quindi col tempo qualche componente si può mollare "perdendolo" per strada.....questo carattere brusco era presente maggiormente nei modelli cattivissimi a carburatore, quindi pre 2000 o giù di lì....

Basta solo un pò di attenzione e cura.......Personalmente sulla mia Monster non ho ancora avuto nessun inconveniente di perdita pezzi......l'unico caso annoverabile a questa casistica è che qualche mese fa son fermato, con il motore in moto sul cavalletto, e ho notato per caso che la pipetta del cilindro orizzontale vibrava..........mi sono calato per guardare meglio, e la candela era lentissima, appena appuntata, e vibrava tutta!!! La moto comunque continuava a stare in moto senza problemi!!!!
Spento il motore, con una pinza a becco l'ho stretta e pace :)

C'è chi magari perde le viti della targa se non son serrate bene.......insomma la caratteristica "trattorica" dei bicilindrici due tempi (tutti, chi più e chi meno, credo che Pietro7 possa confermare) è quella che trasmettono vibrazioni a gogò....ma è anche la cosa che te le fa amare più di tutte!!!!!!

L'affidabilità dei bicilindrici Ducati, invece, è indiscussa!!!! Non consumano olio, vanno bene per oltre 100.000 km anche spremendoli come limoni.
Come ogni cosa hanno bisogno di manutenzione adeguata, qualche operazione particolare (per esempio il cambio delle cinghie di distribuzione ogni 20.000 km o la regolazione gioco valvole).
Magari la frizione non dura tantissimo su alcuni modelli (proprio perchè il bicilindrico è brusco e scarica abbastanza stile ON/OFF).

Ma non si può dire che non siano moto affidabili :)



Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#33 Messaggio da leggere da desmo4 »

Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto :)

Quoto;come succede a volte sulle nostre saab :D :D :D :D
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#34 Messaggio da leggere da roadking »

Forse se la compra Audi............... un'altro pezzo d'italia che se ne va. ormai i tedeschi si sono presi tutto il meglio che c'è.
Ma non si potevano comprare la Garelli???
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#35 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

roadking ha scritto:Forse se la compra Audi............... un'altro pezzo d'italia che se ne va. ormai i tedeschi si sono presi tutto il meglio che c'è.
Ma non si potevano comprare la Garelli???
Come volevasi dimostrare...... Deutschland über alles :sorry:
ImmagineImmagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#36 Messaggio da leggere da vinsempre »

L'accordo sembra concluso, manca solo l'ufficialità vera e propria.

La Ducati è dell'Audi........

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -33454912/


----------------


Personalmente, già mi era un pò calata negli ultimi anni.......ed ora mi sa che proseguirà sul suo (a me non gradito) cammino.....

Diventerà (ancor di più) una casa motociclistica "modaiola", improntata sul marketing spinto..........come lo è diventata sempre più in questi ultimi 5/6 anni........IMHO

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#37 Messaggio da leggere da avvosaab »

Mah, che peccato, certo Audi ha i soldi, ma chissà che cosa tirerà fuori, addio alle bellissime ducati di oggi, domani avremo moto che saranno tutte uguali tra loro, come le Audi :fuck: :fuck:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#38 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ducati venduta all'Audi? :D
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#39 Messaggio da leggere da avvosaab »

Quando vado a Bologna per lavoro (cosa che capita assai spesso, più o meno una volta a settimana), spesso e volentieri faccio un salto a Borgo Panigale, nonchè al mega store Ducati che si trova all'uscita dell'autostrada, ed è un piacere per gli occhi ammirare quelle sculture su due ruote, ammirare i dettagli in carbonio, le finiture, chissà ancora per quanto tempo potrò rifarmi gli occhi??
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

#40 Messaggio da leggere da vinsempre »

cerry83 ha scritto:Ducati venduta all'Audi? :D
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...
Mi pare che sia direttamente stata acquistata comunque dal brand "Audi"...anche se come sappiamo questo ricade sotto il Gruppo VW :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite